/Tuscany/Ristorante di cucina tradizionale

Osteria Santa Caterina

Località Poggio Rosa, 15, 53023 Castiglione D'orcia SI, Italia

Osteria Santa Caterina
Ristorante di cucina tradizionale
4.1
293 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XHFR+F5 Castiglione D'orcia, Provincia di Siena, Italia
+39 328 123 1289
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Don Asiri Kalpa Wijetunga
Don Asiri Kalpa Wijetunga2 anni fa
Il posto è carino. Le pietanze non erano una delizia secondo il luogo e le sue tradizioni culinarie. Costa tantissimo. Abbiamo preso solo i primi. Soltanto per ora l’unico posto che ho pagato di coperto 3€ così caro per un servizio scarso. Per via delle persone che visitano li in zona forse avranno i prezzi da turisti, ma non si può però far pagare così un prezzo alto considerato il luogo. Non ci ha messo neanche i calici per il vino. Abbiamo messo noi pure le posate. Giriamo per i posti e cianciamo anche le cucine locali ma prima volta che rimango un po’ deluso da questo posto. Perciò vi consiglio di valutare bene prima che voi sediate a consumare un pasto se non troverete altro in giro convenite!
Giovanni Manzato (docgio)
Giovanni Manzato (docgio)2 anni fa
Il proprietario ha accettato di farci mangiare anche se erano le due. Specificando "solo dentro, perché fuori non ho voglia di apparecchiare"
Il cibo è nella norma, ma nulla di memorabile. Acqua del rubinetto, il vino della casa mandato indietro perché torbido e acetoso. Sostituito con una bottiglia di Chardonnay toscano al modico prezzo di 28 euro (!). Due primi, un secondo, due contorni acqua e vino: 97 euro
Decisamente caro per la tipologia del locale e la posizione.
Simpatico il titolare.
Verio Oliovecchio
Verio Oliovecchio2 anni fa
Difficile trovare difetti quando incontri un locale dove Osteria non è solo un nome ma una vera filosofia di ristorazione: dalla location alla cucina.
Un piccolo locale lungo la strada, pochi posti e gestito da moglie e marito: lui in mezzo ai Clienti per prendere ordini, servire ed intrattenere con due chiacchiere di simpatia... lei l'anima del locale con la sua cucina oltre che casereccia diremmo proprio "casalinga".
Crostini toscani impeccabili, primi fatti in casa, carni fantastiche: non siamo riusciti a trovare difetti in nulla di quello che abbiamo mangiato (e abbiamo mangiato veramente tanto...!!!).
15 Agosto ed avevano già Porcini ed Ovoli freschi da mangiare sia in carpaccio che con la pasta piuttosto che con le carni, dove tutte dalla tagliata alla fiorentina, vengono cotte rigorosamente sulla brace di legna.
Oggi avevano anche delle eccellenti cotolette di agnello impanate e fritte.
Noi ci siamo fermati qui (ed eravamo già abbondantemente in debito di ossigeno) ma per i più temerari c'è anche una bella proposta di dolci... ovviamente tutti fatti in casa...!!!
Prezzo nella media del posto ma se dovessimo giudicare solo il rapporto qualità/prezzo, anche se avessimo pagato di più sarebbero stati soldi spesi con enorme e piena soddisfazione...!!!
5☆ pienamente meritate...!!!🔝🔝🔝
Gianni Decaro
Gianni Decaro2 anni fa
Ci siamo fermati per pranzo in giro per la Val D'Orcia.. Direi che la nostra esperienza è stata più che buona. Abbiamo assaggiato solo i primi, Pici cacio e pepe e Pici con i porcini freschi gentilmente mostratoci.... Porzioni generose, personale gentile e simpatico.... Dispone anche di una bella vista panoramica. Giusto anche il prezzo, tornei volentieri grazie...😜 👋
Rosario Tommasone
Rosario Tommasone2 anni fa
Ottimo
Ci siamo trovati a cena la sera di Natale sotto consiglio dell'albergatore. Devo dire che non mi poteva andare meglio, visto il giorno.
Classica trattoria Toscana, un po'spartana 🧐, ma, si é mangiato veramente bene. Consiglio le tagliatelle al cinghiale e la Fiorentina 😉 il vino della casa veramente ok😜. Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo non aveva il sale doppio.
Medio/alto nei costi,
Enrico delfino
Enrico delfino2 anni fa
Eccellente cucina ricca tradizionale e casalinga. Simpatia e gentilezza ci hanno fatto sentire a casa . Cucinato tutto sul momento : il prezzo e l'attesa ne valgono la pena
Anna Sularz
Anna Sularz2 anni fa
Posizione meravigliosa per ammirare il tramonto. I proprietari gentilissimi, il cibo... Ottimo , consiglio la tagliata e patate fritte con le cipolle.
Marina Bonaventura
Marina Bonaventura2 anni fa
Osteria Santa Caterina è come tornare a casa ...semplicemente perfetto col buon Marcello a consigliare i piatti del giorno, come i porcini fritti, o gli evergreen come la carne alla brace o le tagliatelle al ragù di cinghiale! Non vediamo l'ora di tornare anche il prossimo anno 🥰
Luoghi consigliati