/Veneto/Ristorante di cucina tradizionale

Trattoria dal Ragionier

Via Guglielmo, Via Bortolazzi, 25, 37060 Castel D'Azzano VR, Italia

Trattoria dal Ragionier
Ristorante di cucina tradizionale
4.6
300 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
9X84+59 Castel D'Azzano, Provincia di Verona, Italia
+39 045 852 1195
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 20–22
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Tommaso Bercelli
Tommaso Bercelli2 anni fa
Quando si vuole mangiar bene qui si va sempre sul sicuro. E oltre a mangiare da Dio il servizio è impeccabile, padre e figlio sempre cortesi e disponibili, nulla lasciato al caso e prezzi ottimi per la qualità eccellente del cibo. Purtroppo non ho molte foto, ma nel tempo io e la mia ragazza abbiamo provato vari piatti ed erano uno meglio dell'altro, che si trattasse di antipasti, primi o secondi. Consiglio a tutti il tagliere di salumi per provare la mortadella al tartufo.
Danilo Sesini
Danilo Sesini2 anni fa
Voglio iniziare il mio feedback dicendo che se non fosse stato per i miei colleghi di lavoro non avrei mai saputo dell'esistenza di questa trattoria perché si trova in una zona che non frequento abitualmente ed in più è anche abbastanza nascosto in una vietta sterrata nelle retrovie del paese.
Detto questo, meno male che c'è stata l'occasione di conoscerlo e di provarlo.
Ho trovato una location molto bella in un ambiente abbastanza intimo e limitato nel numero di coperti, quindi mai caotico.
Da provare anche un versione estiva perché la zona esterna è davvero bella.
Per quanto riguarda la cucina il menù è abbastanza essenziale con 5/6 alternative per ogni portata ma tutte ben elaborate e soprattutto tutte molto buone.
Personalmente ho mangiato le caramelle al tartufo con fonduta di formaggi ed erano eccezionali, così come la Chateaubriand, ma essendo un gruppo ho avuto modo di assaggiare anche le altre portate non ordinate.
La specialità è la carne alla brace che viene cucinata con una metodologia di cottura già decisa e dichiarata in menù, il tutto per poter degustare al meglio ogni taglio differente con il più adeguato tipo di cottura appunto.
Ottimi anche i contorni, la carta vini di qualità ed i dolci.
Nulla da segnalare se non forse le quantità dei piatti più da ristorante che da trattoria ed il conto leggermente alto rispetto alla zona ed alla proposta.
Da provare.
Francesco Lazzari
Francesco Lazzari2 anni fa
Se potessi dare 6 stelle lo farei quindi mi limito a 5! Posto storico appena fuori Verona, molto suggestivo e tipico, la sua accoglienza ti fa sentire a casa. Come l’accoglienza e la disponibilità del personale, davvero fantastici. Ma ora parliamo del punto che interessa a tutti: LA CUCINA!! Ragazzi, non mento se vi dico che è uno dei migliori ristoranti in cui sia mai stato, davvero. Dall’antipasto di salumi tipici, i primi, i secondi, i dolci… Tutto squisito! Abito ad un’ora e mezza di macchina da qui ma sicuramente ci ritornerò senza indugio.
Cristina Frizzarin
Cristina Frizzarin2 anni fa
Posto molto bello con un'atmosfera davvero accogliente! Mangiato benissimo, affettati di qualità e particolari come la mortadella al tartufo, deliziose le caramelle in fonduta e ottima la tagliata, gustosa e tenerissima!!! I dolci fatti in casa sono davvero buoni! Se passate da queste parti dovete venire a mangiare qua!
Giorgia Corato
Giorgia Corato2 anni fa
Una garanzia, da anni.
Ogni volta scelgo sempre l’antipasto di salumi che consiglio vivamente, sono davvero di qualità.
Oltre al cibo anche il servizio è ottimo, rimane uno dei posti in cui mangiare benissimo con un prezzo adeguato.
Consigliatissimo!
Katia Gamba
Katia Gamba2 anni fa
Ambiente curato e piacevole. Cibo ottimo. Molti piatti della tradizione toscana. È però un posto difficile da trovare perché in fondo ad una stradina sterrata con poche indicazioni.
Federico Baldi
Federico Baldi2 anni fa
Locale accogliente.
Servizio impeccabile.
Cibo buonissimo e di qualità.
Prezzi nella norma. Allego delle foto...
Giulia danese
Giulia danese2 anni fa
Ristorante piccolo molto intimo personale gentilissimo la giardiniera fatta in casa è speciale. Ci hanno servito taglieri misti di salumi buonissimi e un carpaccio meraviglioso la tagliata era davvero buona un pò abbondante di pepe nero. Anche i dolci fatti in casa sono molto buoni il prezzo naturalmente è proporzionato alla qualità del cibo. Unica pecca cè poca scelta per i bambini (da precisare che la cena dei bimbi presenti c'è l ha offerta il ristorante cosa che non fa più nessuno!!) Esperienza fantastica.
Luoghi consigliati