/Apulia/Ristorante di pesce

Il Villino

Via Umberto I, 1, 73020 Santa Cesarea Terme LE, Italia

Il Villino
Ristorante di pesce
4.2
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2FP6+C8 Santa Cesarea Terme, Provincia di Lecce, Italia
+39 0836 944202
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–18
Scrivi una recensione
Max de fatis
Max de fatis2 anni fa
Consigliato da amici, ci siamo trovati benissimo. Bella terrazza sul mare, antipasti squisiti, freddi, caldi e crudi. Pasta eccezionale, buon risotto, pesce alla griglia più frittura. Sorbetto al limone e torta di pasticciotto superba. Due bottiglie di vino e tre minerali in quattro persone. Servizio eccellente un grazie a Omar.
Donato Grillo
Donato Grillo2 anni fa
La location è davvero incredibile. Noi abbiamo cenato sul mare in una sala esterna con tanti alberi e lucine. Il cibo, altrettanto super: abbiamo ordinato due linguine ai frutti di mare e ci è arrivata una pirofila infinita di pasta. Dopodichè, senza aver ordinato nient’altro c’è arrivata altra pasta con il pesce e anche due piattini di un risotto fresco e buonissimo! Voto 10! Davvero super consigliato! Il personale è gentile, il cameriere che ci ha servito, è stato davvero simpatico e amichevole ma soprattutto ci ha viziati! ANDATECI ASSOLUTAMENTE!
4 salti in cucina
4 salti in cucina2 anni fa
Il Villino offre un ottima vista sul mare. Abbiamo mangiato a pranzo. I piatti sono buoni , il personale molto cortese, ci siamo trovati bene e torneremo sicuramente. I piatti oltre ad essere buoni sono anche abbondanti. Grazie
Paola Tessitore
Paola Tessitore2 anni fa
Fantastica location in alto sul mare con sala pranzo e due terrazzi. Ottimi primi di linguine con aragoste e vongole veraci molto grandi. Anche buoni i risotti . Cameriere che ci ha servito simpatico e professionale
Emanuele Laccisaglia
Emanuele Laccisaglia2 anni fa
❌ Assolutamente da evitare.

Immerso nelle affascinanti ville di Santa Cesarea Terme, il Villino vanta una terrazza bellissima con vista mare e propone una cucina di terra e mare che per qualità e stile rievoca l'anno della sua fondazione: 1982.

Iniziata con le migliori aspettative (la combinazione terrazza sul mare - Salento alza subito l'asticella) la cena si è da subito rivelata una grande delusione.

Dalle prime portate del menu degustazione è stato subito evidente che i piatti erano composti da prodotti non freschi, probabilmente riciclati dal giorno prima come ad esempio le capesante e le cozze gratinate.
Pasta e risotto anonimi, probabilmente i peggiori che abbia mai mangiato. Stessa musica per i secondi: dal pesce non fresco (cucinato anche male) alla frittura fritta nell'olio usato chissà già quante volte.

Nonostante i molti piatti (quasi tutti) non finiti e fatti tornare indietro, nessuno e dico nessuno si è mai avvicinato per chiedere come stesse andando la cena. Neanche quando è arrivato il momento di pagare.

Infine il servizio. Scegliendo un menù degustazione mi sarei aspettato che qualcuno mi raccontasse i piatti durante il servizio. Ingenuo.
I piatti venivano lanciati sul tavolo dai camerieri che di raccontare cosa ci fosse dentro non ne avevano la minima intenzione.

Insomma una lunga cena triste iniziata con le migliori aspettative e finita con la voglia di andarsene il prima possibile.
Il menù degustazione che dovrebbe essere il fiore all'occhiello di ogni ristorante si è rivelato un menù ingozzamento, senza anima e senza cura e addirittura diversi o mancanti rispetto a quelli indicati - senza ovviamente avvisare.

Il Salento si merita (e per fortuna offre) molto di più e molto di meglio di questo tipo di ristorante.

🧾 Menu degustazione 55€ composto teoricamente da 1 antipasto, 2 primi, 2 secondi, 2 contorni (di cui uno mai arrivato), frutta (mai arrivata) e dessert. Acqua, vino e prosecco (mai arrivato) inclusi.

I 55€ peggio spesi della mia vita.
Caterina Vinale
Caterina Vinale2 anni fa
Locale bello,pulito accogliente,con terrazza vista mare straordinaria,personale attento ,cordiale , disponibile e preparato, tempi di attesa minime,del cibo che dire!!!provare per credere.. (menù scelto da noi a base di pesce) dall'antipasto al dessert tutto ottimo ,dal gusto ai sapori eccellenti... porzioni giuste,non sofisticate,attrezzati anche per celiaci...Dal Villino ne esci soddisfatto...ottimo rapporto qualità prezzo..
⭐⭐⭐⭐⭐ e lode
Consigliato...
Stefano NEVIRI (Com.te NEVIRI)
Stefano NEVIRI (Com.te NEVIRI)2 anni fa
Eccellenza, qualità e raffinatezza ma soprattutto tanta accortezza nei confronti del cliente in un posto superlativo con prezzi al di sotto della media.
Qui il cliente viene trattato come un ospite cui viene riservato il massimo rispetto.
Da ritornarci più volte
Luigi Dadorante
Luigi Dadorante2 anni fa
Location carina, bello il terrazzino vista mare.
Si mangia bene e si paga il giusto.
Da migliorare l'antipasto, un po' esagerato il coperto di 3 euro.
Ma la differenza vera la fa un cameriere, Donatello: servizio impeccabile, giusti consigli, affabile, simpatico.
Luoghi consigliati