/Campania/Ristorante di pesce

'a Tartana

Via Diaz Acciaroli, 14, 84068 Acciaroli SA, Italia

'a Tartana
Ristorante di pesce
4.4
529 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
52HG+HC Acciaroli, Provincia di Salerno, Italia
+39 0974 904314
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Fedele Silvestri
Fedele Silvestri2 anni fa
Ieri sera abbiamo cenato in questo ristorante esperienza molto positiva, staff accogliente, educato e pronto a soddisfare le richiesti dei clienti, posto molto carino sul porto di Acciaroli. Per i piatti tutti buonissimo, antipasti super, idem anche per i primi semplicemente squisiti, vino del Cilento consigliato dallo staff ottimo, conclusione consigliatissimo
Andrea Pucci
Andrea Pucci2 anni fa
Premesso che mi rattrista molto fare questa recensione, perché ho mangiato in questo ristorante 3 anni fa e mi era rimasto nel cuore. Per questo motivo, ci sono tornata stasera.
Purtroppo, a parte la location, nel pieno cuore di Acciaroli, le pietanze lasciavano veramente a desiderare (di non esserti mai seduto!): abbiamo cominciato con un antipasto di alici ripiene di ricotta, potenzialmente ottime, se non fossero state fritte in un olio probabilmente di inizio estate, quasi carbonizzate; come primi avevamo ordinato spaghetti con gamberi rossi (18€) e ravioloni di ricotta con vongole e gamberi (25€)... innanzitutto trovo indecente che piatti del genere riportino i gamberi interi e non sgusciati, perché questo implica il doverli sgusciare, intanto che la pasta si raffredda, e comporta il ritrovare antenne e resti di gamberi nel piatto (persino io a casa ho la decenza di sbucciarli prima!); Le vongole erano quanto meno vecchie di due giorni e nel complesso i piatti erano assolutamente insapori. Non abbiamo ordinato altro...
Mi dispiace molto per il personale di sala, bravi ed attenti...almeno loro!
ANDREA JOTTI
ANDREA JOTTI2 anni fa
Dopo un rapido pranzo fatto l’anno scorso, quest’anno abbiamo cenato all’aperto in questo grazioso ristorante. Tutto a base di pesce: due antipasti di polpo freschissimo, due cavateli con cozze e due dolci veramente apprezzabili.
Possibilità di un paio di bottiglie di vino da 375 ml.
Servizio rapido e qualità.
Ad agosto prenotazione necessaria.
Richard di dio
Richard di dio2 anni fa
Ristorantino situato nel centro di Acciaroli, locale bello e molto caratteristico. Credo che questo sia uno dei posti della zona più buoni dove abbia mai mangiato!! Pesce freschissimo, primi ed antipasti di alto livello.
I proprietari ed il personale molto cordiali e gentili, assolutamente promosso e consigliato
Elisa Aurisicchio
Elisa Aurisicchio2 anni fa
Pranzo di coppia. Antipasto saporito con alici alla cilentana, selezione dei vini ottima, due primi buoni, ravioli al nero di seppia ripieni con lupini molto saporiti e sapidi, gli spaghetti con i gamberi mancavano leggermente di sale e corposità ma comunque buoni. I prezzi conformi all'offerta.
Dagatto acane
Dagatto acane2 anni fa
Ristorante di pesce a gestione familiare, carino, pulito e molto accogliente le cui pareti interne sono state mantenute un pò più rustiche per trasmettere ancora l'idea dei locali dei pescatori medioevali.
La qualita del prodotto offerto è molto elevata, solo pesce fresco locale e pescato nella giornata, con preparazioni molto gustose, tra cui abbiamo provato in un paio di visite: un crudo di gamberi viola squisito, che purtroppo finisce troppo presto, la loro parmigiana di zucchine e gamberi, frittura abbondante di calamari e gamberi, il pesce Luvaro ed il Sarago locali fatti al limone oppure alla piastra dal sapore fresco, e profumato, una buonissima calamarata alle alici, e poi delle gustose verdure gratinate, sempre locali oppure un piatto di verdure del contadino, simile ad una caponata.
E per chiudere una crostata di fichi e due bicchierini di finocchietto, che abbiamo scoperto ad Acciaroli offerti dai gentilissimi proprietari.
I prezzi sono in linea soprattutto con la qualità del pesce offerto.
Un posto da provare e ritrovare
Marina De Rosa
Marina De Rosa2 anni fa
Pesce fresco cucinato con amore. Locale sito nella piazzetta,molto carino, staffgentile. Proprietario attento alle esigenze dei clienti.
Giuseppe GUIDA
Giuseppe GUIDA2 anni fa
Seratina sul genere light, abbiamo deciso di fermarci alla “ a Tartana” per una degustazione ittica tipica cilentana e non ci siamo sbagliati…presi: sautè di cannolicchi e polpettine con seppie, totano e pecorino, speciali….una fritturina di paranza per chiudere il cerchio…tutto buono…complimenti
Luoghi consigliati