/Friuli-Venezia Giulia/Ristorante di pesce

Trattoria Al Pessar

Casali Battiferro, 24, 33047 Remanzacco UD, Italia

Trattoria Al Pessar
Ristorante di pesce
3.7
134 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
38CJ+85 Remanzacco, Ente di decentramento regionale di Udine, Italia
+39 0432 667045
alpessar.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 9–15
Mercoledì: 9–15
Giovedì: 9–15
Venerdì: 9–15
Sabato: 9–15
Domenica: 9–15
Scrivi una recensione
Annalisa
Annalisa2 anni fa
È la prima volta che vengo in questo locale ma penso che sarà anche l ultima, peccato perché il pesce è buono ed è cucinato bene. Non c è né menu, né un listino prezzi, la signora decide cosa e quanto devi mangiare senza facoltà di scelta. La sorpresa arriva alla fine del pranzo quando ti viene presentato il conto, che a mio avviso non è fatto solo dalla componente cibo ma dal servizio e dal locale, pertanto lo reputo esagerato per quello che viene offerto. Non ci tornerò.
Annalisa Metus
Annalisa Metus2 anni fa
La signora cucina il pesce bene ma sarebbe il caso che stesse tappata in cucina perché davvero indisponente. Fa commenti sprezzanti sugli avventori sia abituali che sconosciuti. Non presenta un menù dando per scontato che si prenda l'antipasto; non appena le si chiede da cosa sia composto, risponde in malo modo e farcisce la risposta con una bestemmia... Porta piatti a sorpresa fino a che non si chiede di terminare. Dei prezzi non si parla fino al conto e senza alcuna specifica. Non merita i nostri soldi.
Silvia Mansutti
Silvia Mansutti2 anni fa
La casa del pesce!
Trattoria in stile anni ‘70 condotta dalla proprietaria settantenne piena di grinta e simpaticissima. Siamo stati a pranzo a ferragosto, il locale non era pieno e abbiamo potuto mangiare subito.
Il menu è tutto a base di pesce, a dire il vero non abbiamo neanche avuto bisogno di ordinare dal menu ma ci siamo rivolti direttamente alla proprietaria che ci ha proposto di iniziare con un antipasto caldo / freddo... infinitamente buono! Ci sono stati serviti gamberoni (Con salsa rosa homemade deliziosa!), mistomare freddo, sarde in saor (ovvero con la cipolla), alici impanate, cozze e vongole (con un sughetto buonissimo),cappesante gratinate, 3 orate alla griglia e poi ci siamo fermati perchè eramo pienissimi! Come contorno ci è stata servita della polenta freschissima, non abbiamo ordinato verdura cruda/alla griglia ma era presente nel menu.
Infine come dolce la casa offriva creme brûlé, tiramisu, pesche e gelato oppure gelato semplice (vaniglia, fiordilatte e cioccolato). Abbiamo preso il gelato alla vaniglia (in una coppona da 3 palline abbondanti) variegato con dei pezzetti di caramello 😋.
Che dire, è stato un vero successo! I prezzi sono più che proporzionati sia per la qualità che per la quantità di pesce! (La proprietaria acquista il pesce a Marano personalmente).
Ci ritorneremo sicuramente e consiglio vivamente di provarla!!!
Unica nota: per chi vuole sapere precisamente i prezzi dei piatti sono esposti all’ingresso in una bacheca, altrimenti sono da richiedere alla proprietaria poichè lei al tavolo propone il pesce fresco che ha in giornata.
Sabrina Demartis
Sabrina Demartis2 anni fa
La mia famiglia conosce da oltre 30 anni questo locale, che cucina sempre al momento pesce freschissimo come una volta, ottima qualità e ci torno sempre volentieri
Daniele Latt
Daniele Latt2 anni fa
Trattoria familiare dove si statene come a casa..la qualità del cibo è buona. È un bel posto...
Stefano Come
Stefano Come2 anni fa
Locale storico , pesce freschissimo, arredamento un po’ datato ma nel complesso molto bene per una serata tra amici. Lasciatevi consigliare dalla proprietaria , ottimo frapporrò qualità prezzo
Erica Morello
Erica Morello2 anni fa
Non penso di aver mai mangiato così male nella mia vita per un antipasto una bottiglia di vino della casa pessimo un conto di 67 € sicuramente non ci metterò mai più piede
Antonella Passalenti
Antonella Passalenti2 anni fa
Con persone da fuori regione, assaggiato antipasti tipici di pesce, secondi e dolci. Tutto freschissimo e molto buono
Luoghi consigliati