/Lombardy/Ristorante di pesce

Il cantuccio di Felipe

Viale Italia, 7, 21018 Sesto Calende VA, Italia

Il cantuccio di Felipe
Ristorante di pesce
4.3
58 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PJFJ+CV Sesto Calende, Provincia di Varese, Italia
+39 0331 923079
ilcantucciodifelipe.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Francesca S.
Francesca S.2 anni fa
Ormai nel nostro cuore!
Dal 2017 frequentiamo questo locale e mi sento di regalare una stella in più, perchè negli anni si è sempre confermato e in alcuni aspetti migliorato.
Fanno le fajitas più buone che abbia mai mangiato, con ingredienti di qualità.
Tortillas e nachos fatti in casa sono un plus non da poco, come lo è il fatto che TUTTO il menu è GLUTEN-FREE!
Ci torniamo sempre con molto, molto piacere.
Patrizia Palmisano
Patrizia Palmisano2 anni fa
ALZARSI ED ANDARSENE MAI SUCCESSO NELLA VITA! Questo posto non si merita neanche una stella. Partendo dal fatto che il locale è minuscolo e il tavolo per 4 che ci è stato riservato era praticamente attaccato alla porta di ingresso quindi vi lascio immaginare il freddo! VERGOGNOSI I PREZZI CHE OVVIAMENTE SUL SITO HANNO FURBESCAMENTE OMESSO DI SCRIVERE! UNA PAELLA CHE SI PUÒ ORDINARE SOLO MINIMO PER DUE PERSONE COSTA 22,90€ A TESTA E IL PESCE È SURGELATO! Per non parlare del resto dei piatti! Allego la foto del menù con i prezzi perché quella della paella non è l'unica follia. Ok che sia un posto gluten free ma di certo non giustifica certi prezzi!
Aurora Lai
Aurora Lai2 anni fa
Ottimi piatti! Ampia scelta tra antipasti, primi, secondi e dolci. Tutto davvero ottimo. Appena arrivati vieniamo accolti da un aperitivo di benvenuto, tutti molto gentili e disponibili. Tutto il ristorante è interamente senza glutine e molti piatti sono anche disponibili senza lattosio. Consigliatissimo!
Luigi Ubezio
Luigi Ubezio2 anni fa
Un piccolo angolo di paradiso, un bellissimo ristorantino dove fermarsi è ormai diventato un must quando si passeggia per le strade di Sesto... Grande educazione e ospitalità, piatti squisiti e ricercati, materie prime di buona qualità. I prezzi sono decisamente corretti (gustare un buon piatto di riso a 10 euro è introvabile!). La location è bellissima specie se riuscite a sedervi in un tavolo in riva! Cameriera gentilissima, chef simpaticissimo! Paella caraibica squisita, anzi eccellente! È vero costa 22 euro a testa ma le porzioni sono oltremodo generose! Ma quando mai vi trovate una paella con più di 12 gamberoni e un infinità di cozze oltre a salsiccia, carne, pollo, verdure, ecc! Gusti equilibrati, riso cotto alla perfezione (ed è una cosa rara!). Mi sento di consigliare a tutti di provare questo "cantuccio" almeno una volta perché ci ritornerete sicuramente. Personalmente non mi trovo in accordo con la precedente recensione della sig.ra Patrizia Palmisano perché ritengo non sia stata una recensione razionale e corretta e dispiace a volte leggere cose che discostano moltissimo dalla realtà e dalla quotidianità... comunque ogni persona (per fortuna) ha gusti e abitudini diverse certo però che vedere una sola stella e leggere che potendo ne avrebbe date zero per un posto così mette molta tristezza...
Giacomo Buonanno
Giacomo Buonanno2 anni fa
Ottima esperienza.
Il locale è piccolo, veramente adatto alle cene in compagnia perché permette di sfruttare appieno l'atmosfera di conviviale familiarità che si instaura subito con il personale e soprattutto con il titolare.
La paella è veramente ottima, saporita e "leggera", con dosi abbondanti e scenografiche.
La carta dei vini è ragionevolmente completa senza essere esagerata.
Un discorso a parte merita la carta dei rum, davvero "esagerata": senza l'aiuto di Felipe sarebbe impossibile coglierne la vera dimensione e riuscire a "navigarla" con la necessaria competenza. La scelta e la degustazione dei rum diventa quindi un gradito completamento della cena.
Buono anche il rapporto costo/prestazioni.
Roberto M
Roberto M2 anni fa
Mi piace molto questo piccolo ristorante situato sulla camminata lungo fiume di Sesto Calende. Ci ero già stato in precedenza e sono ritornato alla prima occasione per provare qualcosa di nuovo. La cosa che mi piace è la voglia e la capacità di sperimentare piatti di pasta senza glutine senza tralasciare il gusto. Questa volta però la scelta è caduta sulla "paella Caraibica" riso alla creola con pesce e carne. Molto buona e aggiungerei abbondante e ricca. In 2 abbiamo riempito per 2 volte i piatti e finito con fatica. Per mio gusto personale avrei preferito solo pesce e niente carne. Magari tra le varie proposte di Paella ci potrebbe stare. Mi attirava molto la versione con riso venere e penso sarà la mia scelta per la prossima occasione. All'arrivo si viene accolti con un flute di pinacolada ed un cestino di patatine gentilmente offerti. Molto cordiali.
Paola Bressan
Paola Bressan2 anni fa
Luogo incantevole, piccolino ma accogliente. Ottima paella vegana e ottimo vino!
Daniel schreiner
Daniel schreiner2 anni fa
Buon ristorante . Nota di merito a chi ha saputo trasformare la sua malattia in un opportunità . Molta stima per il menù senza glutine anche se non sono celiaco . Trovo la cosa degna di nota così come la qualità del cibo e servizio. Se ti piace la mia recensione o la trovi utile un pollice di apprezzamento è molto gradito .
Luoghi consigliati