/Apulia/Ristorante italiano

La Locanda Di Ciacco s.p.q.r.

Via Acquaviva, 17, 70037 Ruvo di Puglia BA, Italia

La Locanda Di Ciacco s.p.q.r.
Ristorante italiano
4.4
208 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4F9P+9Q Ruvo di Puglia, Città Metropolitana di Bari, Italia
+39 347 683 8134
lalocandadiciacco.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Nico Benevento
Nico Benevento2 anni fa
Con alcuni amici abbiamo deciso di farci gli auguri natalizi, attorno ad un tavolo, mangiando qualcosa di buono e genuino.
Alla proposta di andare alla Locanda Da Ciacco, a Ruvo di Puglia, viste anche le numerose e ottime recensioni, abbiamo approvato subito.
Arrivati sul posto, in pieno centro, con parcheggio disponibile nei pressi, siamo entrati fiduciosi.
L'ambiente era ben decorato per le feste natalizie ormai imminenti. Al centro del locale spicca un bel camino acceso, con canna in rame, davvero particolare, a rendere l'ambiente ancora più accogliente.
Subito rispettate le norme COVID, con controllo del green pass e tavoli ben distanziati e disinfettante a portata di tutti.
Il Titolare, Sig. Franco, si è subito presentato e, prima ancora di chiederci cosa volessimo mangiare, ci ha comunicato la disponibilità del wi-fi gratuito, ormai irrinunciabile per ogni possessore di smartphone.
Ci ha proposto alcune pietanze (non moltissime) segno di cucina attenta e giornaliera e alcuni vini per accompagnare il pasto.
Dopo antipasti caldi, freddi, ma soprattutto buonissimi e freschissimi come la ricottina nel fuscello artigianale, abbiamo gustato un ottimo primo con pasta fresca e un ottimo arrosto misto di secondo.
Ormai sazi, abbiamo rinunciato a dessert e caffè, ma solo per poter fare due passi nelle immediate vicinanze del locale, vicinissimo alla Cattedrale e consumare un caffè in uno dei bar della zona.
Il conto è stato nella norma, giusto direi.
Ogni ulteriore commento è superfluo. Bisogna provare e giudicare.
Ringraziamo il Signor Franco e la sua cucina, sperando di ritornarci presto.
Buon appetito.
Benny Joe
Benny Joe2 anni fa
Esperienza visiva e sensoriali al top.
Il padrone di casa sa bene come mettere a proprio agio i clienti.
Caratteristica principale del ristorante è sia la location che i prodotti locali a chilometro zero.
Ezia swiss
Ezia swiss2 anni fa
Questo posto è situato a Ruvo, fatto interamente in pietra con volte a botte, ideale per pranzi cene meeting e feste private x compleanno battesimi e tanto altro, cordialità genuinità nel cibo...accetta prenotazioni... Buona cena ❤️
Maria rosa ravalli
Maria rosa ravalli2 anni fa
Location molto accogliente con un particolare camino in rame. Rispetto delle norme anti Covid_19
Ottima qualità delle pietanze. Antipasti assortiti ,buonissimi i cavatelli con funghi e salsiccia, ottima la cottura della tagliata e superlativa la torta all'arancia e mandorle. Servizio impeccabile e ottimo rapporto qualità prezzo
M Gamberini
M Gamberini2 anni fa
Osteria tipica pugliese con un servizio caloroso. Primi buonissimi e ottima la carne.
Consiglio
Mike Tanica
Mike Tanica2 anni fa
Il pranzo domenicale in famiglia si è rivelato in una eccellente esperienza culinaria. Ambiente elegantemente rustico riscaldato da un camino. Cibo buonissimo, antipasti vari ed assortiti, tutti che ricordano il territorio, primi e secondi ottimi e gustosi. Servizio impeccabile e titolare sempre presente in sala cordiale e disponibile ad ogni esigenza. Rapporto qualità prezzo eccellente. Da tornare.
Fabio D'Alessandro
Fabio D'Alessandro2 anni fa
Ambiente accogliente, caratteristico e ordinato. Piatti gustosi e ben preparati, la simpatia di Francesco e la gentilezza del personale completano una esperienza da ripetere. Prezzi allineati alla qualità
Marilena Margiotta
Marilena Margiotta2 anni fa
Siamo stati con il gruppo parrocchiale in questo localino dalla location caratteristica e tipica dei nostri paesi. Menù non turistico ma molto buono soprattutto abbiamo apprezzato la ciaccaria minestra di legumi molto ben cucinata come il resto del pasto. Proprietario affabile e disponibile. Sua moglie una brava cuoca che realizza i piatti e dolci con maestria. Unica pecca sono i bagni che sono solamente due e risultati un pò piccoli. Comunque sicuramente quando saremo in zona ci torneremo molto volentieri
Luoghi consigliati