/Campania/Ristorante italiano

Ristorante Lo Spiedo

Via Serroncelli, 24, 83043 Laceno AV, Italia

Ristorante Lo Spiedo
Ristorante italiano
4.3
764 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R435+JH Laceno, Provincia di Avellino, Italia
+39 0827 68073
ristorantelospiedo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Richard Fox
Richard Fox2 anni fa
Sono stato a questo ristorante dopo una escursione al lago Laceno. La distanza è minima e sono stato invogliato dalle recensioni positive. Il posto è davvero tipico e caratteristico, il personale di sala gentili e attento alle esigenze del cliente. Ma la cosa più importante è che si mangia davvero bene e si spende poco. I piatti sono molto particolari e ci sono diverse pietanze fuori menù. Ho preso della pasta con il tartufo e dei funghi "mazza di tamburo" fritti a cotoletta spettacolari. Ci tornerò sicuramente. Consigliato 5/5.
Fabiana Crispino
Fabiana Crispino2 anni fa
posto super consigliato. Proprietario gentilissimo così come il personale, cuoca meravigliosa. location molto carina e suggestiva sul lago Laceno. Abbiamo mangiato dall'antipasto al dolce, tutti piatti ottimi e porzioni abbondanti, buono anche il vino della casa.
super consigliato in particolare il ragù di cinghiale, il purè ai porcini e la scamorza al tartufo. Io ed i miei amici siamo rimasti più che soddisfatti, da tornare ogni volta che ci sarà occasione. Cibo ottimo, porzioni abbondanti e prezzo buono in un atmosfera familiare. Ottimo
Valeria P
Valeria P2 anni fa
Bel posto, pulito, prezzi accessibili e cibo buono. Abbiamo preso due primi. La calamarata di cinghiale, buonissimo e due secondi. I primi nulla da dire, anzi. I secondi piatti mi aspettavo qualcosa di diverso. Lo spezzatino di cinghiale non era a pezzi, ma a pappetta , il secondo di carne alla valdostana era simpatico presentato in un tegame di ferro. La prossima volta proverò il filetto di vitello,perché l'ho visto ad un altro tavolo ed wra invitante.
Vincenzo Del Gais
Vincenzo Del Gais2 anni fa
Sarò sincero... erano anni che non provavo un sapore così genuino naturale...
Ma poi come trasformano e personalizzano il tartufo è qualcosa di eccezionale...
Il propietario è una persona che fa questo lavoro con amore e lo dimostra il fatto che ad ogni pietanza ti raccontava la storia di come era nato...
I formaggi tutti squisiti, fatti ovviamente in casa...
Posto magico della Campania che in questo periodo è facile trovare anche la neve che sicuramente per una passeggiata con i bambini non guasta...
Prezzi assolutamente nella norma...

Da andare al più presto...
Marvi Paudice
Marvi Paudice2 anni fa
Gita annuale al lago per fuggire dall'afa, abbiamo trovato questo posto con tanti prodotti tipici a prezzi modici, accompagnati dal nostro cane di taglia media, ci siamo accomodati all'interno, poiché non c'è sala esterna e siamo stati coccolati da tutto lo staff.
Tutto ottimo, servizio veloce e cordiale.
Complimenti a tutti!
Mauro Buono
Mauro Buono2 anni fa
Questo posto merita senz’altro una sosta. Il personale è alla mano, simpatico e super disponibile. La cucina, poi, veramente superba. Piatti semplici della tradizione locale, ma di qualità davvero elevata.
L’antipasto misto, a mio avviso, è davvero il punto forte, perché ci ha permesso dì provare tante cose differenti, tutte eccellenti, come la polenta al sugo e funghi e quella alla besciamella ai funghi. In particolare, da provare assolutamente lo speck dì anatra. Poi, abbiamo preso alcuni secondi, tra cui erano particolarmente buoni lo spezzatino di cinghiale e l’angelo alla brace. Direi in linea con tutto anche il conto. Insomma, occorre assolutamente mangiare in questo posto, se si è nei paraggi.
Giammarco Eletto
Giammarco Eletto2 anni fa
Noto ristorante, di storica presenza, situato nelle vicinanze del lago di Laceno. Si presenta come una baita di montagna con insegne e rifiniture esterne in stile rustico ed eleganti insieme. All'interno la fanno da padrone 2 colori:il colore del legno e il bianco dei muri che creano un forte contrasto ma rilassante alla vista. L'arredamento dei tavoli e sedie rispecchiano sempre lo stile del posto e sono disponibili tavoli per 4, 6 e 8 persone e più. Nota di merito, all'interno sono anche esposti numerosi cimeli storici tipici del posto (sci, slittini, anfore, aratri ecc). Dal punto di vista del ristorante, gestito da personale cordiale e disponibile, sia da giovani e da meno giovani e con esperienza. I menu offrono piatti tipici con prevalenza di funghi e tartufo sia per i primi che per i secondi. Consultando il menu si vede che non ci sono piatti originali però un piatto degno di nota è la degustazione della casa (da ordinare solo se si è con gruppi numerosi). Buona la cucina anche se a mio avviso un po' ricchi di olio ma questo è un fatto soggettivo. A livello di bevande disponibili quelle classiche (Coca cola, aranciata, thè ecc) e vini sia imbottigliati che sfusi della casa servito su piccole brocche. Il ristorante è adatto sia a coppie, che a piccoli o grandi gruppi, consigliata la prenotazione soprattutto nei weekend. Aperto gran parte dei mesi dell'anno, chiuso il martedì. Prezzi un po' sopra della media comunque consigliato.
Salvatore D'Angelo
Salvatore D'Angelo2 anni fa
Luogo accogliente, personale gentile e servizio molto veloce ed attento. Ci ha fatto concludere una bellissima giornata.
Luoghi consigliati