/Campania/Ristorante italiano

Ristorante Il Borgo Da Modesto

Via Sopra le Mura, 7, 81100 Caserta Vecchia CE, Italia

Ristorante Il Borgo Da Modesto
Ristorante italiano
4.1
406 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
39W8+G9 Caserta Vecchia, Provincia di Caserta, Italia
+39 338 346 2396
ilborgodamodesto.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 11–23
Mercoledì: 11–23
Giovedì: 11–23
Venerdì: 11–23
Sabato: 11–23
Domenica: 11–23
Scrivi una recensione
Valentina Daniele
Valentina Daniele2 anni fa
Cibo di alta qualità contornato da un paesaggio bellissimo.
Personale accogliente e super Gentile e attento a TUTTO !

Non vedo l'ora di tornarci .

Ci sono stata oggi con amici e un cane.
Salumi speciali.
Carne Prima qualità.
Primi gustosi soprattutto la pasta e Patate.
Top. Complimenti.
Gabriella Zuccarello
Gabriella Zuccarello2 anni fa
Pizza buonissima e leggera. Di solito lascio sempre il cornicione, ma questa non potevo lasciarla. Servizio veloce e i camerieri che sono passati dal nostro tavolo sono sempre stati gentili e disponibili. Il locale è molto bello e il suo panorama molto suggestivo. Consigliatissimo.
Marco Corliano
Marco Corliano2 anni fa
Locale grande e ben curato, primi gustosi e secondi di carne scelta anche locale. Pizza napoletana con forno a legna e mozzarella spettacolare. Cibo di ottima qualità. La panna cotta con marmellata di pere e anice stellato Unica ! Personale gentile. Prezzi ottimi
Agata Angemi
Agata Angemi2 anni fa
Atmosfera intima, accoglienza calorosa, personale simpatico, gentile e disponibile. Cibo ottimo con cura dei particolari e qualità dei prodotti. Consigliatissimo!
Valeria D.
Valeria D.2 anni fa
Non amo lasciare recensioni non lusinghiere ad un locale, ma essendo stata un'esperienza estremamente negativa stavolta lo ritengo necessario.
Abbiamo prenotato in questo ristorante dietro consiglio del gestore del b&b in cui abbiamo alloggiato, circa un mese fa.
La prima cosa che non ci è piaciuta, e che MAI ci era capitata altrove se non nel caso di piatti particolari, è stata l'impossibilità di ordinare due pietanze differenti, perché lo chef le cucinava minimo per due persone. Se lo avessimo saputo prima non avremmo mai prenotato in questo posto, visto che a quel punto mio marito è stato costretto ad adattarsi alla mia scelta, essendo io intollerante a diversi alimenti (per chi pensasse: "potevate scegliere delle pizze", le avevamo già mangiate a pranzo, per cena desideravamo proprio delle pietanze tipiche).
Comunque, ordinato il "piatto unico per due" e una porzione di patatine per contorno, dopo un'attesa decisamente lunga arrivano i tegami coi primi e pensiamo finalmente di poter mangiare, quando mio marito si accorge di alcuni pezzettini che sembrano proprio essere di carne, alla quale sono intollerante e che quindi non mangio. Alquanto infastidita, lo faccio presente al cameriere, il quale, dicendomi che si è trattato di un' "iniziativa" dello chef (infatti sul menù non era riportata la presenza di carne fra gli ingredienti), si offre di farmi preparare un piatto diverso tipico della zona. Accetto, e dopo un'altra bella attesa arriva il mio piatto (quando ormai mio marito aveva finito da un pezzo il suo), che, devo essere sincera, era gradevole, ne conservo un buon ricordo.
Purtroppo, lo stesso non si può dire del servizio, perché dopo aver finito restiamo coi piatti vuoti davanti per un tempo lunghissimo, coi camerieri che credo avessero visto chiaramente che avevamo terminato le nostre pietanze, ma non passavano assolutamente a sparecchiare. Aspettiamo ancora pazientemente, visto che avevamo ordinato anche le patatine, ma dato che non arriva nulla mio marito ad un certo punto si alza e va a chiedere se le suddette patatine siano in preparazione: assolutamente no, perché l'ordine non era neanche stato preso dal cameriere!
Ritenendo di aver atteso ben oltre il dovuto (ore, per aver mangiato cosa? La bellezza di due primi!) e sentendoci anche presi in giro, a quel punto, stufi e ancora affamati, decidiamo di pagare e andarcene: in un caso simile io avrei offerto la cena a dei clienti palesemente insoddisfatti, ma ovviamente non è andata così, visto che l'unica cosa offerta è stata l'acqua (microfiltrata dal ristorante stesso).
Aggiungo solo che, mentre noi attendevamo invano seduti al tavolo, accanto a noi gruppetti più numerosi arrivati dopo consumavano un'intera cena e se ne andavano prima dei sottoscritti, e che il locale non era assolutamente pieno, cosa che avrebbe parzialmente giustificato le lunghe attese, ma anzi era semivuoto.
Ah, le famose patatine le ho poi prese da un'altra parte, sicuramente con più soddisfazione.
Concludendo, non boccio la cucina perché quel poco che abbiamo mangiato era buono, ma sul resto c'è davvero da migliorare: i clienti non si trattano nel modo in cui siamo stati trattati noi.

Quanto alla replica dello chef:
- consiglio innanzitutto d'informarsi bene su intolleranze e allergie alimentari, nell'interesse stesso dei clienti;
- prendo atto che la prassi del locale non sia quella di scusarsi o impegnarsi per rimediare agli evidenti errori organizzativi interni, bensì quella di cercare di screditare il cliente insoddisfatto in ogni modo;
- infine, respingo al mittente l'insinuazione che abbia fatto passare del tempo prima di recensire sperando che il locale non si ricordasse di noi.
Io stessa ho messo un riferimento temporale nella recensione, riportato però dallo chef in modo errato, cosa che getta dei dubbi sulla bontà del suo, di ricordo. Tranquillizzo precisando che ho ottima memoria, e se non ho recensito prima è solo perché in questo mese ho avuto cose BEN PIÙ SERIE a cui pensare.
Insinuazioni simili qualificano solo chi le fa.
Leopoldo Battistoni
Leopoldo Battistoni2 anni fa
Ottimi antipasti e formaggi della casa. I ravioloni fatti in casa e ripieni di ricotta di bufala, scorze e succo di limone, conditi con pomodorini gialli campani sono eccellenti. Delicatissimo il "tiramisù" al caffè con mousse di vaniglia nera e spolvero di cacao.
Luca giordano
Luca giordano2 anni fa
Non sono riuscito a sedermi in quanto al mio arrivo (senza aver prenotato mio malgrado) mi è stato detto che era pieno. Ma dopo di me hanno fatto accomodare una coppia (anche loro senza prenotazione). Quindi mi sembra di capire che vedono anche il numero di persone e mi fa star male.
Premetto che ho lavorato anche io nella ristorazione e questo comportamento non è contemplato.
Non ci tornerò mai più e lo sconsiglierò (almeno per la gestione).
È vero che mi era stata proposta la sala interna ma dato che fumo sigarette ho desistito. Ma non mi sembra giusto che la coppia dopo di me è stata fatta accomodare senza problemi nel giardino quando pochi secondi prima a me avevano detto che non c'era posto. Non ci sono scusanti anche se il proprietario mi ha risposto..avrebbe potuto scusarsi piuttosto..questo è ancora più imperdonabile.
Ivan Di Deco
Ivan Di Deco2 anni fa
Questo locale si trova in un borgo medievale davvero magico e molto carino.
Il ristorante è spazioso e accogliente inoltre il personale rispetta a pieno tutte le norme anticovid.
Raggiungere con la macchina il ristorante non è difficile e si può parcheggiare un pó prima tranquillamente.
Ci sono stato a S.Valentino con la mia ragazza e sono stato benissimo.
Lo staff è rapido, gentile e cortese, inoltre i primi piatti erano buonissimi (come potete notare dalle foto pasta e patata con la provola viene servito in un panno che contiene un piccolo pentolino caldo, molto carina come idea), ma il punto forte è la carne: buonissima! Davvero posso dire che qui ho mangiato una delle migliori carni che abbia mai mangiato, cotta perfettamente dallo chef (a cui faccio veramente i complimenti), tenerissima e con il giusto condimento.
Inoltre ci sono stato nella giornata in cui ha nevicato leggermente e il panorama che si può apprezzare appena usciti dal ristorante è mozzafiato anche con la neve, anzi con la neve lo è ancora di più, sembra magico.
Anche se abbiamo mangiato il menu fisso di S.Valentino ho dato un occhiata al menù e posso dire che i prezzi sono nella norma rapportati all'ottima qualità offerta.
Ristorante super consigliato, se potessi metterei anche di più di 5 stelle!
Luoghi consigliati