/Emilia-Romagna/Ristorante italiano

Trattoria Aldina

Via Luigi Albinelli, 40, 41121 Modena MO, Italia

Trattoria Aldina
Ristorante italiano
4.5
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JWVF+WX Modena, Provincia di Modena, Italia
+39 059 236106
trattoriaaldina.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Marco medici
Marco medici2 anni fa
Semplicemente un'istituzione. L'Aldina è sinonimo di cucina Modenese, e il miglior complimento che si possa fare è "come mangiare a casa della nonna". Pochi sono i ristoranti che grazie agli ambienti, ma soprattutto al cibo, riescono a farti tornare bambino, e questa trattoria ci riesce tranquillamente. Bisogna solo prestare attenzione alla prenotazione, non ammessa a pranzo. L'ingresso è abbastanza anonimo, ma ti porta dentro a ciò che è Modena e la sua cultura culinaria. Servizio leggermente asettico, manca lo spirito da "rezdora". I primi sono squisiti, il vero cuore di questa trattoria. Prossimamente proveremo anche i secondi e i salumi. I dolci non ci hanno entusiasmato, unica cosa migliorabile. Se volete portare amici o parenti a scoprire la tradizione della cucina locale, questo è il posto adatto.
Matteo Colnaghi
Matteo Colnaghi2 anni fa
Ristorante d'altri tempi, situato al primo piano di una casa nel c'entro di Modena, vicino al mercato.
L'ingresso è poco visibile ma una volta trovato si ha la possibilità di assaggiare le specialità locali cucinate secondo le ricette classiche della tradizione modenese.
Il menù è abbastanza completo per ogni gusto e i prezzi sono ottimi considerando la posizione.
Internamente il locale si presenta in stile anni settanta con atmosfera casereccia. Particolarmente apprezzato dagli stranieri in quanto rispecchia lo stile italiano che si aspettano di trovare quando vengono a visitare il nostro bel paese.
I pagamenti elettronici sono accettati solo con carte del circuito "PagoBancomat", no carte di credito e no circuito "Maestro".
Eu G.
Eu G.2 anni fa
Trattoria di cibo fatto in casa di fronte al mercato Albinelli nel primo piano di un edificio. Non ha terrazza. Sempre pieno. Per pranzo, non ammettono prenotazione ma ti chiedono il cellulare se vuoi aspettare un posto libero. Una buona trattoria per mangiare comida modenese.
Zeus Norberto
Zeus Norberto2 anni fa
Abbiamo scoperto questo locale per caso, passeggiando per il centro di Modena. Locale molto curato nei dettagli all'interno e con una cucina tradizionale. Per entrare si sale una scala di un appartamento, ci si sente proprio a casa! Cibo buono e genuino, da provare assolutamente lo gnocco fritto con salumi, tipico di Modena. I tortelloni ottimi, forse le cipolline all'aceto balsamico un pò troppo forti.
Unica pecca: c'è da prenotare perché è molto affollato anche di lunedì, e i tempi di attesa possono essere anche lunghi. Prezzi abbordabili, 33€ in 2.
Giuseppe Mascolino
Giuseppe Mascolino2 anni fa
Siamo stati in questa trattoria durante un viaggio di lavoro. situata al centro di Modena, si sale una rampa di scale per accedere al locale. Servizio veloce ma anonimo, piatti della tradizione modenese, giusto rapporto qualità-prezzo. Ci tornerei
Francesca Poggi
Francesca Poggi2 anni fa
L’Aldina è sempre una garanzia, non c’è che dire. Locale tipico, personale gentile, veloce e attento, i piatti meravigliosi e abbondanti, ne ho parlato sempre ad un’amica che non è di Modena e sono riuscita a portarcela, è rimasta entusiasta e parla ancora delle lasagne dopo giorni! Se non ci siete mai andati dovete assolutamente rimediare.
Sara
Sara2 anni fa
Tipica trattoria Modenese senza fronzoli, situata nei pressi del mercato (carinissimo). Il locale è proprio vecchio stile, si trova al primo piano di un palazzo, sembra quasi di entrare a casa di qualcuno.
Cucina tipica, porzioni molto abbondanti e piatti saporiti! Non ne resterete delusi. Prezzi più che onesti. Simpatico e affabile lo chef . Da provare!
Elena Nuara
Elena Nuara2 anni fa
A parte l'attesa dovuta al fatto che non si prenoti ma si dia il nome al momento, tutto il resto è stato magnifico.
La sala è al primo piano ed è molto casalinga, i piatti una squisitezza e i prezzi veramente, veramente onesti.
Attenzione alle carte di credito, non tutte vengono accettate.
Parcheggio in zone poco distanti.
Consigliatissimo!
Luoghi consigliati