/Emilia-Romagna/Ristorante italiano

Antica Osteria della Ghiaia

Borgo Paggeria, 12, A, 43121 Parma PR, Italia

Antica Osteria della Ghiaia
Ristorante italiano
4.5
782 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R83G+33 Parma, Provincia di Parma, Italia
+39 0521 287930
osteriadellaghiaia.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Vincenzo Tedesco
Vincenzo Tedesco2 anni fa
Osteria tipica centralissima: ospite molto simpatica e competente, piatti eccellenti con ottimo rapporto qualità/prezzo.
Pranzo domenicale a base di:
Tagliere salumi (strepitoso), torta fritta (asciutta e morbida) Lambrusco reggiano, Tagliolini, carne di cavallo in tartare (con balsamico e scaglie di Parmigiano) e nel tegamino con peperoni e patate, bonnet e torta pere e rum bevuto poi anche come ammazza caffè assieme ad eccellente grappa barricata. Materie prime ricercate e di qualità, porzioni abbondanti. Obbligatoria prenotazione. Stra-consigliato.
Giampaolo Mazzelli
Giampaolo Mazzelli2 anni fa
Tanti prodotti locali a partire dal vino un eccezionale lambrusco della casa, per proseguire col tagliere si salumi e torta fritta integrale da leccarsi i baffi. Io ho proseguito con un sorprendente "cavallo della vecchia" una eccellente terrina di carne trita di cavallo con peperoni e patate. Servizio cortese e veloce, ottimo il consiglio di provare l'amaro di bargnol. Locale intimo e rustico. Soddisfatto anche dal prezzo nella media. Consigliato
Matteo Quattrocchi
Matteo Quattrocchi2 anni fa
Tappa obbligatoria a Parma.

Locale piccolo (quindi prenotare per tempo!) e sincero, senza fronzoli e con molta sostanza. Vi impuzzate e ne sarete felici!

Cibo e materie di ottima qualità. Anolini spettacolari con un brodo gustoso e profumatissimo; tartare di cavallo delicatissima. Ho accompagnato con un ottimo Lambrusco.
Tutto servito da una meravigliosa signora, padrona di casa, dolcissima e appassionata. Ho chiuso la cena con una grappa che mi ha consigliato la signora che mi ha fatto andare a letto felice.
Giuliano Iadicicco
Giuliano Iadicicco2 anni fa
Immaginate un piccolo locale, nel centro di Parma, dove ritrovi cortesia, un ottima proposta di vini e dei gestori fantastici... entra e lascia l'orologio fuori... pensa a gustare i piatti abbinati ad ottimi vini. Ottimo rapporto qualita'/prezzo, agnolotti in brodo, trippa, brasato di cavallo.. alcuni dei piatti che ti fanno ritrovare i sapori genuini vini selezionati da piccole aziende locali. 5 stelle sono poche per premiare la passione che ci mettono
Ari Lan
Ari Lan2 anni fa
Sono venuta qui spinta dalle tante recensioni positive ma sono rimasta abbastanza delusa dalla preparazione dei piatti.
Il locale è molto piccolo e il servizio decente, cameriera molto preparata e attenta.
Il tagliere di salumi ottimo, la torta fritta niente di eclatante, c'è molto di meglio.
I tagliolini con ragù bianco si sono presentati nell' aspetto e nel sapore come una pasta panna e prosciutto molto salata. La carne di maiale era così secca e salata da sembrare tutt'altra carne, buona invece la carne di cavallo.
Finiamo in bellezza col dire che una manciata di pezzetti di Parmigiano stagionato ci è costata 7€.
Qualità prezzo nella media, si potrebbe trovare di meglio non molto fuori dal centro cittadino.
Hebe Munoz
Hebe Munoz2 anni fa
Un ambiente accogliente. Servizio eccellente e cucina meravigliosa. Una cena romantica con lettura di poesie d'amore è stata la miglior maniera di concludere in bellezza una giornata lavorativa. Torneremo sicuramente!
Beppe Garsi
Beppe Garsi2 anni fa
Stasera siamo tornati all'Antica Osteria della Ghiaia.
Nel cuore della Parma più vera, un locale vero, dove tornare ogni volta a gustare la passione per la cucina tipica, rivisitata con passione, con particolare attenzione alle materie prime.
È bello ritrovare ogni volta la passione per la buona cucina e la conoscenza di quello che si offre ai clienti.
Non mi soffermo su un piatto in particolare, perché tutti meritano di essere provati.
Gentilezza, competenza, qualità e passione al servizio dei fortunati avventori.
Qui si trova Parma, qui si trova la buona cucina, qui si trova il piacere di mangiare e bere.
Complimenti sentiti a tutto il team.
Bravi!
Giuseppe Barillaro
Giuseppe Barillaro2 anni fa
Ristorante di cucina tipica parmense. Il menù offre varie alternative, senza essere però dispersivo. Si rimane molto sul territorio, dagli antipasti fino ai secondi. Torta fritta e primi eccezionali. Servizio rapido e veloce.
Luoghi consigliati