/Lazio/Ristorante italiano

Ristorante Pagnanelli

Via Antonio Gramsci, 4, 00073 Castel Gandolfo RM, Italia

Ristorante Pagnanelli
Ristorante italiano
4.5
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PJXX+VG Castel Gandolfo, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 936 0004
pagnanelli.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Manuel D'Alessandro
Manuel D'Alessandro2 anni fa
Ho sempre guardato questo locale con curiosità in quanto si trova in una posizione incantevole e privilegiata di Castelgandolfo e di fronte ad altro ristorante in cui sono stato più spesso.
La vista sul lago, le diverse terrazze esterne e le ampie finestre interne offrono degli scorci incantevoli e molto romantici. Arredi, servizio e tovagliato sono ad alti livelli, i camerieri sono discreti ed attenti al cliente. Il menù offre scelte di pesce e di carne, antipasti molto interessanti, e dolci e gelati fatti in casa. Essendo andato a pranzo infrasettimanale non ho provato i vini quindi non posso pronunciarmi a riguardo. Unico appunto che mi sento di fare è che ho trovato i prezzi leggermente più alti della media rispetto ai medesimi piatti in locali simili sia in zona che su Roma.
Ci tornerò sicuramente per approfondire il menù ed eventualmente aggiornare la recensione.
Marika De Robertis
Marika De Robertis2 anni fa
Ristorante suggestivo con uno splendido affaccio sul lago di Albano. Interessante la visita all' antica cantina, ricca e ben curata Accoglienza cordiale. Servizio sollecito, impeccabile. Piatti ricercati, leggeri, godibili. Apprezzabile selezione di vini. Prezzo in linea con il livello del locale, che merita tutta la sua buona fama. Un'esperienza da ripetere, eccellente sotto ogni punto di vista.
Andrea Silvestri
Andrea Silvestri2 anni fa
Storico ristorante panoramico sul lago Albano, a due passi dalla residenza estiva del Pontefice, e dal borgo incantato. Poco fuori Roma.
Arredamento e atmosfera caldi e ben curati.
Menù degustazione ottimo e ben accompagnato da vini a tema.
Cantina labirintica su più piani da visitare assolutamente: 30-35000 bottiglie e collezioni vitinicole annesse.
Merita la visita e la magnata!
Maurizio Goletti
Maurizio Goletti2 anni fa
Locale chic. Vista spettacolare. Davvero molto fornita la cantina ( merita una visita ). Sicuramente da migliorare la qualità dei piatti in quanto spesso non sono proporzionali ai prezzi. Sarebbe carino che offrissero un digestivo a chi paga 110 euro a persona.
Germana Santoro
Germana Santoro2 anni fa
Troppo per troppo poco.
Siamo andati in questo ristorante perché ce ne avevano parlato benissimo, ma è stata una delusione. Quando siamo arrivati ci hanno portato subito un cesto con più o meno 5 fettine di pane (che solo con lo scontrino abbiamo visto costare 6€, per una cosa non richiesta). I primi erano buoni, come anche il tortino al cioccolato (non in foto) ma un po' overpriced così come anche tutto il resto, abbiamo pagato una coca cola piccola 4.50€.
Allora, il pranzo non è stato male, il problema è stato che abbiamo mangiato un primo a testa (eravamo due) e diviso un dolce, in tutto abbiamo pagato 62.50.
Alessandro Gnolfo
Alessandro Gnolfo2 anni fa
Consumato, oltre alla cena, un wine tasting con annessa visita alle cantine. Tutto ottimo, personale cordiale e ben preparato. Vista meravigliosa sul lago di Castel Gandolfo. Sent ancora il sapore e l’odore delle prugne avvolte da pancetta e cotte nel vino rosso.
Giorgia Fanari
Giorgia Fanari2 anni fa
Ristorante storico con bellissima vista sul lago, si mangia molto bene ed è possibile scegliere menù degustazione, che possono anche essere regalati. Molto suggestiva la visita alla cantina, con oltre 35mila vini!
Mario Federico De Duro
Mario Federico De Duro2 anni fa
Locale in posizione eccellente con vista sul lago di Albano, molto curato ed accogliente cibo ottimo, carta dei vini modello enciclopedia...top.
Visita alla cantina meglio dei musei Vaticani.
Luoghi consigliati