/Liguria/Ristorante italiano

Hostaria Marcomando

Via Bonaparte, 21, 19038 Sarzana SP, Italia

Hostaria Marcomando
Ristorante italiano
4.3
242 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4X76+6C Sarzana, Provincia della Spezia, Italia
+39 333 363 0773
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Oscar Simone
Oscar Simone2 anni fa
È la seconda volta che abbiamo il piacere di cenare in questo locale, oltretutto per l'ultimo dell'anno.
Accoglienza SUPER, personale molto attento e non invasivo, come il proprietario, sempre presente per aiutarci nelle nostre decisioni e raccontare al meglio ogni singolo piatto presente nel menù.
Qualità delle pietanze molto alta e presentazione dei piatti veramente ad alti livelli.
È rispettata a pieno anche la tempistica tra una portata e l'altra.
Rapporto qualità-prezzo ottimo.
Dal mio punto di vista uno dei migliori locali in zona Sarzana.
Complimenti e grazie mille per il vostro lavoro, sembra di essere ad una cena in famiglia.
Alessandro Peisino
Alessandro Peisino2 anni fa
Ottima esperienza di cenetta in un venerdì settimanale di giugno. Locale carino, con tavoli anche all’esterno, nella stradina del centro di Sarzana.
Piatti curati e ottimi. Servizio ok. Prezzi medio alti…ma ormai credo ci dovremo rassegnare…
Eri A
Eri A2 anni fa
Sono stata diverse volte in quest’osteria ed è sempre un piacere tornarci. L’ambiente è sereno e rilassato, il personale gentile e il proprietario è simpaticissimo. I piatti sono tutti buoni e preparati con cura. Tra i miei preferiti: il polpo, là tartare di gamberi e i tagliolini cacio e pepe con tartare di gamberi!
Dissy
Dissy2 anni fa
Menù con specialità locali e, talvolta, rielaborate ed arricchite. Situato nel centro storico di Sarzana, pieno di botteghe di antiquari e di osterie tradizionali, offre accoglienti spazi interni ed esterni. A mio parere molto carino e particolare l'interno, decorato in modo assai originale. Cibo senza dubbio di qualità e presentato in modo accattivante nei piatti. Il millefoglie di acciughe, patate e melanzane è delizioso ed il tagliere di prosciutto artigianale tagliato spesso e parmigiano buono ed abbondante. Consigliata una sosta a pranzo e/o a cena.
Sergio Amodio
Sergio Amodio2 anni fa
Serata meravigliosa ! Il posto è curatissimo ed in una via nn troppo disturbata, il personale cordiale ci ha fatto subito accomodare.
Abbiamo ordinato due portate a testa di pesce , polpo e baccalà. I piatti sono stati preparati in maniera eccelsa, il polpo era buonissimo ed abbondante, il cuore di baccalà semplicemente superlativo.
Il tutto suggellato da uno dei vermentini liguri più buoni che abbia mai assaggiato. Il proprietario Marco è rimasto a parlare con noi fino a sera tarda. Posto consigliatissimo. Bravissimi
Max Mulat
Max Mulat2 anni fa
Sono stato diverse volte in diversi periodi a pranzo e a cena da voi. Sempre trovato bene ottime pietanze da 10. Un sabato ero seduto vicino ad una coppia di viaggiatori, ricordo che lei fece una domanda al proprietario in merito all’uso di quale parmigiano avesse messo sulla sua pasta. Il proprietario uscì fuori dalla cucina con un parmigiano 30 mesi e la Signora sorrise soddisfatta. Top niente da dire solo applausi. 👏 Rafforzò ancor di più la sua credibilità anche nei miei confronti per la qualità degli ingredienti sia di quelli che si vedono che di quelli che sono di contorno. Ho portato Amici a pranzo perché ero sicuro di far bella figura e nn sono mai stato smentito. Bravi continuate così chi lo capisce continuerà a venire da voi e chi no meglio vada nei vari Burger ecc.
I prezzi sono equilibrati e in linea con la qualità che viene proposta. Chi dice “caro” nn sa mangiare e….. probabilmente è come la Volpe all’uva…
A presto.
Guido Cozzani
Guido Cozzani2 anni fa
Mi piace provare locali nuovi , nuove cucine e qualche giorno fa ho pranzato qua con amici :
Locale carino , accogliente quanto basta in proporzione alla grandezza , personale educato .
Ho gustato un eccellente antipasto di carne con mele quasi caramellate , seguito purtroppo da una banale tris di testaroli , una tagliatella al cinghiale un po troppo saporita e dei maccheroncini con sugo di faraona decisamente salatissimi .
Mezzo litro di vino bianco della casa e tre caffè .
Purtroppo credo che trenta euro a testa sia esagerato anche confrontando con altri paragonabili locali del centro Sarzana .
Luigi Vittori
Luigi Vittori2 anni fa
La location è molto bella, un borgo antico, tranquillo l'attenzione ottima.
I prezzi sono un po' alti in funzione della qualità (i ravioli al ragù non mi hanno del tutto soddisfatto)
Nella carta dei vini c'è un po' di confusione, sotto il titolo Prosecco ci sono dei Trento DOC di alta qualità e non hanno nulla a che vedere con il Prosecco.
- il Prosecco si ottiene come base con il vitigno Glera
- Lo spumate Trento Trento DOC Chardonnay, Pinot bianco, Pinot nero e Pinot Meunier. oppure Francia Corta sono a base di Chardonnay, Pinot nella foto allegata della Lista dei vini non si parla di spumante e quelli della lista sono ottimi spumanti non prosecchi !!!!!!!!!!
Luoghi consigliati