/Liguria/Ristorante italiano

Manuelina Ristorante Gourmet

Via Roma, 296, 16036 Recco GE, Italia

Manuelina Ristorante Gourmet
Ristorante italiano
4.3
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
9592+H7 Recco, Città Metropolitana di Genova, Italia
+39 0185 74128
manuelina.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Alessandro Chiaraviglio
Alessandro Chiaraviglio2 anni fa
La nostra intenzione era mangiare al bistrot ma, essendo tutto completo, abbiamo deciso di mangiare al ristorante. La focaccia di recco non ha deluso le nostre aspettative e gli altri piatti neppure! Le fettuccine al pesto molto saporite (forse un po' troppo aglio per i bambini), gli spaghettoni con trito di gamberi, muscoli e vongole superlativi e le triglie in tempura squisite (il tartufo quest'anno non sa di niente, ma non è colpa del ristorante). Personale cortese. Ricordarsi di prenotare!
Francesco drigo
Francesco drigo2 anni fa
Cena compresa nella mezza pensione dell'hotel Manuelina. La focaccia al formaggio è stata una piacevole sorpresa, i pansoti con crema di noci e fuori menù, la tagliata di tonno, due ottimi piatti , ben preparati e presentati altrettanto bene. Particolare il dolce con focaccia caramellata,crema chantilly e fragole. Ottimo il servizio molto cordiale e disponibile.
Roberto Barbini
Roberto Barbini2 anni fa
Ristorante famoso per la sua focaccia, personale gentile e premuroso.
Situato all'interno di Recco , lungo il fiume , dove è più facile parcheggiare.
Da ritornare.
Alessandro Colombo
Alessandro Colombo2 anni fa
La mia valutazione di cliente pienamente soddisfatto si aggiunge a molte altre per questo curato ed accogliente ristorante.
Va ricordato che “Manuelina” e’ suddivisa in due ambienti differenti: il Ristorante e la Focacceria.
Nel secondo troverete un menu più limitato, centrato sulla celebre Focaccia di Recco, ma altrettanto meritevole. Con mia moglie, abbiamo cenato: calamaro in frittura, carpaccio di ricciola e Rossese di Dolceacqua.
Ottimo!
Alina Cappi
Alina Cappi2 anni fa
Cena gourmet e focaccia spettacolare
Finalmente sono riuscita a provare la famosa Manuelina
Ho partecipato ad un evento di showcooking che aveva come protagonisti i pansoti con sugo di noci e la famosa focaccia di recco, al termine del quale è stata organizzata una splendida cena al ristorante la Manuelina: Press Food Experience composta da:
Focaccia di Recco col formaggio IGP (non servono parole!)
Spaghetti con caviale al profumo di limone e burro salato (un piatto di classe semplice ma gustoso!)
Morone al sale, mou salato al limone, sfoglie di patate e caviale (abbinamenti sorprendenti che mi hanno davvero conquistata, in particolare la salsa!)
E per finire dell’ottimo Gelato alla crema tartufato alla nocciola grattugiato sopra al momento
Una cena di classe, ricca di sapori in una location elegante e confortevole. Bellissime le luci soffuse, i tavoli rotondi, ed eccellente il servizio.
BARBARA B.
BARBARA B.2 anni fa
Location accogliente, personale cortese e focaccia super! Assolutamente da provare (personalmente sono 34 anni che vengo a mangiare qui e ci torno sempre volentieri!!!).
Marco leporati
Marco leporati2 anni fa
Abbiamo mangiato molto bene nel ristorante (non siamo stati nella focacceria), il servizio è stato impeccabile e l'ambiente molto elegante. I piatti erano davvero molto curati, e dall'entrè al dolce non hanno sbagliato una portate! Tutto davvero squisito. Peccato non poter dare 5 stelle perché mangiare fuori sotto alla veranda è stato davvero bello. La magia è diventata realtà quando siamo stati in bagno... La mia compagna in cinta non è riuscita ad usufruire dei servizi per via dell'odore. Era davvero luridi, cosa che non ti aspetteresti mai in un locale del genere! Non abbiamo speso troppo considerando come siamo stati serviti e come abbiamo mangiato, ma abbiamo comunque (giustamente) superato i 120€.. la cosa non giusta è tenere i sanitari in quello stato. Scusate la franchezza ma per me non è proprio cosa.
Giuliano Arcinotti
Giuliano Arcinotti2 anni fa
Visitato con la famiglia, abbiamo mangiato al Bistrò e ci siamo deliziati con le varie focacce al formaggio, insalata di polpo e una frittura di calamari.
Le focacce sono tutte buone, un pochino meno quelle senza glutine ma è anche normale. Consiglio caldamente però di restare sulla classica Focaccia al Formaggio in purezza, decisamente la più buona, le altre nonostante l'eccellente qualità degli ingredienti riescono quasi a rovinare un prodotto eccezionale. (quasi eh sono comunque ottimi prodotti ma non quanto l'originale).
Ottima anche la birra non filtrata davvero buona.
I prezzi non sono certo tra i più economici ma non si è nemmeno in un baretto dei caruggi, è un bel complesso che comprende anche un hotel, oltre a un ristorante gourmet.
Sicuramente un posto dove tornare più volte se si vuole mangiare bene, andando sul sicuro, consiglio di prenotare nei giorni festivi perché abbiamo lasciato il locale veramente affolloto.
Luoghi consigliati