/Lombardy/Ristorante italiano

Osteria delle Cinque Lire

Via Ostiglia, 1, 46100 Pontemerlano MN, Italia

Osteria delle Cinque Lire
Ristorante italiano
4.4
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4VFV+44 Pontemerlano, Provincia di Mantova, Italia
+39 0376 669082
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 19–22
Giovedì: 19–22
Venerdì: 19–22
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Linda F.
Linda F.2 anni fa
In due occasioni sono stata qui: per un pranzo tra parenti e per un pranzo tra amici. È un posto che favorisce la convivialità proprio perché le porzioni sono enormi e il bello è quello di condividerle con altri in modo da poter assaggiare più portate.
Il locale è suddiviso in più "stanze", ognuna di decorazioni particolari.
Il servizio è veloce e il personale attento anche alle intolleranze; per esempio, viene proposta un'alternativa con pasta senza glutine per ogni primo.
Non vedo l'ora di tornarci!
Giangi
Giangi2 anni fa
Non ci siamo trovati troppo bene. Cibo nella media, lo stinco era esageratamente grasso, non di troppa qualità, e per questo troppo caro.
Le porzioni sono abbondanti, ma è anche vero che i piatti arrivano pieni di roba che magari non è nemmeno segnalata nel menù.
Camerieri poco professionali, non sanno neanche gli ingredienti di quello che servono, all'accoglienza non c'era nessuno, abbiamo dovuto stuzzicare l'attenzione della cameriera già indaffarata, probabilmente il personale scarseggia. Peccato, ne avevo sentito parlare bene
Simona
Simona2 anni fa
Locale molto carino, arredato con cura, con patio esterno molto grazioso. Porzioni abbondanti e ottimi i sapori. I prezzi sono ottimi. Qualche pecca di troppo sul servizio(presumiamo che il ragazzo fosse ai primi giorni). Nel complesso siamo stati bene e mangiato bene. Necessario prenotare
Silvia G
Silvia G2 anni fa
Sono venuta una sera con il mio ragazzo. Il locale è carino e particolare, alcuni tavoli sono in posizioni un po’ scomode, come ad esempio nel corridoio, ma per fortuna noi non eravamo in uno di quelli. Conoscevo questo locale per porzioni abbondanti, buone e abbastanza economiche. Mi sbagliavo.
Per iniziare ordiniamo una bottiglia di vino. La cameriera ce la apre, la appoggia sul tavolo e se ne va senza versarla nel bicchiere e senza dire una parola. Tra me e me ho pensato ‘andrà a prendere dei calici’, invece è andata a prenderci una bottiglia di acqua. Ok.
Come primo prendiamo tortelli di zucca e pasta con ragù e funghi. I tortelli erano quattro ed erano belli grandi, il ripieno era buono, la pasta con ragù e funghi invece non mi è piaciuta molto.
Quando avevo terminato di mangiare il primo avevo lasciato forchetta e coltello dentro al piatto in quanto erano pieni di olio e burro. Al momento di sparecchiare, la ragazza mi prende le posate dal piatto e me le lascia sul tavolo… sono rimasta senza parole.
Io capisco che da un locale così non mi posso aspettare un servizio ottimo, ma un MINIMO di servizio me lo aspetto. Due euro per ‘pan e scragna’, ma se ho le posate sporche tra una portata e l’altra me le cambi, non che mi metti le mani nel piatto e me le appoggi sulla tovaglietta, che tra l’altro si è unta tutta. Quindi posate non cambiate, vino ‘servito’ se così si può dire in un bicchiere tumbler, personale di sala vestito in tuta, piatti discreti.
Come secondo abbiamo deciso di dividere uno stracotto d’asino con patate. Per me l’unica cosa buona del piatto erano le patate, lo stracotto era pieno di grasso e il sapore niente di che. Sono rimasta delusa. A parte i tortelli, mi è piaciuto anche il pane, servito caldo.
Ero già venuta una volta questa estate, avevo preso l’hamburger di chianina e mi era piaciuto, così come il pane, ma il servizio era inesistente. Non penso che ci ritornerò.
Elena Elly
Elena Elly2 anni fa
Locale con arredamento particolare! Abbiamo mangiato ottimi piatti,qua le porzioni sono sempre molto abbondanti. Consiglio i primi piatti sempre ottimi!! Unica pecca eravamo in tre e ci hanno messo in tavolino da due persone,non eravamo molto comode. Prezzo buono, Per il resto lo consiglio per una serata informale
Mario Guandalini
Mario Guandalini2 anni fa
Locale da osteria di una volta.
Ottimo il servizio. I piatti sono eccezionali e il prezzo è contenuto. Bravi!!!
Consiglio: i piatti sono talmente abbondanti che sono 2 porzioni...
Mauro Allori “Malaeth”
Mauro Allori “Malaeth”2 anni fa
Locale carino rustico e stravagante ma alcuni posti sono stretti e purtroppo un pò freddi.
Piatti generosi e ben conditi ed un pane eccezionale.
Personale gentile ed accogliente, forse troppo accelerato.
Conto, forse un pò salato.
Pier Maria Zardi
Pier Maria Zardi2 anni fa
È una piccola osteria con uno stile quasi antico, che rievoca il periodo delle lire, per via dell'arredamento e degli interni. Ha uno stile semplice, ma la qualità del servizio dei camerieri è eccezionale, nonché la gentilezza del personale.
Il rapporto qualità-prezzo è ottima, dato che con dodici euro di spesa si mangia molto abbondantemente.
Luoghi consigliati