/Piedmont/Ristorante italiano

Ristorante Pigna D'Oro

Via Roma, 130, 10025 Pino Torinese TO, Italia

Ristorante Pigna D'Oro
Ristorante italiano
4.5
620 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2QVG+33 Pino Torinese, Città Metropolitana di Torino, Italia
+39 011 841019
ristorantepignadoro.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
EriKa Chillemi
EriKa Chillemi2 anni fa
Bel posto dove passare una bella serata! Se si cerca un ristorante con un attenzione al cliente dettagliata e un'esperienza diversa, questo è il posto giusto. Ristorante d'altri tempi, in cui il cliente è davvero "servito e riverito". Posto molto gradevole ed elegante, con una bellissima terrazza con vista sulle colline torinesi. Personale gradevole e il titolare (suppongo fosse lui il proprietario) gradevole e simpatico con un'accoglienza particolare! Una bel posto per andare sia in coppia che con amici e famiglia. Cibo buono con molta scelta sul menu sia di carne che di pesce, prezzi medio alti.
Franco Varetto
Franco Varetto2 anni fa
Storico e rinomato ristorante a Pino torinese. Ampi parcheggi molto comodi. Terrazza con vista e locali al chiuso per quando la temperatura sarà più fredda. Arredamento di gusto anni 70;piacevole. Menù molto ricco sia carne che pesce; materie prime di qualità. Chef professionale in grado di proporre tutta la scelta del menù. Buona la carta dei vini. Piatti della tradizione piemontese.
Titolare e personale cortesi e professionali.
Federica Collini
Federica Collini2 anni fa
cena del 27/08/22
AMBIENTE: bonariamente accogliente ed acceso , apparentemente caldo, potenziale decisamente alto grazie alla posizione della terrazza semi coperta a pergola , in realtà piuttosto disordinato e frettoloso , ma discreto tutto sommato. Necessità di manutenzione , ed riorganizzazione delle sale.
ACCOGLIENZA PERSONALE: il personale è parecchio dal proprietario al servizio sono presenti almeno 3 -4 persone in totale ,l'accoglienza da parte del personale risulta apparentemente buona e calorosa , una buona impressione , forse un tantino frettolosa.
SERVIZIO: è prettamente all'inglese , tranne per gli antipasti (all'italiana). il servizio è abbastanza accorto.
CUCINA: note dolenti , la cucina seppur legata alla tradizione piemontese ,e con dosi abbondanti presenta non poche difficoltà: es. vitello tonnato alla vecchia maniera , (salsa con troppi capperi, asciutta davvero difficile da portare a termine ,).
qualità delle materie prime non sempre buone : es. i funghi di scarsa qualità sia trifolati che fritti, il fritto pesante e poco uniforme copriva il sapore , i funghi stessi legnosi .
i primi pesanti e stopposi , difficilmente si arriva alla fine della portata , cotture non corrette. il tutto poco digeribile .contorni forse troppo salati e sterili, a volte anche non associabili alla seconda portata. piatti pasticciati purtroppo.
VINI: un buon servizio , corretto con il cambio di bottiglia
PREZZI: decisamente sopra la media per la qualità della cucina proposta, al secondo siamo scappati.
Miky
Miky2 anni fa
Ci sono stato per un pranzo aziendale, ho mangiato benissimo, molti piatti ben cucinati, vivamente consigliato
Alessandro asinaro
Alessandro asinaro2 anni fa
Il posto è bellissimo e si mangia molto bene!!
L’unica critica che voglio fare al locale è rivolta al responsabile e al suo modo di trattare i suoi dipendenti davanti ai clienti… il ragazzo con gli occhiali che lavora per te ieri non sembrava tranquillo a causa sua! E ricordi che ci sono modi e modi di trattare le persone.
Alessandro Chiaraviglio
Alessandro Chiaraviglio2 anni fa
Un'esperienza da fare per immergersi nei tipici ristoranti piemontesi, piatti tradizionali fatti molto bene e con ottime materie prime. Vista eccezionale sulla piana di Chieri. Servizio ottimo
Mareka Antalia
Mareka Antalia2 anni fa
Bella location proprietari simpatici e cordiali. Ottimi i porcini fritti e gli agnolotti. Buona varietà di dolci. La panna cotta alla menta decisamente "top". Prezzi un po' alti.
R R
R R2 anni fa
Cucina ottima, servizio eccellente, peccato però che il proprietario, un signore anziano convinto di essere un "figo", si sia lasciato andare più volte con doppi sensi volgari, con la mia partner. Per evitare di reagire a modo mio, ho preferito lasciar perdere: in fondo era solo un vecchio con evidenti problemi, che ovviamente non rivedremo più. SCONSIGLIATISSIMO!
Luoghi consigliati