/Piedmont/Ristorante italiano

Amélie Ristorante Affittacamere Baveno (VB)

Via I Maggio, 17, 28831 Baveno VB, Italia

Amélie Ristorante Affittacamere Baveno (VB)
Ristorante italiano
4.7
341 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WF7V+4X Baveno, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, Italia
+39 339 875 2621
ristoranteamelie.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 19–22
Mercoledì: 19–22
Giovedì: 19–22
Venerdì: 19–22
Sabato: 19–22
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Bio Kia
Bio Kia2 anni fa
Già dall'esterno vi sembrerà di trovarvi in un posto magico... incastonato in un borgo sul lago troverete questo localino piccolo ma curatissimo, con uno staff attento e premuroso, che vi farà sentire coccolati dall'inizio alla fine. Il menù presenta proposte interessanti e noi abbiamo voluto provare il piatto unico, il risotto alla milanese con ossobuco, davvero squisito. Ottimi anche l'antipastino ed il dolcino omaggio, il cestino con panini ed il digestivo al finocchietto selvatico. Consigliatissimo.
Cinzia Sirianni
Cinzia Sirianni2 anni fa
5 stelle sono poche, posso darne10 ?!?...è difficile trovare parole per descrivere il calore di questo locale. Raffinato senza sentirsi, però, fuori luogo. Qui sarai coccolato dall'inizio alla fine. Ogni piatto, per quanto particolari siano, rientrano in quelli che mangeresti tutte le sere, semplicemente perché sono fatti con amore. Il cestino del pane, in pochissimi locali trovi la qualità e tipologia di " salato " così buono. Antipasti strepitosi, Primi eccezionali, secondi divini, e dessert U N I C I. Un plauso a tutto lo staff, attento, premuroso, grazie!!!
Che altro aggiungere? Lo consiglio davvero ❤
Federico De Petris
Federico De Petris2 anni fa
Ogni anno torno con la mia ragazza in questo ristorante, un posto magico, proprio come nel film a cui si ispira, qui ci si lascia trasportare dai sensi..olfatto..gusto..vista.. la cordialità e la disponibilità sono il contorno che perfeziona questa esperienza.
Perfetto.
Thomas Bianchi
Thomas Bianchi2 anni fa
Ma che bella serata...
Ristorantino molto intimo con pochi coperti luci soffuse e un sacco di piccole chicche che trasformano la cena in una bellissima esperienza; il personale è molto professionale e sa coccolare come la padrona molto gentile e molto piacevole ultimo ma assolutamente non per ultimo il cibo e le materie prime che lo chef ha trasformato in piatti meravigliosi! Complimenti assolutamente consigliato.
Willy dg
Willy dg2 anni fa
Esperienza assolutamente positiva. Accoglienza straordinaria con personale di sala all'altezza e chef che passa tra i tavoli per augurare una buona cena.
Da provare il piatto unico a 27 Euro: risotto alla milanese con ossobuco e gremolada.
Porzione abbondante e assolutamente soddisfacente.
Prezzi in linea con la qualità.
Carlomaurizio Arpaio
Carlomaurizio Arpaio2 anni fa
Certamente ristorante da consigliare a chi apprezza di mangiare poco e pagare salato. Senza nulla togliere all'invenzione e alla capacità di Paolo lo chef, i piatti sono stati davvero degli assaggi, saporiti ben accostati negli ingredienti ma difficili da apprezzare . I sapori si volatizzavano in bocca. Locale molto intimo in cui è consigliabile prenotare per non rischiare di non essere accolti. Capienza intorno ai 15/20 ospiti. Servizio accurato ed impeccabile. Menù limitato incentrato in creazioni e abbinamenti dello chef.
Federico Brignolo
Federico Brignolo2 anni fa
Avete presente quei piccoli locali nei quali entrate e vi sentiti catapultati in un'altra epoca, su un altro pianeta, in un universo alternativo? Ecco, oggi mi è successo. Amélie ha una decina di tavoli, un paio di cameriere, lo chef e la titolare, e tanto basta. Siamo stati coccolati con un cestino di pane e grissini artigianali, un piccolo aperitivo e un antipastino offerti dalla casa, per poi buttarci a testa bassa su uno dei risotti più buoni che abbia mai assaggiato: il milanese con ossobuco. Abbondante, delizioso e cucinato con maestria, accompagnato da un buon calice di rosso, vi farà vedere il Duomo, con un altro calice, forse anche la Madonnina. A finire un buon caffè, un dolcino e un digestivo offerti dalla casa. Prezzi adeguati alla qualità, ma siete sul lago e in un borgo che sa di magia, con le musiche del film Amėlie, avete davvero bisogno di altro?
Gaia Serughetti (cellulare)
Gaia Serughetti (cellulare)2 anni fa
Nulla da dire sulle portate, molto buone. Si vede e si sente che c'è uno studio e una ricercatezza dietro a quanto servito.
Il costo del coperto è leggermente più altro rispetto ad altri ristoranti ma ripagato dal servizio e da quanto offerto.

Punto negativo: il menù. Trovo inaccettabile nel 2022 che abbiano un menù azzurro per gli uomini con i prezzi e uno rosa per le donne senza i prezzi dei piatti.
Luoghi consigliati