/Sicily/Ristorante italiano

Locanda Perbellini al mare

Bovo Marina, 92010 Montallegro AG, Italia

Locanda Perbellini al mare
Ristorante italiano
4.5
296 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
98J5+26 Montallegro, Libero consorzio comunale di Agrigento, Italia
+39 347 922 1759
locandaperbellinialmare.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Mercoledì: Chiuso
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Cristina de Micheli
Cristina de Micheli2 anni fa
Una chicca preziosa, un indirizzo da non perdere, un posto assolutamente da provare!!!!
Sì potrebbe intitolare "Un Veronese (famoso...) in Sicilia"!!!!
Sì trova sulla strada che porta ad Agrigento, tra l'altro il percorso è panoramico, di grande bellezza. "Perbellini al mare" è di grande raffinatezza. Spiaggia privata e ristorante sulla spiaggia. Si accede da un curioso sentiero fatto di assi di legno, ma eleganti pure quelle!!!! Il colore è il verde salvia, la cucina è a vista e il menu...conquista i palati più esigenti e raffinati.
Ne sono entusiasta, merita assolutamente 5 stelle!!!
CdM
Pasquale Cassese
Pasquale Cassese2 anni fa
Che dire? Per me il miglior ristorante della zona!
Location fantastica, vista fantastica, personale veramente ben preparato e disponibile ad esaudire ogni tua richiesta. Per non parlare dei piatti! Spaziali! Tra i più buoni mai provati, carbonara di pesce e maialino croccante in primis, tartare di ricciola in secundis. Non vedo l'ora di tornarci per la terza volta!
Carol H.
Carol H.2 anni fa
Sono stata altre volte in questo ristorante, a pranzo e a cena, negli ultimi due anni.
Il servizio in sala purtroppo l’ho notato nettamente peggiorato, specificatamente nella persona del direttore di sala. La stessa persona che mi aveva colpito particolarmente in gentilezza e cortesia, quest’anno ha esordito al nostro arrivo mortificando con toni esagerati mio padre, “rimproverandoci” di non aver avvisato che da 5 saremmo diventati 3. Purtroppo l’assenza era dovuta ad un malessere repentino di mia sorella, tale da far rischiare di saltare la cena in toto. Trovandoci in vacanza in zona e non potendo rimandare la cena, siamo voluti andare lo stesso senza di lei. Nel breve tragitto in auto non abbiamo proprio pensato ad avvisare, trattandosi di una decisione presa nell’arco di 10 minuti di orologio.

Lo stesso appunto del direttore di sala poteva essere fatto in modo molto più cortese. Ad un ristorante di questo livello e’ difficile giustificare con la pressione della stagione una scortesia simile.

Saremmo andati via se non fossimo stati memori delle altre due super esperienze in passato.

Detto questo, passiamo alla nota positiva. Ovviamente il cibo e’ di altissimo livello e resta tale, sperimentazione interessante e soprattutto le alternative vegetariane che ho ordinato tra antipasto e primo veramente buonissime.

Conto corretto per il livello.
Carta dei vini che potrebbe essere ampliata con qualche cantina più ricercata. Quando ho chiesto alla gentilissima cameriera qualche dettaglio sulla cantina da cui stavo ordinando (ho chiesto se il terreno in cui Benanti vinifica lo spumante che ho ordinato fosse nel territorio etneo), la signora si e’ rivolta al direttore di sala riferendo la mia domanda e lui ha risposto “e’ SPUMANTE” mentre camminava, dunque non rispondendo alla mia domanda. Non sto neanche a dire che ovviamente non e’ mai passato dal nostro tavolo tutta la sera. O che la sala sia rimasta comunque mezza vuota tutta la sera.

Spiace veramente tantissimo, spero che fosse solo una giornata particolarmente storta. Ma da siciliana che vive fuori, vedere una piccola eccellenza come questa (non eccellenza siciliana per carità, ma nel mio territorio) che mi riserva un trattamento come questo, tra l’altro dopo aver anche detto che la nostra “colpa” era avere un familiare con un problema di salute…. Anche no.

Quattro stelle perché se potessi ne metterei 100 per la cucina.
Salvatore Cavaleri
Salvatore Cavaleri2 anni fa
Bella location in un luogo pressoché incontaminato dove si può godere il pasto con vista sul mare e la vicina riserva naturale di Torre Salsa. Il servizio attento e puntuale insieme alla cucina a vista ed alla mise en place essenziale, ma curata, arricchiscono l’esperienza. Il menù propone piatti di mare e di terra ben preparati e presentati. La carta dei vini assolutamente adeguata e fornisce alternative rispetto proprio budget. L’offerta nel complesso ha un rapporto qualità prezzo più che adeguato, soprattutto per la qualità delle preparazioni ed il livello del servizio (cosa non scontata lungo la costa della provincia di Agrigento). Due persone spendono c.a. 70 Eur a coperto con uno spritz, antipasto, primo o secondo, dolce, caffè ed una bottiglia di vino da c.a. 30 Eur. Infine un’ultima menzione positiva per quanto riguarda il comfort, il distanziamento dei tavoli ed in generate le misure anti Covid
Giovanna Romano
Giovanna Romano2 anni fa
Abbiamo cenato in 3, era un occasione speciale pertanto ci siamo concessi una serata in un posto speciale. La location ha un tramonto impagabile e il personale è stato molto gentile e accogliente. Abbiamo preso il menù da 2 piatti e 1 dessert, lo spaghetto alla bottarga e Fish and Chips sono stati i preferiti di mia figlia. Di certo è un locale molto elegante e raffinato , per cui è consigliabile un abbigliamento consono, una prenotazione a priori e soprattutto non adatto a chi cerca qualcosa di economico.
Francesco T. (Tfra)
Francesco T. (Tfra)2 anni fa
Ottima esperienza culinaria in maggio 2021.
Cena in famiglia delicata e ricca di gusto.
Il signor Perbellini è venuto anche a salutarci dimostrando una simpatia elegante e raffinata proprio come i suoi piatti.
Ci ritornerò.
PASQUALE MONACO
PASQUALE MONACO2 anni fa
Una delle esperienze culinarie più belle che abbia mai fatto abbiamo preso un meno da 5 portate da 63€ a persona più due fuori menù il rigatone gratinato e l’arancino non fritto una cosa mondiale
Paola Dalla Bona
Paola Dalla Bona2 anni fa
Una coccola a 360•: location sulla spiaggia, piatti che deliziato tutti i sensi, cucina a vista con chef giovani e preparati.
Cibo ottimo e vini adeguati.
L'atmosfera potrebbe essere magica non fosse per l'ansia che trasmette il direttore del posto.
Luoghi consigliati