/Tuscany/Ristorante italiano

Foresteria Villa Cerna

Località Casina dei Ponti, 57, 53011 Castellina in Chianti SI, Italia

Foresteria Villa Cerna
Ristorante italiano
4.7
358 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C699+M7 Castellina in Chianti, Provincia di Siena, Italia
+39 0577 554620
foresteriavillacerna.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–18
Martedì: 10–18
Mercoledì: 10–18
Giovedì: 10–18
Venerdì: 10–18
Sabato: 10–18
Domenica: 10–18
Scrivi una recensione
Sussi biribissi
Sussi biribissi2 anni fa
Una location molto carina con vista sui vigneti tutto molto curato nei dettagli (sedie verde chiaro a parte ...) Appena si arriva si viene accolti dalla Direttrice una signora bionda, ben vestita, cortese ma un pò confusa nel coordinare il servizio, le ragazze si impegnano molto ma si nota uno scontento generale,
manca armonia;
l'ambassador del Cecchi così auto definitosi è molto cordiale e solare direi piacevole nel complesso, ma poco professionale.
La cucina abbastanza buona ma senza grandi slanci, ci si avventura in innovazioni culinarie poco composte tra loro, il dolce da rivedere..... basta poco per distinguersi e sono certa che ce la potete fare.
Ritornerò molto volentieri a fine stagione.
Grazie in ogni caso per la vostra cortese attenzione.
A presto
Domenico Malara
Domenico Malara2 anni fa
Location incantevole, immersa nelle colline del Chianti. Piatti curati nel dettaglio e materia prime eccellenti, valorizzate al meglio dalla maestria dello chef Nunzio Monterosso, che con la degustazione propostaci ha esaltato al massimo il Chianti Classico Primo Colle 2019 di Villa Cerna, vino da noi scelto tra la pregevole e ampia proposta della cantina. Pregevoli i pici realizzati a mano, ma ancora di più la guancia cotta a bassa temperatura: commovente!
Simone Livi
Simone Livi2 anni fa
Villa meravigliosa immersa nei vigneti, lontano da traffico e confusione. Abbiamo pranzato di domenica in una atmosfera veramente rilassante. Piatti molto buoni, vino a km zero. Conto non economico (50€ a testa) ma ci stava.
Torneremo per il maialino...
Bruno Berlanda Scorza
Bruno Berlanda Scorza2 anni fa
Una location stupefacente con vista sulla collina coltivata a vitigno pregiato dalla famiglia Cecchi Proprietario e personale cortesissimi. Abbiamo gustato una superba fiorentina accompagnata da un ECCELLENTE vino, datato 1988, gentilmente offerto dal sig. CECCHI. Ci torneremo sicuramente. Vivamente consigliato.
Claudio Sarti
Claudio Sarti2 anni fa
Ristorante in un bel contesto, con tutte le vigne che lo circondano, arredamento curato e tenuto veramente bene. Peccato che il servizio sia stato disastroso, dopo mezz'ora di attesa ci portano l antipasto, un tagliere di affettati e dei formaggi, quindi nulla di così complesso da preparare che giustifichi l'attesa, purtroppo il peggio doveva ancora venire, dopo l antipasto per avere il secondo (piatto unico per 2 persone) ci è voluta più di un ora. Non abbiamo preso ne caffè ne dolce per paura che l attesa fosse infinita. Quindi per un antipasto e un secondo (entrambi erano piatti per 2 persone) ci sono volute 2 ore abbondanti. Per farsi perdonare ci hanno fatto lo sconto di 7€, gesto apprezzato ma ormai la pessima impressione rimane.
Piatti buoni ma niente di eccezionale, conto alto visto il servizio ma compensato dal bell ambiente.
Non tornerò
Alessandra Frongillo
Alessandra Frongillo2 anni fa
Vista magnifica, cibo sublime dalla carne di qualità al dessert incredibile! Consiglio vivamente di cenare qui se siete nel chianti!
Alessandro Gozzi
Alessandro Gozzi2 anni fa
Siamo stati accolti dal sorriso e dalla gentilezza di Luca che ci ha trasmesso tutta la passione e la bonta’ del suo lavoro facendoci assaggiare le specialità’tipiche della loro magnifica “terra”.
Siamo stati trattati come a casa in in atmosfera unica, cibo vini e cura del dettaglio di un livello superiore.

Grazie davvero a tutto lo staff per averci fatto vivere un’esperienza Eno-gastronomica unico nel suo genere.
Riziero cardinali
Riziero cardinali2 anni fa
Bel posto. Non abbiamo mangiato tanto ma quel poco tutto molto buono. Antipasto e primo. Persone molto educate e servizio buono. Poi vini olio di produzione propria. Tutto molto buono e giusto. Locale bellissimo. Stra....consigliato.
Luoghi consigliati