/Lombardy/Ristorante per aperitivi

La Prosciutteria Milano Brera

Corso Garibaldi, 55, 20121 Milano MI, Italia

La Prosciutteria Milano Brera
Ristorante per aperitivi
4.3
3 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F5FM+M9 Milano, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 8901 0390
laprosciutteria.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Cristian Lai
Cristian Lai2 anni fa
Non è un ristorante, come giustamente dice il nome, ma di certo ho mangiato meglio qui che in tanti ristoranti.
La location è molto bella e caratteristica. Stile taverna/vineria, spazi ridotti e stretti.
Il cibo è di ottima qualità, tutto era veramente gustoso e buono, non saprei scegliere. Vasta cantina per i vini.
Il servizio è spartano, infatti ci si deve recare alla cassa da soli ad ordinare, poi ti viene portato tutto al tavolo.
Perfetto per bere e mangiare qualcosa di non impegnativo con gli amici.
Ci tornerò sicuramente, consiglio.
Ali spe
Ali spe2 anni fa
Era tantissimo che aspettavo di andarci ma sono rimasta molto delusa. Sicuramente i taglieri sono abbondanti e la qualità è buona, ma non c'è molta varietà nella proposta. Servizio quasi inesistente, bisogna alzarsi ed andare in cassa per ordinare, poi con moooolta calma viene preparata l'ordinazione. Inoltre, a mio parere, se si acquista la bottiglia deve essere aperta al tavolo non arrivare già stappata.
Maria Chiara Bacca
Maria Chiara Bacca2 anni fa
Sono stata qui a luglio scorso. Buoni i cocktail e ottimi i salumi! Il tagliere è molto fornito, è da ordinare a parte! Posto molto carino in corso Garibaldi! Location esterna con tavolino forse un po’ troppo vicini l’uno all’altro!
Alessandro Galimberti
Alessandro Galimberti2 anni fa
Se dovessi valutare questo luogo solo in base al cibo che ho assaggiato sarebbe da 5 però il tutto è penalizzato dal servizio. Non mi sento di incolpare anche il luogo perché rimaniamo in una via super frequentata dove, mangiando fuori, si accetta la presenza di un costante flusso di persone. Ciò che mi è piaciuto meno è la gestione delle portate e delle ordinazioni:
Bisogna prima parlare con il cameriere che vi darà un tavolo (sperate di essere in 2 in modo tale che uno tenga il posto altrimenti come vi alzate lo rioccuperanno), poi bisogna recarsi al banco per ordinare da bere e scegliere il tagliere, ordinando alla cassa; dovrete poi ritornare al tavolo con le bevande in mano ma senza il cibo, che vi porteranno loro dopo perché, giustamente, va preparato.
Consiglio questo luogo a tutti i gruppi che vogliono gustare ottimi prodotti (Cibi e bevande) ma non bisogna avere fretta e, come già detto, consiglio di essere in due.
Un consiglio invece alla gestione: snellite questa gestione delle ordinazioni, un cameriere che prende le ordinazioni, che fa pagare subito e che poi porterà sia da bere ché da mangiare. Semplice e lineare
Nicole Galli
Nicole Galli2 anni fa
Piccolo locale nel centro di Milano dove poter gustare affettati e formaggi di qualità, tagliati al momento di fronte ai clienti.
Il locale è un pó scomodo, con spazi angusti e pochi tavolini, ma l'arredamento è molto caratteristico e particolare.
Note dolenti: per ordinare il menù è necessario fare la fila alla cassa e i costi risultano un pó alti (in due con un tagliere e due calici di vino abbiamo speso 48 euro).
Tutto sommato il locale merita una visita per gustarsi un buon aperitivo.
Anna Castellana
Anna Castellana2 anni fa
Questo è un posto a Milano in cui ogni tanto mi piace tornare. Perché è alla mano, c'è un buon rapporto qualità prezzo e anche quantità prezzo, rispetto agli standard milanesi. Infatti le tre stelle sono comprensive di tutte le volte che ci sono andata, perché l'ultima esperienza è stata davvero pessima.
Non prendono prenotazioni per due persone, per poter fare girare i tavoli più rapidamente e accontentare la grande affluenza di clienti. Ok, ma se aspetto 25 minuti per un tavolo,dopo mi aspetto che sappiate gestire la mole di lavoro. Tavolino piccolissimo, in una veranda esterna completamente buia. Le bevande( una coca zero,una naturale e un calice di vino) ci sono state portate dopo venti minuti e vari solleciti ( " scusate non abbiamo più calici". Ok, ma almeno l'acqua dio bono). Il tagliere è arrivato dopo 35 minuti, e praticamente il tavolo era così piccolo che abbiamo mangiato in bilico sulle ginocchia. Tovaglioli richiesti, arrivati letteralmente uno a testa. Mi rendo conto che probabilmente c'è carenza di personale,ma a questo punto la scelta migliore sarebbe prendere prenotazioni a orari scaglionati per non scontentare la clientela e offrire un servizio decisamente migliore, invece di fare cassa ( visto che si paga tutto prima) e lasciare il resto al caso. Peccato perché la proposta gastronomica è buona,ma di posti simili Milano è piena e sinceramente non so quando e se ci tornerò.
Sara Recalcati
Sara Recalcati2 anni fa
Apericena magico, con un tagliere importante e gustosissimo (15€ a testa) con formaggi (sia lisci che particolari, ad esempio piccante o con il pepe) e affettati di tutti i tipi, tagliati sul momento (dal cotto al crudo, dalla porchetta alla coppa); il tutto accompagnato con una bottiglia di rosso a 20€.
Anche la location super apprezzata, purtroppo lo spazio è piccolo e i tavoli sono pochi: NECESSARIA LA PRENOTAZIONE.

Oltre al tagliere gourmet (quello più abbondante), c’è anche l’opzione del tagliere da aperitivo, più leggero.
La qualità è a dire poco ottima.

(In foto un tagliere gourmet per 4 persone)
Cristina De Filippo
Cristina De Filippo2 anni fa
Tag libere di salumi e formaggi top. Peccato non ci siano dolci per concludere in bellezza un super aperitivo... Però i cantucci con il vin santo meritano!
Luoghi consigliati