/Lazio/Ristorante romano

La Gattabuia

Via del Porto, 1, 00153 Roma RM, Italia

La Gattabuia
Ristorante romano
4.4
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VFPG+HV Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 584813
lagattabuia.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 19–23
Martedì: 19–23
Mercoledì: 19–23
Giovedì: 19–23
Venerdì: 19–23
Sabato: 13–15
Domenica: 13–15
Scrivi una recensione
Barbara D'Andrea
Barbara D'Andrea2 anni fa
Sono stata ieri a mangiare in questo ristorante e devo dire che è stato un pranzo super buono. Antipasto con assaggi di specialità romane e poi un buonissimo primo: tonnarelli cacio e pepe con carciofi fritti.
Il tutto accompagnato da un buon frascati superiore.
Ho apprezzato tantissimo la trippa, la coratella e il tortino di melanzane. Cacio e pepe da dieci!
Gino vavalle
Gino vavalle2 anni fa
La Gattabuia è un ristorante emblema della vecchia Trastevere e indiscutibilmente uno dei migliori ristoranti storici di Roma.
Pochi sanno che questo edificio ha origini antiche e deriva da una maestosa taverna seicentesca che a quei tempi veniva utilizzata come carcere.
Il ristorante è tenuto davvero bene, pulitissimo e arredato accuratamente con vecchi oggetti d’antiquariato come antichi strumenti di lavoro.
Parlando di cucina, in questo locale qualsiasi pietanza è di altissima qualità e vengono utilizzati solo ingredienti locali e stagionali, regna la cucina tradizionale romana.
Il menù presenta una grandissima varietà di dessert, dai più tradizionali a quelli più ricercati e vengono serviti tutti con estrema elegantezza.
È possibile raggiungere questo ristorante sia in auto che con i mezzi pubblici.
Mauro Bacc-80
Mauro Bacc-802 anni fa
Trattoria molto bella e rustica,con cose e oggetti d'epoca.. Supplì con cicoria... ottimo.. come la bruschetta con salsiccia e cicoria. Ottimo il primo...ho preso una carbonara (spaghetti)..da leccarsi i baffi.. cameriere molto educato, simpatico e professionale...non Ho dato 5 stelle per il semplice motivo che d'estate... all'interno... siamo capitati in una sala (che era un forno).
Sofia capone
Sofia capone2 anni fa
Un ristorante perfetto per chi desidera provare i piatti più buoni della cucina romana!
Ambiente caldo e accogliente, dallo stile rustico. Menu ampio e molto buono, con porzioni abbondanti: consiglio di assaggiare i classici primi come carbonara, cacio e pepe, gricia e amatriciana, ma per chi desideri provare qualcosa di nuovo e diverso sono presenti anche alcune varianti interessanti, come i tonnarelli cacio e pepe con carciofi o fiori di zucca. Molto sfiziosi anche i fritti.
Il personale è stato sempre cortese e a disposizione.
Prezzi nella norma.
Grace C.
Grace C.2 anni fa
Dopo tanti giorni a vagabondare a Roma e dopo aver provato praticamente ogni tipicità culinaria ho trovato casualmente questo locale, carino assai, dove ho mangiato la Melanzana in Gattabuia. Cioè uno Scrigno di pane ripieno di melanzana alla parmigiana, di una bontà unica e irrinunciabile.
Ho poi mangiato i carciofi alla giudia e alla romana, il primo ni (troppo cotto fuori e leggermente crudo dentro) e il secondo buono e saporito.
I camerieri molto gentili e alla mano e il servizio molto veloce considerando il fatto che il locale era pieno.
Non ho usato i servizi e non posso dare un parere.
Consiglio ASSOLUTAMENTE.
E consiglio prenotare. A pranzo aprono alle 13
Maria Massaro
Maria Massaro2 anni fa
Siamo stati in questo locale di domenica a pranzo e si sono mostrati molto flessibili nonostante un po' di ritardo. Il posto è molto carino e caratteristico e mi ha fatto un'ottima impressione circa la pulizia. Il menù è tipicamente romano, con prezzi nella media. Ho assaggiato il fiore di zucca ripieno e la focaccia come antipasti, che devo dire buoni ed abbondanti; amatriciana, cacio e pepe e carbonara: tutti buoni, con porzioni abbondanti, sughi saporiti, buono il guanciale, pasta cotta al tempo giusto. Il servizio è stato veloce, i ragazzi tutti giovani e gentili. Unica pecca? Forse un po' distratti, ma giustificabili data la mole di lavoro: avevamo ordinato la focaccia con il lardo e ci hanno portato la classica e per fortuna abbiamo controllato il conto, in quanto ci avevano inserito quella da noi ordinata e non ricevuta. A parte questo, consigliato!
Sara M
Sara M2 anni fa
Scese le scale in entrata, ci si addentra in una gattabuia rivisitata per accogliere il cliente nella sua affamata curiosità.
Locale caratteristico, sapientemente curato, sia per il turista che per il romano de' Roma.
Menù interessante, tipico ed intramontabile della cucina romana, con porzioni importanti e gusti eccellenti.
Piatti della tradizione anche nell'accurata semplicità del servizio.
Sergio Sommariva
Sergio Sommariva2 anni fa
Ottimo ristorante a trastevere. Locale con un'atmosfera particolare, personale gentile e simpatico. Abbiamo mangiato antipasti misti di salumi l, formaggi e carciofi, tutto ottimo. Abbiamo poi preso dei primi (amatriciana, Grecia, cacio e pepe) davvero ottimi. Dolci buoni, tiramisù spettacolare.
Luoghi consigliati