/Lazio/Ristorante sarda

Tenuta Il Radichino - F.lli Pira

Località le Chiuse, 01010 Ischia di Castro VT, Italia

Tenuta Il Radichino - F.lli Pira
Ristorante sarda
4.7
573 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
GMF5+PP Ischia di Castro, Provincia di Viterbo, Italia
+39 380 736 7883
tenutailradichino.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 19–22
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Rachele Montigiani
Rachele Montigiani2 anni fa
Un angolo di Sardegna nelle campagne della Tuscia! Abbiamo provato questo locale per il Pranzo della domenica in famiglia. I proprietari gestiscono l azienda e il locale con molta precisione e passione. Si tratta di una azienda locale che produce formaggi di alta qualità. Il locale è molto grande, semplice ma ben strutturato;al centro della sala viene presentato l antipasto a buffet, abbondante, generoso, molto vario, nel quale si ritrovano tutti i prodotti dell'azienda ben distinti tra verdure, affettati confetture formaggi e tutto ciò che suggerisce la fantasia della chef! I primi e i secondi sono piatti della tradizione sarda, fatti in casa e vengono proposti giornalmente in base alla disponibilità (non c è una carta). Noi abbiamo provato i malloredus con ragù rosso e bianco, i culurgiones, il maialino, agnello fritto e il cinghiale alle mele tutti piatti molto buoni. Anche I dolci sono fatti in casa e sono ottimi. Tanti i punti di forza: qualità e gusto eccellente degli ingredienti, competenza del servizio, conoscenza delle risorse, tranquillità del locale e giusto rapporto qualità prezzo. Da migliorare la segnaletica perché immersa nella campagna non è facile da trovare. Consiglio anche di prenotare qualche giorno prima! In questo locale si respira aria di tradizione e di famiglia! Consigliatissimo!
Massimo Guermani
Massimo Guermani2 anni fa
"Il paradiso dei formaggi" Come non poterlo così definirlo. È un trionfo di formaggi di tutti i tipi e tutti di loro produzione. Ambiente super accogliente con simpatia e in luogo in piena campagna. Oltre ai formaggi ci sono i primi e il maialino fatto alla maniera sarda. Potrei continuare ma lascio a voi il piacere ti passare una serata rilassante. Complimenti ai fratelli Pira.
Adriana76
Adriana762 anni fa
La Sardegna nella Tuscia...da provare assolutamente! Azienda a conduzione familiare che offre prodotti tipici lavorati dalla materia prima. L'antipasto a buffet offre un vasto assortimento di formaggi, di salumi, panzanella, coratella, verdure...a dir poco fantastico. Noi abbiamo preso i malloreddu fatti in casa, i pici, i gnocchetti...agnello fritto, il cinghiale, il porceddu...tutto ottimo. Dolci e vini sono fuori menù ma non si può non provare la seadas , i secchi o la crostata di ricotta e amaretti. Filu e ferru per concludere. Sardegna nel cuore!!!!!Prenotate con largo anticipo!
Il personale è attento alle esigenze dei clienti, non ti lasciano mai senza pane, non ti lasciano mai...torneremo sicuramente!!!! Ejaaaaaaaa
Gian C
Gian C2 anni fa
Casualmente ho sentito parlare di questo posto immerso nella natura della campagna Tuscia.

Trattasi di una azienda familiare iniziata dal Signor Pira nel 1952 spostatosi dalla Sardegna in questo posto per fare quello che sapeva fare meglio: il formaggio di pecora.

Ora l'azienda è passata ai fratelli che con spirito innovativo e sempre sotto la visione del Grande Papà e l'aiuto della Maestra8 se mamma in cucina, portano avanti l'attività casearia (con annesso allevamento di ovini) e quella di ristorazione.

Il menù è molto semplice: antipasti a buffet a volontà, un primo (a scelta fra 3/4) e un secondo (a scelta fra 3/4). Dolce, bevande, alcolici e superalcolici esclusi.

Il prezzo (27€ nel agosto del 2022) valgono solo l'antipasto che, chi è amante del foraggio caprino e ovino e non solo, qui si può sfogare.
Personalmente ho assaggiato più di 30 tipi di formaggio: dal fresco di orata al più stagionato e tutti di altissima qualità.

L'azienda casearia ha una produzione non elevata ma di altissima qualità. I prodotti vengono venduti soprattutto ad enoteche o ristoranti o privati che ne apprezzano l'esclusività.

Carta dei vini ricca.

Invito a chi come me ama il formaggio, di andare a trovare i fratelli Pira.
SIMONE URBINATI
SIMONE URBINATI2 anni fa
Se passate nell'alta Tuscia non fatevi scappare questa "chicca" o bomboniera immersa nella natura....Ho scattato solo due foto delle tante prelibatezze assaggiate e un mega buffet da matrimonio con tante prelibatezze di materie prime fatte in casa dalla Mamma di Gianni Tonino e la super Francesca.
Passate qui prenotando....altrimenti potreste rimanere delusi di non trovare posto lasciarvi sfuggire tutto quel ben di Dio.

Prenotate e vi lascio l'immaginario di un super buffet
AlfaAlfa
AlfaAlfa2 anni fa
Uno dei miei posti preferiti tra Ischia di Castro e Farnese! Questo agriristoro è sempre una garanzia con cibo ottimo e personale gentile...offre un ampio buffet di ogni tipo di formaggi, di salumi e molte altre cose deliziose, tutto di produzione propria.. Praticamente ci si sazia già solo con l'antipasto!!! Il menù offre piatti tipici della tradizione sarda e della Tuscia, tra cui il maialino, cinghiale al buio e, l'acqua cotta, gnocchetti sardi,malloreddus, zuppe varie a seconda della stagione...tutto cucinato dalla mamma di Francesca, una delle proprietarie , che ci accoglie sempre con sorriso e gentilezza...
Il ristorante è aperto a pranzo e a cena solo il fine settimana, fatta eccezione per alcuni giorni di festa .
Buono rapporto qualità-prezzo. Super consigliato !
Luca Mirinori
Luca Mirinori2 anni fa
Esperienza ottima da consigliare a tutti, i proprietari ti accolgo come se ti conoscessero da anni.
in un’azienda agricola stupenda i formaggi e i saluti tutti prodotti da loro , serviti in un buffet dove ci si può servire senza limiti, qualità della materie prime di altissimo livello , possibilità di acquistare tutti i loro prodotti
Torneremo sicuramente a farvi visita al più presto
COSIGLIATISSIMO !!!!
Claudio fr
Claudio fr2 anni fa
Ci siamo stati con amici in totale 19 persone, c'è sono una opzione, menù fisso a 27 euro dove è previsto antipasto a buffet un primo a scelta ed un secondo tutto il resto è a pagamento. Nulla da dire per il buffet variegato di formaggi e salumi, primo piatto misero, il secondo meglio, unica accortezza essendo in parecchi e forse pensando di non dare nell'occhio alla richiesta del conto c'è stata una moltiplicazione dei pesci, in poche parole bottiglie di vino in più acqua che dal menu a due euro sul conto erano diventate da tre euro a bottiglia, dolci in più. Praticamente dopo discussione accesa ci tolgono 20 bottiglie di acqua dicendo vi scaliamo 60 euro che in realtà erano 40 euro a conti fatti ci chiedono 750 euro a persona 40 fate voi, io non ci torno davvero
Luoghi consigliati