/Tuscany/Ristorante toscano

Ristorante Molino di Berto

Via di Paoluccio, 2, 51100 Orsigna PT, Italia

Ristorante Molino di Berto
Ristorante toscano
4.7
376 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3VHQ+C5 Orsigna, Provincia di Pistoia, Italia
+39 0573 490101
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Daniele Rodes
Daniele Rodes2 anni fa
Tagliatelle spaziali, merita il viaggio anche se vieni da lontano solo per provarle. I piatti che ho messo nelle foto sono mezza razione, perché ho condiviso la porzione intera con la mia ragazza per assaggiare diversi tipi di tagliatelle. In realtà sono il doppio di così!! Il personale è super gentile. Borgo antico stupendo. Super consigliato!
Gabriele T.
Gabriele T.2 anni fa
Il ristorante si trova a Orsigna, un paesino minuscolo all'interno di una valle chiusa,poco fuori Pracchia. L'esperienza è fantastica, dall'antipasto al caffè è stata una continua scoperta. Pasta fatta in casa, salumi e formaggi della zona.. e frutta (per il dolce) della zona... Personale molto gentile e simpatico, e prezzi decisamente onesti per quello che mangerete. Ha un difetto? Sì, giusto uno... Il parcheggio è praticamente inesistente, in quel punto. Il mio consiglio è di lasciare l'auto all'inizio del paesino e fare un pezzo a piedi (poche decine di metri)... Così farete ancora più onore al menù!
Matteo Mellini
Matteo Mellini2 anni fa
Abbiamo deciso oggi di festeggiare il compleanno pranzando presso questo ristorante. É stata davvero un'ottima scelta! Il locale é in una cornice da sogno, molto curato. Abbiamo ritrovato sapori a noi cari e famigliari, la vera cucina! Si sente l'amore che i proprietari hanno per il luogo, sia nei piatti che propongono che nell'accoglienza e nel servizio.
Ottimo vino, ottimi piatti, ottimo prezzo!
Non abbiamo perso tempo e abbiamo già consigliato a più persone di visitare il Mulino di Berto... Un luogo dove rigenerarsi!! Grazie... Torneremo presto a trovarvi.
Nunzio Guido Mangano
Nunzio Guido Mangano2 anni fa
Gente simpatica offre ottime pietanze che si basano sui prodotti stagionali del luogo. Dopo pranzo si può optare tra una passeggiata per i ripidi sentieri che risalgono l'Appennino o, come ho fatto io, una bella dormita sul verde prato antistante il vicino mulino ancora in funzione.
Luigi Garofano
Luigi Garofano2 anni fa
In una valle verdissima nelk'apoennino Tosco Emiliano tra Bologna e Pistoia e punto di partenza per bellissimi escursioni esiste questo Ristorante che è stata una piacevolissima sorpresa. Personale gentilissimo e competente che ti accompagna in un viaggio di sapori e profumi. L*antipasto di salumi con un mix di formaggi caprini e pecorini. La pasta fatta in casa con farina di castagne, le tagliatelle alle ortiche, quelle al mirtillo condire con pomodoro e e erba cipollina o lardo e olio e rosmarino o ragù di saksiccia o carne sono fantastici. I secondi filetto di maiale in crosta di pistacchio, involtini di tacchino ripieni di speck e pecorino s arista incicciata sono un tripudio di sapori. Insomma un'esperienza sensoriale unica
Irene V
Irene V2 anni fa
Cucina ottima: si può scegliere diversi tipi di pasta fatta in casa e un sugo, ragù o condimento, e gli abbinamenti sono comunque azzeccatissimi. Ingrediente peculiare la farina di castagne. Davvero buone le proposte di secondi piatti, sempre di carne, i contorni e anche i dolci! Particolari gli amari fatti in casa: abbiamo apprezzato che ci abbiano portato le bottiglie al tavolo. Per trovare posto bisogna prenotare con un po' di anticipo. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Personale professionale, gentile e cordiale.
Alessandro Nannini
Alessandro Nannini2 anni fa
Posto bellissimo, con eccellente cucina tradizionale e personale educato e accogliente. Ottimo punto di partenza o di arrivo per escursioni nella vallata. Le tagliatelle all'ortica con lardo e olio al rosmarino sono il mio piatto preferito ma assaggiando i piatti degli altri commensali fatico a scegliere il migliore. Tiramisù alle castagne sublime. Castagne e funghi in autunno fanno da padroni. Consigliato sicuramente. Per un pomeriggio di riposo post mangiata è presente anche un prato sotto il mulino.
Betta Drovandi
Betta Drovandi2 anni fa
Si tratta di un piccolo locale con la totale assenza di parcheggio la macchina va un po’ abbandonata lungo la strada dove capita, presentano piatti tipici della cucina toscana ben fatti con porzioni giuste. Da assaggiare assolutamente quando è periodo le tagliatelle fatte con la farina di castagne. Il servizio è eccellente e posto confortevole.
Considerando quanto abbiamo mangiato e la qualità il prezzo è più che onesto.
Luoghi consigliati