/Tuscany/Ristorante toscano

Il Toscano del Casentino

Corso Vittorio Emanuele, 61, 52016 Rassina AR, Italia

Il Toscano del Casentino
Ristorante toscano
4.5
468 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MR3P+4Q Rassina, Provincia di Arezzo, Italia
+39 0575 591910
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 19–23
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Velisco angela
Velisco angela2 anni fa
Buona impressione, ambiente piacevole, servizio cortese, cibo di qualità ma un uso un po' eccessivo del sale che copre i sapori. Usate meno sale ne cibo, questo e il mio consiglio, sale lo aggiungiamo se piace salato.
Peposo buonissimo fatto bene,ma salato, anche i spinaci salati troppo, purè nella grigliata mixta era salata, però cotta bene, verdure grigliate buonissimi.
Max Nikko
Max Nikko2 anni fa
Locale molto carino e ben arredato. Ottimo lo spazio esterno.
Personale molto cortese e servizio veloce.
I piatti erano tutti buoni, antipasto al coccio e peposo.
Piacevole musica di sottofondo.
Prezzi nella media.
Gabriele Canuti
Gabriele Canuti2 anni fa
Locale ben curato, pulito e confortevole. Il personale è attento e disponibile oltre ad essere cordiale e alla mano. Cibo buono e tipico della tradizione Toscana peccato per il peposo assente e per ultimo i cantucci con vinsanto non disponibili. Ottimi i primi, pici al ragù bianco di chianina ma anche i secondi, noi s'è preso la trippa all'aretina e la grigliata mista, carne tenerissima non per ultimo ma perchè è stato servito per primo è l'antipasto misto di bruscettine tipiche toscane, affettati e formaggi. Buoni anche i dolci. Prezzo giusto, parcheggio non vicino.
Sandra Boschi
Sandra Boschi2 anni fa
Soddisfatto! Servizio veloce, personale cortese, piatti buoni, tartare battuta al coltello tenera. Tartufo saporito
Fabrizio Ariti
Fabrizio Ariti2 anni fa
Ci siamo trovati benissimo ci ha servito una ragazza molto professionale nel suo lavoro e anche molto simpatica , che dire hanno della carne buonissima di prima scelta con prezzi accessibili. Come vedete hanno pure la sala all'aperto. Hanno pure dei piatti fuori menù , e al mezzogiorno non fanno le pizze ma solo la sera . Hanno dei dolci della casa buonissimi consigliamo alla grande
Camilla palazzi
Camilla palazzi2 anni fa
Uno dei pranzi fuori più piacevoli di sempre! Sono venuta con i miei genitori e il nostro cane e ne siamo usciti estremamente soddisfatti.
L'atmosfera è calda e accogliente, soprattutto grazie al servizio: la cameriera che ci ha serviti è stata davvero disponibile, gentile e simpatica, di quelle che ti fanno alzare dal tavolo col sorriso.
Il cibo strepitoso! A partire dal tagliere di salumi e formaggi, per continuare con i primi (i tortelli con zucca e fonduta di pecorino superiori!!!) e i secondi (la grigliata mista si scioglieva in bocca, una vera goduria), fino ai dolci.
I cani non solo sono ammessi, ma anche ben accolti, al pari dei padroni.
Il conto onestissimo, soprattutto vista l'alta qualità.
Insomma, sono di Roma ma tornerei qui subito per un altro pranzo.
Bravi bravi bravi!
Elena Sassoli
Elena Sassoli2 anni fa
Grande delusione.
Abbiamo voluto provare..
Ma la gestione di Lorenzo (pre COVID) era tutto un altro pianeta. Era il nostro ristorante preferito. Eravamo lì tutte le settimane, e per tutte le ricorrenze di famiglia. Il menù seguiva le stagioni, la pasta era tutta fatta in casa (gli gnocchi più buoni dopo quelli della mamma.. le tagliatelle da urlo..) gli ingredienti di qualità, i dolci spettacolari fatti rigorosamente da sua zia.. chi ci è stato prima del 2020 può capire. Adesso è solo un'ombra che porta quel nome, nient'altro. Non puoi proporre primi piatti ai porcini quando in tutto il Casentino se ne trovano a quintali, e tu porti in tavola un sugo improponibile con una sbobba surgelata!! Puoi farlo con tutte le tavolate di turisti stranieri, ma quelli del posto non te lo perdoneranno!!
Peccato...
Maria alaimo
Maria alaimo2 anni fa
Ci siamo fermati per caso ieri, posto piacevole, con l aria della vecchia osteria.
Personale simpatico e molto gentile.
Piatti con materie prime di ottima qualità. Tartufo buonissimo e pasta fatta in casa. Qualità prezzo ottimo.
Lo consiglio a tutti e noi sicuramente torneremo anche se non saremo di strada.
Bravi ragazzi
Luoghi consigliati