/Tuscany/Ristorante toscano

Ristorante Fuoriluogo

Via Niccolò Cannicci, 2/a, 53037 San Gimignano SI, Italia

Ristorante Fuoriluogo
Ristorante toscano
4.8
570 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F2CR+65 San Gimignano, Provincia di Siena, Italia
+39 0577 139 2917
fuoriluogosiena.blogspot.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 19–21
Giovedì: 12–14
Venerdì: 19–21
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Carlo Martino
Carlo Martino2 anni fa
Ristorante pizzeria consigliatissimo. Sono andato per una domenica a pranzo e ho mangiato una pizza, davvero molto buona, il menù delle pizze risulta davvero originale. Una singolare soluzione proporre una pizza in un tagliere di legno, una scelta non convenzionale e davvero originale! Prodotti eccezionali, impiattamenti bellissimi, servizio magnifico con staff gentilissimo e disponibile. La struttura è curatissima, originale, dal design moderno e accogliente, tutto molto pulito. La prossima volta che penserò di tornare a San Gimignano prenoterò di nuovo in questo posto. Consigliatissimo, sia per coppie che per famiglie, oppure anche gruppo di amici. Eccellenti in tutto.
Linda Bertoni
Linda Bertoni2 anni fa
Arrivati a San Gimignano, abbiamo voluto provare per pranzo questo ristorante. L’interno è stupendo, con muratura ed archi a vista e delle ampie vetrate che danno molta luce naturale; un bel plateatico esterno è a disposizione per quanti vogliono mangiare all’aperto.
Il personale è cordiale, ben disposto anche con bimbi piccoli come quelli dell’età di nostro figlio (2 anni e mezzo). Per lui abbiamo ordinato una pasta corta al pomodoro, per noi un antipasto di salumi e formaggi toscani, un piatto di pici all’aglione e burratina, e una ribollita. A concludere, il dessert: una cheesecake per me, e cantucci con crema al vinsanto per il mio compagno.
Esperienza positiva, quantità abbondanti, buona cucina, forse i prezzi sono lievemente più alti rispetto ad altri locali ma considerata l’esperienza totale, direi che hanno senso, soprattutto paragonando la quantità e qualità dell’antipasto di salumi in confronto ai taglieri serviti in altri ristoranti.
Consigliato!
Tina Fasulo
Tina Fasulo2 anni fa
Questo ristorante è nella mia strada, a circa 100 metri fuori Porta San Matteo, ma aspettavo sempre l'occasione giusta per visitarlo la prima volta.
Due amici fiorentini si sono fermati a San Gimignano e ho prenotato un tavolo per pranzo. L'ambiente è delizioso, dagli arredi alle persone che ci lavorano che sono tanto cordiali e premurosi. Scegliamo la bottiglia direttamente dalla cantina che si trova separata da una porta a vetri, anche qui quadri stupendi a parete. Abbiamo preso un chianti colli senesi del Palagione e ordinato il tagliere, che ha tre qualità di pecorini, salse, pappa al pomodoro e paté di fegatini toscano nelle scatoline, spalla al posto del prosciutto crudo perché era presente nell'altro antipasto, finocchiona, salame toscano. L'altro antipasto era la burrata con prosciutto crudo e verdure grigliate, spettacolare. Arriviamo ai primi, io ho preso le pappardelle con cinta senese e funghi porcini, deliziose e concludiamo con il tiramisù servito nelle ciotoline di ceramica dipinta con la campagna toscana. Prezzi giusti e ottima qualità dei prodotti! Torneremo presto e lo consiglio vivamente, bravissimi!
Francesco Vissani
Francesco Vissani2 anni fa
Ristorante a due passi dalla Porta San Matteo presso San Gimignano. Si respira l’atmosfera del centro storico, ma anche la genuinità di un locale frequentato da persone del posto. Ambiente curato, contemporaneo, esattamente come il menù che propone, costituito da piatti e ingredienti della tradizione toscana, reinterpretati in chiave moderna, con un occhio alla qualità, all’esecuzione e all’impiattamento. Abbiamo assaggiato il benvenuto dello chef, graditissimo, i tortelli di cinghiale agli agrumi, i ravioli di patata rossa su crema di pecorino, il tutto accompagnato da un Chianti dei colli Senesi. Per finire uno zuccotto fiorentino davvero ottimo. Servizio attento, proprietario molto cordiale e ospitale, prezzi equi (30-35 euro a persona comprese le bevande). È stato un piacere cenare qui.
Maila Brancaccio
Maila Brancaccio2 anni fa
Nella splendida San Gimignano, appena fuori le mura del centro c'è questo ristorante molto curato che fa cucina toscana, il centro è raggiungibile passando attraverso la porta che è a 100 mt dal ristorante ... Abbiamo provato il tagliere misto, ottimo e abbondante che ha una selezione di formaggi fantastica (su indicazione del cameriere siamo poi andati a ricomprarli dal loro fornitore che si trova a poche centinaia di metri dal ristorante), tortelli di cinghiale con un ripieno bello consistente e abbondante e le pappardelle ai funghi porcini ... Tutto molto molto buono. Ci sono parcheggi antistanti il ristorante, ma come per tutta san Gimignano, bisogna trovarli liberi 😊. Ma parcheggiare e fare 2 passi ne vale veramente la pena.
Giulia Fantuzzi
Giulia Fantuzzi2 anni fa
Locale molto elegante e ricercato, a pochi passi dalle mura di San Giminiano. Piatti veramente deliziosi e curati. Porzioni non molto abbondanti, e fascia di prezzo medio-alta, ma in linea con gli altri locali della città.
Non è presente una carta dei vini, ma il cameriere accompagna direttamente uno dei commensali nella cantina, per scegliere la bottiglia.
Posto ideale per una cena romantica.
Amedeo Carbone
Amedeo Carbone2 anni fa
Siamo venuti qui per il pranzo di laurea in famiglia, cercando un posto tranquillo dove provare piatti autentici della tradizione toscana. La posizione è perfetta, immediatamente al di fuori delle mura di San Gimignano; il locale dentro è bellissimo: prima era un vecchio circolo anni '80, è stato risistemato e riportato all'antico splendore di edificio tipico in mattoni, e sui muri ci sono molti bei quadri dipinti da un amico del titolare.
Passando al menù, siamo partiti con un giro di antipasti tipici (ribollita, fegato, tris di pecorino con salse d'accompagnamento, finocchiona e altri affettati locali, e pezzo forte salsiccia cruda di cinta senese, tutto accompagnato da ottimo pane toscano); a seguire tris di assaggi di primi (vellutata di legumi, porcini e pane croccante, i tipici pici all'aglione, ravioli con ripieno di cinghiale su salsa pecorino e burro, e ottime pappardelle al pesto di basilico con pomodorini per chi non mangia carne); per concludere, tagliata alla griglia con porcini accompagnata da patate e verdure grigliate.
Il tutto era ovviamente accompagnato da buonissimo Chianti di una cantina locale.
A chiudere la torta, fatta dallo chef: una millefoglie alla crema di frutti di bosco, una delle più buone che ho mangiato.
Riguardo al servizio, Mauro e Barbara sono gentilissimi e molto alla mano: ci hanno fatto sentire davvero a casa, abbiamo potuto goderci la giornata, fare le foto e ridere in compagnia. Abbiamo addirittura potuto dare un'occhiata alla cantina e ai vini del ristorante.
Valentina S.M.
Valentina S.M.2 anni fa
atmosfera carina e rilassante, tutto estremamente pulito
personale attento, simpatico e gentile
cibo delizioso a dir poco, veramente di livello e dai sapori si sente!
torneremo senz’altro e lo consigliamo a chiunque dal momento che il prezzo è onesto per ciò che mangi.
Luoghi consigliati