/Tuscany/Ristorante toscano

Osteria La Saletta

Via Roma, 4, 50052 Certaldo FI, Italia

Osteria La Saletta
Ristorante toscano
4.5
529 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G2WR+XM Certaldo, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 0571 668188
osterialasaletta.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Fabio Marraccini
Fabio Marraccini2 anni fa
Non saprei da dove iniziare....l'unica salvezza loro è che il mercoledì ci sono tanti ristoranti o trattorie a riposo quindi non c'è tanta scelta....la gente del posto gli propone come l'utima spiaggia perché troppo cari e poco concorrenziali. Poi ho capito perché.
Veniamo a loro.... pranzo ,siamo in tre, tempi per le comandante biblici abbiamo mangiato in tre momenti diversi i primi sono arrivati in tre momenti diversi e tra l'uno e l'altro sono passati più di 15 Min (un antipasto tre primi due secondi) ci tengo a precisare che la sala era vuota le cameriere due per una ventina di tavoli. Uno dei primi sbagliato. Locale che si presenta molto sobrio con musica jazz in sottofondo poi le cameriere una vestita a caso l'altra con il grembiule il titolare personaggio molto trasandato per un posto del genere ; le posate sono su richiesta perché sono alquanto disattenti ; nessuno in sala conosce l'inglese quindi vi lascio immaginare come sono stati serviti quelli del tavolo difronte al nostro in quanto famiglia di spagnoli che cercava in inglese un aiuto per la scelta dei vini...... Avrei da scrivere un papiro ma mi fermo qui per non essere troppo cattivo.... però chi si presenta molto raffinato e non lo è dovrebbe fare prima un bel bagno di umiltà poi rivedere personale cucina ma soprattutto i prezzi. PS spaciano il crostino che è puramente fegatino alla toscana come foie gras.
A già il prezzo.... vino della casa un'crostino come antipasto tre primi abbastanza comuni e senza gloria un pochino di trippa per la modica cifra di 120 euro. ANDATE IN UN FAST FOOD SE CAPITATE DA QUELLE PARTI DI MERCOLEDÌ.
Francesco Marin
Francesco Marin2 anni fa
Eravamo in 5 amici. Piatti buoni, porzioni non molto abbondanti.
Servizio un po' lento, abbiamo aspettato 1 ora per l'antipasto.
Abbiamo ordinato una bottiglia di vino da listino, chianti 2013. Bottiglia buona all'assaggio ma del 2017. Il cameriere alla richiesta di chiarimenti dice che può capitare che non abbiano più in cantina l'annata corretta. A fine cena facciamo presente al titolare dell'errore che però difende la posizione dicendo che il prezzo resta invariato, aggiungendo anzi che un vino rosso recente ha normalmente un prezzo addirittura maggiore rispetto ad uno di annata. Capiamo la difficoltà di fine stagione, ma non il trattamento.
Antonio Massimo De Angelis
Antonio Massimo De Angelis2 anni fa
Spiaggia di sabbia abbastanza fine, attrezzata e libera, dal fondale basso adatto a famiglie con piccoli.
Le docce sono a disposizione solo per chi noleggia lettini e ombrelloni, non avendo constatato prrsonalmente presenza di docce pubbliche.
Per chi desidera accedervi in auto vi sono parcheggi disponibili sia liberi, meglio parcheggiare in prima mattinata, sia a pagamento, abbastanza vicini dalla spiaggia poi raggiungibile a piedi comodamente in piano.
Valentina gallo
Valentina gallo2 anni fa
Cena per due domenica 30.10.22 ottima tartare di chianina! Personale davvero gentile, disponibile. L osteria è accogliente e molto carina! Consiglio sicuramente.
Diana Sguotti
Diana Sguotti2 anni fa
Ambiente piccolo ma molto curato. Piatti buoni e ben presentati. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Davide iadonisi
Davide iadonisi2 anni fa
Devo dire che ci siamo trovati benissimo... Ottimo servizio e soprattutto ottimo pranzo al giusto prezzo... Anche il vino eccellente... Grazie mille a presto... Consiglio vivamente!
Elena Posarelli
Elena Posarelli2 anni fa
Sono stata a cena con il mio compagno e i nostri due cagnolini. Abbiamo apprezzato molto l accoglienza a noi e a i nostri cuccioli, anche quando abbiamo chiesto se ci potevamo portare una ciotola x bere per i cani. Oltre a questo abbiamo gustato ottimi piatti tipici della vecchia cucina toscana. La specialità della sera erano dei tagliolini freschi con pesto pomodorini e gamberoni veramente ottimi e gustosi. Ottimo il coniglio e il filetto al brunello. Locale intimo e servizio molto buono. Consigliatissimo!!!
Annunziata Alfeo
Annunziata Alfeo2 anni fa
Poco professionali, con mancanza di educazione e predisposizione alla soddisfazione della clientela. La ns prenotazione era composta da tre adulti e con la specifica ben sottolineata xhe portavamo con noi tre cagnolini di piccola taglia. Avevamo specificato la presenza dei cagnolini per occupare uno spazio all'esterno per non disturbare la clientela. Il giorno dopo all ora della prenotazione ci siamo presentati e nn abbiamo trovato il tavolo prenotato. La stessa signora che aveva preso la ns prenotazione ci diceva che noi avevamo prenotato x due persone e x tre cani. Quindi i tavoli predisposti rimanenti erano x due coppie e lei nn poteva unire i tavoli. Dopo una lunga discussione abbiamo preferito andare via con la certezza che i ns cuccioli nn erano graditi. Bastava solo dirlo la sera precedente della prenotazione. La signora assolutamente antipatica!!!!!
Luoghi consigliati