/Tuscany/Ristorante toscano

Ritrovino

Via Piovola, 133, 50053 Villanuova FI, Italia

Ritrovino
Ristorante toscano
4.5
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PX4Q+HX Villanuova, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 0571 592361
ritrovino.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Sabato: Chiuso
Scrivi una recensione
Francesco Rea
Francesco Rea2 anni fa
Vuoi assaggiare il lampredotto? Bè allora vacci. E quando farai la fila per sederti capirai perché. Cucina toscana, a parte la matriciana, di stampo popolare con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Tre annotazioni: la trippa toscana ben si accompagnerebbe al pecorino toscano (come la trippa romana al pecorino romano) e non esclusivamente al parmigiano. Non credo che un vino sfuso possa fregiarsi della denominazione DOCG per quanto buono. E se vi chiedono un supplemento di un bicchierino di vin santo dopo aver pagato il conto, offritelo. A parte questi suggerimenti resta la soddisfazione di aver conosciuto un posto che terrò a mente nelle future trasferte toscane. Andateci
Marco Bagnoli
Marco Bagnoli2 anni fa
Locale informale con piatti tipici della cucina contadina Toscana.. assolutamente da assaggiare il lampredotto e la trippa… eccellenti… molto buoni anche i dolci fatti in casa… consigliatissimo….
Mirco Tedeschi
Mirco Tedeschi2 anni fa
Locale sempre affollato a pranzo e cena... Prodotti ottimi tipo porchetta,lampredotto e trippa. Una bontà per gli amanti del genere. Da provare sia per pausa pranzo o per una cena tra amici. Tavoli sia dentro che fuori.
Daniela Scheidler
Daniela Scheidler2 anni fa
Esperienza fantastica!. Posto molto semplice, non richiede assolutamente abbigliamento formale, anzi, molto easy, ma cibo celestiale!
Allora, non cucina raffinata, ma cucina verbosa, del territorio, molto ruspante e per questo molto ma molto buona ed apprezzabile.
Nulla di cui dimenticarsi, dall' antipastino, ai crostini, alle pappardelle al ragù di coniglio ( e quando mai noi del nord lo facciamo e soprattutto lo mangiamo, ma qui stupendo!), al peposo ( wow) alla trippa, al lampredotto ( sconosciuto al nord).
Tutto troppo buono, troppo tanto da non fare doggy bag per il ritorno ( i cani non c'entrano, era per noi).
Dolci da fatto in casa dalla nonna.
Che dire di più,?
Il top della cucina toscana, ottimi prezzi, appetiti più che soddisfatti.
Stiamo cercando una scusa per tornarci.
Amcora complimenti agli chef ed sl personale oltremodo gentili
Sandra Gasperini
Sandra Gasperini2 anni fa
Veramente carino!ragazzi giovani e gentili! Tutto molto buono. Ci torneremo!
Luca Gae
Luca Gae2 anni fa
Locale informale ottimo cibo 3 primi 3 secondi vino grappa caffè poco meno di 30€
Pietro
Pietro2 anni fa
Grande qualità del cibo nel pieno rispetto della tradizione “tipica” delle Osterie: i piatti proposti (arista, porchetta, fegatelli per non parlare di trippe e lampredotti) “costringono”, chi può essere vicino, a una frequentazione assidua. E poi la simpatia e l’atmosfera vivace.
Io venivo da lontano ma in qualsiasi occasione futura sarà una tappa fissa!
Ambra Vallini
Ambra Vallini2 anni fa
Un piccolo posto dove poter assaggiare la cucina toscana e i suoi piatti tipici. Hanno un'ottima trippa e lampredotto, perfetta anche la tartare. Personale molto gentile e accogliente
Luoghi consigliati