/Emilia-Romagna/Ristorante vegano

Dulcamara

Via Tolara di Sopra, 78, 40064 Ozzano dell'Emilia BO, Italia

Dulcamara
Ristorante vegano
4.2
456 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CF36+C3 Ozzano dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna, Italia
+39 051 796643
coopdulcamara.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Genny Corrao
Genny Corrao2 anni fa
Siamo stati qui per il pranzo di Pasqua. Il ristorante è molto buono, con un menù fisso ad un ottimo prezzo. La qualità dei piatti è davvero buona, con anche delle proposte particolari. Le quantità sembrano piccine ma alla fine di tutte le portate si è soddisfatti. Molto interessante visitare la fattoria con gli animali tenuti all'esterno e stare fuori a camminare per i sentieri nelle vicinanze.
Castigat Ridendo Mores
Castigat Ridendo Mores2 anni fa
Tutto bene in generale concept, fattoria, location onestamente speso davvero troppo per un bicchiere di vino e quello che era rimasto del pranzo che ce l'hanno servito come aperitivo. Solo questa la delusione.
Francesca Giovannoni
Francesca Giovannoni2 anni fa
Ci siamo fermati durante il cammino di Sant'Antonio. Nonostante fosse chiuso ci hanno preparato la cena apposta per noi, buona e abbondante (non siamo vegani). Posto tenda buono, bagno con doccia calda, cucina a disposizione con assortimento di te e tisane. Pane squisito. Molto vicino al Cammino
Jessica Mocellin
Jessica Mocellin2 anni fa
Ci sono stata per un breve soggiorno lavorativo. Personale eccezionale, posto incantevole, location magica. Permette di staccare dai ritmi e dalla frenesia della città. La cucina non ho avuto modo di provarla, ci tornerò.
Terry Laquintana
Terry Laquintana2 anni fa
Non potevamo scegliere posto migliore per trascorrere la domenica di Pasqua, se si vive nel caos delle città e siete amanti della natura e degli animali, questo posto fa per voi. A pochi km da Bologna c'è questo luogo meraviglioso, animali tenuti benissimo, staff cordiale, accogliente e cucina vegana strepitosa! Anche il nostro cane ha super gradito, se avete un pet è un posto perfetto! Stra consigliato.
Carmela Tinella
Carmela Tinella2 anni fa
Erano molti anni che non andavo al Dulcamara.
Posso confermare che gli animali sono meravigliosi e trattati bene, la nota su cui vorrei porre l'attenzione è il ristorante.
Prima era una cucina vegetariana e molto piacevole, oggi è una cucina vegana, eseguita molto male, manca proprio la tecnica di esecuzione. I piatti risultano alcuni totalmente immangiabili, altri piuttosto grotteschi. Il personale è impreparato, manca una carta dei vini e le proposte di vino sfuso sono pochissime e sembra di bere il tavernello. Lasciamo perdere il bagno freddo congelato e il totale disinteresse nel menù bimbi, con una proposta di pasta al pomodoro e solo patate al forno. Non torneremo mai più. Peccato era un posto piacevole. Probabilmente ha cambiato gestione e chi se ne occupa ora, non sa assolutamente nulla di ristorazione.
Muriel La Strega
Muriel La Strega2 anni fa
Premessa: la recensione é solo per il ristorante.
Sono passati molti anni dall'ultima volta che sono venuta a mangiare in questo posto. All'epoca lo ricordo vegetariano, ora é esclusivamente vegano e forse una cucina vegana richiede più attenzione nel proporre i piatti. Io ho ordinato una lasagna alla parmigiana, purtroppo l'unione delle lasagne con le melanzane alla parmigiana rende il piatto estremamente pesante, e il sapore del sugo con cui erano condite non era molto buono. I falafel purtoppo seppur dal sapore piacevole, avevano una consistenza terribile, si sbriciolavano in mille pezzi, e mio malgrado metà di loro sono rimaste nel piatto sotto forma di briciole; infine purtroppo neanche la scaloppina di seitan al limone mi ha particolarmente soddisfatta: la consistenza era ottima, molto tenera, ma in quanto scaloppina al limone mi aspettavo sia un delicato sapore di limone (non pervenuto), sia un minimo di sughetto o cremosità, invece era completamente asciutta.
Il sacchetto con pane e focaccine fatte da loro era molto buono e si sentiva che era fresco e morbido.
Il vino bianco era solo fermo e anche se di solito bevo frizzante, era buono, ma un po' mi é dispiaciuto non trovare anche un'alternativa frizzante (siamo nell'area del pignoletto, mi aspettavo di trovarlo onestamente).
La location mi piace molto, ma anche se capisco la rusticità che la caratterizza, penso che si possano trovare soluzioni un po'meno instabili, sia per le sedie che per i tavolini, veramente molto traballanti.
Il prezzo a mio avviso é un po' alto per la qualità proposta, capisco l'utilizzo di materie prime biologiche, ma forse bisognerebbe rivedere il modo in cui vengono utilizzate.
Di contro posso dire le ragazze sono molto gentili e carine, e vorrei che questa recensione venga presa come uno stimolo per migliorare, perché le premesse per farlo ci sono, e perché del Dulcamara in generale (come fattoria, come luogo di socialità e di comunione con la natura) ho sempre avuto una buonissima opinione.
Fabio Fabbri
Fabio Fabbri2 anni fa
Piatti ben churati!
Sapori molto diversi!
Posto molto interessante per le famiglie!
Da provare!
Luoghi consigliati