/Umbria/Ristorante vegetariano

Il Chicco Integrale - Associazione Culturale con cucina vegetariana

Via della Gabbia, 9, 06123 Perugia PG, Italia

Il Chicco Integrale - Associazione Culturale con cucina vegetariana
Ristorante vegetariano
4.7
34 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
496Q+Q7 Perugia, Provincia di Perugia, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 13–22
Domenica: 13–22
Scrivi una recensione
Melania Maria Montis
Melania Maria Montis2 anni fa
Cibo vegano e vegetariano preparato da un Monaco Hare Krishna che ti infonde calma e tranquillità. Si tratta di un luogo semplice, non un comune ristorante per intenderci, noi abbiamo mangiato bene. Con noi c'erano altre due persone non vegetariane che hanno apprezzato il cibo, la bambina ha trovate troppe verdure nel piatto e non ha voluto mangiare. Il Monaco è rimasto, ovviamente, tanto male per lo spreco di cibo. Consiglio di chiamare prima, nel caso vi troviate con persone di cui non siete sicuri possano apprezzare le verdure, non vi preparerà carne o pesce ma magari può farvi una focaccia ripiena o altro. In ogni caso noi abbiamo mangiato bene ed è stata una bella esperienza, anche se purtroppo non abbiamo potuto parlare a sufficienza con lui.
Paola T
Paola T2 anni fa
Un posto in cui ci si sente a casa, con la differenza che ci pensa Stefano a cucinare per te e deliziarti. Le versioni veg della carbonara e del tiramisù sono a prova di qualsiasi palato! Grazie di cuore e alla prossima
Giacomo isidori
Giacomo isidori2 anni fa
Ristorante veg unico nel suo genere: vi si respira la calma dello yoga e si viene accolti dell'entusiasmo del cuoco Stefano. Proposte culinarie originali e deliziosissime. Si esce sazi, ma prima di uscire fa piacere chiacchierare con il cuoco. Ma soprattutto unico in tutta l'Umbria per il fatto di essere squisitamente VEG! Un po' difficile scovarlo, ma sorprende la sua centralità eccentrica. Consiglio comunque di telefonare per prenotare.
Simo Condello
Simo Condello2 anni fa
Assolutamente da non perdere se volete gustare una cucina vegana e vegetariana autentica e originale.
Il cuoco Stefano è una persona davvero speciale, come la sua cucina. Se passate da quelle parti non lasciatevelo scappare: che siate vegani o no, lasciatevi coccolare dal cuoco e dei suoi collaboratori!
Matteo Gottardi
Matteo Gottardi2 anni fa
Ambiente intimo e carino, locale situato al primo piano di un edificio al quale si accede suonando al campanello.
Piatti genuini, ben bilanciati nutrizionalmente con giusto rapporto tra i vari macronutrienti e sfiziosi allo stesso tempo.
Originale e gradita l’idea di servire il the bancha caldo durante il pasto.
Professionalità e cortesia al servizio.
Adatto ad ogni tipo di clientela alla ricerca di una cucina ben bilanciata senza rinunciare al gusto: vegetariani, vegani e non.
Piacevole sorpresa il conto: 15 euro a testa per menù completo comprensivo di dolce.
Gianmichele Simoni
Gianmichele Simoni2 anni fa
Il cuoco, Stefano, ci ha Accolto e dire che ci ha preparato pranzo e cena (a portare via) è riduttivo mentre è più esatto dire che si è preso cura di me e di mia moglie. Mangiato benissimo, cose buonissime, cucinate al momento, salutari e introvabili (riso con i bruscandoli!). Ah, dimenticavo, secondo me anche troppo economico. Felicissimi di aver conosciuto quel posto!
Gio vanna
Gio vanna2 anni fa
Uno dei pochi posti in centro a Perugia dove mangiare sano e spendere poco. Cuochi specializzati servono piatti di verdure, cereali, legumi ma anche prodotti più ricercati come tofu e seitan, cucinati per un perfetto mix tra novità e tradizioni umbre. Ottimi anche i dessert. Tutto rigorosamente biologico e locale... Consigliatissimo! :)
Andrea Sambuchi
Andrea Sambuchi2 anni fa
Si entra suonando il campanello, si viene accolti in un circolo dove presto si impara l'uso di thè bancha caldo al posto dell'acqua minerale, non c'è menù, vengono serviti piatti essenzialmente vegetariani, con ingredienti integrali, freschi e ben cucinati. La clientela abitudinaria è simpatica ed educata. Il sapore ovviamente non è il massimo (salvo qualche non rara ottima sorpresa), ma il prezzo e la sana qualità dei cibi valgono da soli la pena per una pausa pranzo (molto) differente dalla norma. Il fegato ed il colesterolo ringraziano.
Luoghi consigliati