AUTO SUBITO 361
Via Gelasio Adamoli, 361 N, 16138 Genova GE, Italia
3.9
30 recensioni
8 Commenti
FX2H+M2 Genova, Città Metropolitana di Genova, Italia
Segnalazione posizione
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Lunedì: 9–12
Martedì: 9–12
Mercoledì: 9–12
Giovedì: 9–12
Venerdì: 9–12
Sabato: 9–12
Domenica: Chiuso
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Abito a Roma.... ho trovato un'auto di mio interesse tramite i classici siti di vendita autovetture, una Audi A2 presso il concessionario AUTO SUBITO 361 sito a Genova. Ho espresso il mio interesse al venditore contattandolo sui recapiti presenti nel sito, ho subito evidenziato la difficoltà di visionare personalmente l'autovettura a causa dei quasi 600 km di distanza. Ho chiesto gentilmente maggiori info, trasparenza, e massima professionalità sullo stato attuale reale dell'auto per evitare inutili spese economiche e di tempo. Il venditore si è subito prestato invitandomi un video della vettura evidenziando a sua detta l'unico reale danno dato dalla rottura della parte superiore del cruscotto. Lo stesso venditore mi ha rassicurato sul buono stato complessivo della vettura. Ho quindi confermato un appuntamento per la settimana seguente per visionare personalmente l'auto e acquistarla da subito. Sono quindi partito da Roma direzione Genova prestissimo col treno, dove alla stazione di arrivo mi aspettava un'altra venditore per concludere la vendita.
Verificato da subito l'auto ho personalmente riscontrato con molto stupore quanto segue:
Lo stato di carrozzeria era pessimo, fiancate strusciate completamente, paraurti posteriore bucato e molto deteriorato, paraurti anteriore a pezzi, spaccato e privo di mascherina fendinebbia, privo di attacchi inferiori e coprimotore, cofano motore privo di ganci di chiusura, tetto completamente spellato sbiadito. Interni auto pessimi, pannellatura sportello guidatore staccata e priva di pezzi, pulsanti vari di comando non funzionanti, stereo non originale e non funzionante, climatizzatore non funzionante, chiusura centralizzata dalla chiave non funzionante, insomma una spiacevole sorpresa, per concludere auto molto rumorosa e piena divibrazioni e completamente sporca...
Ho quindi manifestato al venditore la mia spiacevole sorpresa riguardo l'auto e la paura di non arrivare a casa...
Ho cercato quindi di trattare un po il prezzo e di concludere comunque l'acquisto.
Sono quindi ripartito per tornare a casa e mentre ero sull'autostrada sono stato prontamente fermato da una pattuglia della stradale perchè il copriruota posteriore sx si era quasi completamente staccato e sventolava come una bandiera.
Sono riuscito a bloccare il passaruota e ripartito per casa.
Ho fatto presente al venditore delle problematiche ma ad oggi non ho nemmeno ricevuto risposta.
Sicuramente sono stato sfortunato, mi spiace però per non aver ricevuto nemmeno una risposta.
Marco
Qui nel dicembre 2021 ho comprato una Suzuki Grand Vitara usata a 6.500 euro.
Dopo un semplice controllo dal mio meccanico di fiducia, sono emersi numerosi problemi, più o meno gravi, che mi sono costati ben 1.000 euro (e, per non dissanguarmi, sto ancora aspettando a cambiare gli pneumatici, così secchi da avere piccole crepe ben visibili e pericolose sul bagnato). Senza contare che tutta la parte inferiore non visibile dell'auto è arrugginita, come se fosse reduce da un'alluvione.
Trovo scandaloso che dei venditori professionisti, ma evidentemente non professionali, non si accorgano di mancanze così semplici da essere rilevate persino da un neo-patentato, come: tutti i freni consumati e fischianti, clacson non funzionante, una luce di posizione fulminata, tutte le spazzole tergicristalli consumate, amortizzatori esauriti, batteria scarica, etc
PS: visto che il venditore ha risposto, vediamo di essere precisi. Lui mi ha correttamente risarcito un danno emerso nel momento stesso della compravendita (una vaschetta contenente il liquido refrigerante si era guastata e quindi colava sul motore, provocando un fumo intenso). Non trattandosi di un danno prevedibile, non gliene ho fatto una colpa e quindi non l'ho citato precedentemente.
Tutti gli altri guasti erano invece facilmente riconoscibili da un professionista del settore, come purtroppo non sono io. Forse è vero che si tratta di problemi più o meno marginali ma, se sommati, si arriva ad una somma di 1.000 euro (e, col senno di poi, non l'avrei comprata a 7.500 euro)
Consiglio, personale gentile , professionale e disponibile.