StarEmilia | Mercedes-Benz e smart
Via del Lavoro, 50, 40033 Casalecchio di Reno BO, Italia
4.2
746 recensioni
8 Commenti
F7P7+R7 Casalecchio di Reno, Città Metropolitana di Bologna, Italia
Segnalazione posizione
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Lunedì: 9–12
Martedì: 9–12
Mercoledì: 9–12
Giovedì: 9–12
Venerdì: 9–12
Sabato: 9–12
Domenica: Chiuso
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Sulla Macchina non ho nulla da dire ma come concessionaria secondo me è PESSIMA , non curano il cliente tranne per le firme dell’acquisto li sono MOLTO disponibili.
Se proprio volete acquistare da questo “concessionario” fatevi scrivere TUTTO perché dopo le parole vanno al vento come è capitato a me.
Un ultimo dettaglio non di poco conto, anzi..... Successivamente al ritiro è sorto un problema che è stato gestito e risolto con grande disponibilità, serietà e gentilezza. Pienamente soddisfatto, sicuramente acquisterò ancora da loro. Grazie! 10++++
Ho acquistato una Classe E sw nuova a km 0 nel novembre 2019. Al momento dell'acquisto mi è stata consegnata la ricevuta di pagamento del primo bollo.
A distanza di 3 anni mi arriva da pagare il bollo+sanzione dalla mia regione (Lombardia)perché al trentesimo giorno dalla prima immatricolazione il veicolo era già di mia proprietà.
Ho pagato nuovamente il primo bollo comprensivo di sanzione.
Chiedo rimborso alla concessionaria la quale si rifiuta di chiedere il rimborso alla Regione Emilia Romagna negandomi di fatto la restituzione del valore del primo bollo (pagato con l'acquisto del veicolo a km 0).
Ho acquistato una vettura nel 2021 usata (20 mesi) e 23000 km.
Tutto è andato bene tranne quando ho fatto presente che si erano presentati dei problemi da risolvere in garanzia.
Io sono distante (Torino) ma mi avevano assicurato che la garanzia valeva in tutta Europa nelle officine convenzionate.
Dopo 1 mese ho fatto presente che non funzionava il rilevamento pressione pneumatici e lo start e stop.
Mi hanno detto di rivolgermi ad un autorizzato Ford e che mi avrebbero rimborsato. Da lì le prime discussioni perché lamentavano che la fattura (100€) fosse intestata a me e non a loro. Inoltre, in Ford, mi fanno notare che l'auto presentava segni di elaborazione (lo scarico era stato tagliato in 3 pezzi e poi rattoppato) e aveva subito un urto nel frontale non grave con rottura di alcune plastiche).Faccio notare che l'autorizzata Ford non può emettere fatture intestate a persone diverse dal proprietario e che semmai dovevano informarmi prima. Riesco a farmi rimborsare.A luglio, 15 giorni prima dello scadere della garanzia, faccio il tagliando e tolto il paramotore mi accorgo che è zuppo di olio motore.
Segnalo alla concessionaria la presenza di una perdita di olio.
Mi invitano a contattare la loro assicurazione (Real Garant). Questa mi dice che non prevedono rapporti con terzi ma solo con la concessionaria che deve provvedere a contattarli direttamente.
Mi dicono di far fare una perizia.
Vado al service Ford e mi fanno la perizia al prezzo di 119€.
Per risolvere la perdita il preventivo é di 542€.
La Staremilia mi risponde ,dopo numerosi solleciti, che la loro assicurazione non copre il difetto.
Faccio presente che mi dispiace per loro ma io la vettura l'ho acquistata da Staremilia, e loro devono rispondere della garanzia.
Sono passati 15 giorni e nonostante un' ulteriore sollecito non ho più avuto notizie.
Così ho speso 119€ inutilmente per la perizia e dovrò spenderne altri per rivolgermi ad un avvocato.
Vista l 'esperienza vi sconsiglio di acquistare da loro, o, se lo fate, paragonateli ad un acquisto tra privati perché la loro formula di garanzia reale è paragonabile ad un "vista e piaciuta" anche se si tratta di un veicolo semi nuovo pagato oltre 20000€
Premetto, che ho una smart del 2005 con 90 mila km, quindi non un auto recente.
Comunque Dopo tanti anni e tanti km sempre tagliandata e visionata da un meccanico di fiducia, l'auto mi segnala un errore nello schermo del cruscotto, praticamente c'è un - al posto della marcia, non segnala temperatura ed alcune spie accese.
Mi rivolgo al centro smart STAREMILIA per la prima (ED ULTIMA) volta, porto l'auto al check per capire quanto fosse importante l'anomalia, e finalmente dopo qualche ora, sono avvicinato da un tecnico dell'officina che mi assicura e garantisce che si tratta di una semplice codifica della centralina e che con un lavoro di DIAGNOSI, in 2 massimo 3 ore il problema sarebbe stato risolto, dice il tipo sicuro e deciso.
Considerando che lì lavorano per circa 75€/H considero la spesa, ma decido di affrontarla per poter sistemare l'auto e non avere problemi, fisso l'appuntamento e consegno l'auto.
Risultato: dopo 1 giorno senza auto, mi chiamano e mi spiegano che dopo 2 ore di PROVE non era la famosa "codifica" ma non sapevano nemmeno loro quale fosse il problema e che "PROVARE A SISTEMARE" sarebbe costato TEMPO e quindi SOLDI.
In conclusione, vado a ritirare l'auto la sera stessa, e immaginate un pò?
2 ORE DI LAVORO - 150€ di fattura per non aver fatto niente...
Nessuna soluzione! l'auto ha sempre gli stessi problemi, e non mi hanno dato una risposta certa, ma solo tanti FORSE.
Al check "gratuito" avrei preferito mi avessero detto: "Guarda non sappiamo cosa sia, paga 50€ del disturbo e risolvilo altrove"
Ma dicendomi che si trattasse di una semplice "CODIFICA" ero pronto a spendere questi 150/200€ ma per risolvere il problema QUANTO MENO!
Ah inoltre ci tengo a precisare che l'auto è completamente originale e nel corso degli anni ad ogni riparazione abbiamo sempre preferito utilizzare prodotti Mercedes.
Ora provate la gioia di spendere 150€ per consegnare e ritirare l'auto nelle stesse condizioni e sempre con gli stessi errori.
Un saluto, un cliente MOLTO INSODDISFATTO.