/Tuscany/Santuario

Santuario della Madonna di Monserrato

57036 Porto Azzurro LI, Italia

Santuario della Madonna di Monserrato
Santuario
4.5
199 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q9MR+MR Porto Azzurro, Provincia di Livorno, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–19
Martedì: 15–19
Mercoledì: 15–19
Giovedì: 15–19
Venerdì: 9–19
Sabato: 15–19
Domenica: 15–19
Scrivi una recensione
Marco Minetto
Marco Minetto2 anni fa
È un piccolo Santuario arroccato sulle impervie rocce scure, edificato nel seicento in questo luogo solitario, affascinante e mistico, per grazia ricevuta da un Governatore spagnolo, a ricordo del più celebre, omonimo Santuario catalano. Sul retro, tra i resti del piccolo acquedotto che riforniva i monaci con l'acqua proveniente dalle montagne, prosegue il sentiero escursionistico.
Luca Fasolato
Luca Fasolato2 anni fa
Un eremo di facile accesso immerso in un paesaggio selvaggio di monti ferrosi e arsi. I segni dei secoli ancora perdurano. Da lì parte sentiero verso i monti sovrastanti. Il paesaggio merita la fatica. Attenzione al sole
Stefania Bortolotti
Stefania Bortolotti2 anni fa
Piccolo santuario sulla vetta di una collina. Si lascia l'auto ai piedi dell'altura e si prende un bel sentiero in salita, fra pini e limonaie. Spesso sui declivi circostanti sono visibili capre allo stato brado. Le visite all'interno, negli orari di apertura, sono possibili grazie a volontari locali, che ne narrano volentieri la storia.
Marco Ansovini
Marco Ansovini2 anni fa
Posto meraviglioso. Bella passeggiata per arrivarci. È possibile godere di un bellissimo e rilassante silenzio
Andrea d'intino
Andrea d'intino2 anni fa
Bello tutto! Il sentiero per arrivare, il panorama sui monti e sul mare, le capre allo stato brado arrampicate sugli speroni di roccia, l'atmosfera e il monastero stesso. Quest'ultimo restaurato e tenuto molto bene con all'interno delle tavole che spiegano molto bene le (poche) stanze presenti. Da lì si dipartono altri sentieri che possono allungare il tempo di una gita che, limitata al solo monastero, non richiede più di un paio d'ore di tempo.
Manola villabruna
Manola villabruna2 anni fa
si arriva dopo una piccola passeggiata. Purtroppo noi siamo arrivati alle 13 e il santuario era chiuso
Stefano Cerri
Stefano Cerri2 anni fa
Bello arrivare fin qui, la salita è un po' ripida ma anche i non allenati come noi possono riuscirci tranquillamente. Il panorama non è male. Peccato però che il santuario sia chiuso da mesi e sembri in completo stato di abbandono. E questo sembra purtroppo la prassi per tutti i monumenti dell'isola.
Country E-Bike Rent Isola d'Elba
Country E-Bike Rent Isola d'Elba2 anni fa
Bellissima location! Santuario risalente al XVIII secolo meraviglioso. Ottima metà per i turisti che vogliono godere di una vista bellissima sul golfo di Porto Azzurro
Luoghi consigliati