/Friuli-Venezia Giulia/Scuola

Liceo Paritario Don Lorenzo Milani

Via Teobaldo Ciconi, 22, 33100 Udine UD, Italia

Liceo Paritario Don Lorenzo Milani
Scuola
5
13 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
364P+WM Udine, Ente di decentramento regionale di Udine, Italia
+39 0432 237462
liceodonmilani.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–18
Martedì: 8–18
Mercoledì: 8–18
Giovedì: 8–18
Venerdì: 8–18
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Gioia Rovere
Gioia Rovere2 anni fa
La nostra esperienza con il liceo scientifico Don Milani è assolutamente positiva. Mio figlio frequenta il secondo anno: sin da subito ha trovato un ambiente sereno ed accogliente. Si lavora molto e bene e, nonostante questo periodo di DAD forzata, i ragazzi vengono seguiti passo passo con molta attenzione. Cosa ancora più importante è vedere il proprio figlio sereno, mentre affronta un percorso liceale di tutto rispetto. Bravi i responsabili della scuola e gli insegnanti che hanno saputo creare e far crescere una realtà davvero innovativa e qualificata.
Elisabetta Bergamasco
Elisabetta Bergamasco2 anni fa
Sono la mamma di un ragazzo che frequenta il Liceo Scientifico Don Milani da due anni e siamo molto soddisfatti della scelta che nostro figlio ha effettuato dopo aver visionato anche altri istituti superiori.
Il liceo grazie all'ottima preparazione dei docenti, alle aule 3.0 ed all'utilizzo di strumenti tecnologici permette di valorizzare il singolo dandogli un elevato grado di preparazione.
L'organizzazione della scuola si è dimostrata all'altezza delle nostre aspettative, manifestando un profondo e sincero interesse verso la formazione e l'apprendimento dei ragazzi.
Mio figlio fin da subito ha dimostrato entusiasmo e si è sentito valorizzato ed è per questo che consiglio di conoscere questa realtà scolastica a tutti.
HELGA FERRO
HELGA FERRO2 anni fa
Mio figlio frequenta il terzo anno di liceo e da due anni è iscritto al "Don Milani" dopo una esperienza di un anno in una nota scuola pubblica di Udine che ci ha molto deluso. Il Don Milani è senza dubbio una scuola di eccellenza che punta a mettere lo studente al centro del percorso formativo offrendo una attenta e costante presenza degli insegnanti a ogni esigenza dello studente oltre a mettere a disposizione strumenti tecnologici all'avanguardia. Ogni studente ha la possibilità di capire e mettere in risalto le sue capacità e le sue inclinazioni in modo non solo da avere una guida nel proprio percorso formativo ma anche di avere maggiore sicurezza, consapevolezza e autostima che nell'età adolescenziale sono fondamentali per la loro crescita. Vedere il proprio figlio sereno, curioso e alla ricerca di un proprio percorso formativo è la risposta che ogni genitore vuole ricevere per la sua crescita.
Patrizia Turolo
Patrizia Turolo2 anni fa
Mia figlia frequenta la prima in questo Liceo e non posso esimermi dal ritenerci davvero soddisfatti sotto tutti i punti di vista dell'insegnamento offerto dall'istituto. Abbiamo optato per iscriverla qui anche se già di suo ha sempre mostrato grande interesse per questo liceo, perché eravamo alla ricerca di una struttura che offrisse un percorso di crescita attento e presente. Posso dire che noto quanto sia sempre seguita e supportata in tutto il percorso scolastico, anche in questo momento così difficile, ma la cosa che mi preme far conoscere è quanto sia importante per me sapere che affido mia figlia ad una seconda famiglia che si prende cura di lei non solo nell'ambito dello studio, ma anche come individuo curandone la crescita intellettuale, emotiva e caratteriale. In terza media, al momento dell'iscrizione alle superiori, alcune insegnati mi hanno posto la domanda " lei non ha bisogno di andare in una scuola privata in quanto ha le capacità per qualsiasi scuola" non capendo che la nostra scelta era data dal volerle dare un mezzo per poter affrontare la scuola con la serenità, dialogo e rispetto che molte volte mancano nelle scuole di oggi dove sono presenti classi pollaio e la gestione didattica purtroppo non sempre risulta essere completa. Ascoltando i problemi che si trovano ad affrontare alcune sue coetanee in questo momento, siamo sempre più convinti che il Liceo Scientifico Don Milani sia la scelta migliore per chi intende affrontare un ottimo e completo percorso scolastico.
Antonella Bergamasco
Antonella Bergamasco2 anni fa
Mia figlia frequenta la prima classe del liceo "Don Milani" e noto che, rispetto al liceo pubblico frequentato dal fratello, non sono considerati dei numeri ma persone con le loro specificità, grazie anche alla scelta della scuola di non formare classi molto numerose. Per la prima volta è entusiasta dell'ambiente e dei professori che, oltre ad essere giovani e professionali riescono a coinvolgere gli alunni anche quando fanno lezione a distanza. Ottima esperienza.
Sabina De Odorico
Sabina De Odorico2 anni fa
Mio figlio frequenta il Liceo Scientifico “Don Milani” da 3 anni. Una scuola che, grazie ai suoi insegnanti, si è sempre dimostrata capace di rispondere ai bisogni formativi di ciascun studente e studentessa. I punti di forza si possono sintetizzare nella costante attenzione al percorso di insegnamento, nel rispetto dei ritmi di apprendimento di ciascuno, nelle metodologie didattiche innovative, supportate anche dai dispositivi tecnologici, nella relazione con le famiglie sempre aperta al dialogo costruttivo. Il successo formativo è garantito grazie anche a percorsi individualizzati di recupero con insegnanti presenti in orario pomeridiano, extrascolastico. Per mio figlio l’esperienza scolastica che sta vivendo, gli ha permesso di crescere e di maturare consapevolezza nelle proprie capacità, migliorandone l’autostima e la forza di credere in se stesso non solo come studente, ma anche come persona che sta crescendo nella vita.
BERNARDIS Giovanni
BERNARDIS Giovanni2 anni fa
Nel corso dei due anni frequentati da mio figlio in questo istituto, uno e mezzo con didattica a distanza, il livello di insegnamento è sempre stato mantenuto alto, professionale e competente. A parte l'ovvia distanza tra gli studenti e la scuola, nulla è venuto a mancare e gli insegnati si sono prontamente prodigati e adeguati a mantenere l'attenzione e l'insegnamento. Una particolare menzione agli esami integrativi, ECDL sempre all'avanguardia e fondamentali per il futuro "digitale" dei nostri figli, la seconda lingua e l'insegnamento del diritto che contraddistinguono questo liceo dagli altri.
Max Collino
Max Collino2 anni fa
Sono il papà di un alunno che frequenta la classe terza e posso confermare l’ottima qualità degli insegnanti e la grande capacità organizzativa della scuola che si è dimostrata capace di gestire nel migliore dei modi la didattica in questo difficile momento. Nonostante tutte le restrizioni causate dalla pandemia ancora in corso, grazie alla tecnologia, i ragazzi non hanno perso nemmeno un giorno di scuola completando nei normali tempi i programmi ministeriali.
Siamo molto soddisfatti della scelta fatta
Luoghi consigliati