/Lazio/Scuola

Istituto Maestre Pie Filippini Frascati

Via Cesare Minardi, 12, 00044 Frascati RM, Italia

Istituto Maestre Pie Filippini Frascati
Scuola
4.1
10 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RM6G+Q9 Frascati, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 942 4153
maestrepiefilippinifrascati.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 7–18
Martedì: 7–18
Mercoledì: 7–18
Giovedì: 7–18
Venerdì: 7–18
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Marco Bianchi
Marco Bianchi2 anni fa
Un mio amico ha portato il figlio all scuola materna di questo splendido e amorevole Istituto.
Dopo che è stato diagnosticato al bambino un ritardo di sviluppo nella gestione del linguaggio, la preside ha preferito lavarsene le mani, e invogliare i genitori a trovarsi un'altra scuola.
che schifo, e siete anche cattolici e quel Cristo che avete appeso all'ingresso sta li per bellezza ?
Gabry Gabry
Gabry Gabry2 anni fa
Dopo anni e anni che frequento questa scuola (dell'asilo al liceo), rimango delusa dal modo in cui vengono gestite determinate situazioni, non ci si può difendere da nulla e non si possono far valere i propri diritti come quello della libertà personale di cui all'art. 13 della costituzione,
perché ciò comporterà strategie di offesa attentamente e scientificamente coordinate, in parole povere, i vostri figli saranno oggetto di "azioni mobbizzanti".
La scuola è ben curata e pulita, ma spesso
Come in tutte le scuole ci sono docenti preparati, altri che non lo sono ed altri ancora che non hanno il carisma dell'insegnamento e spesso non hanno la pazienza per svolgere il proprio lavoro. Essendo un istituto religioso non mi sarei mai aspettata una distinzione tra "figli" e "figliastri". Ad esempio: dopo ripetute imprecazioni blasfeme pronunziate da un ragazzo che ha sempre creato problemi alI'Istituto, la dirigente scolastica lo punisce con un giorno di sospensione dalle attività didattiche; una ragazza, (i cui genitori sono stati convocati dalla Preside in modo subdolo e cioè soltanto 3 ore prima e senza aver avuto possibilità di comunicare con la propria figlia che si trovava ancora a scuola), per un offesa rivolta ad un insegnante, viene punita con 2 giorni di sospensione scolastica...Ma soprattutto, cosa ancora più grave, un'istigazione da parte dei dirigenti scolastici alla separazione tra coniugi...E ciò per un Istituto Cattolico è vermamente scandaloso!!!...Nel 2016 viene redatto un regolamento scolastico che viene fatto firmare a noi genitori all'inizio dell'anno, ci sono molte regole da rispettare, ma tra tutte quella che reputo più assurda e che i ragazzi dovrebbero andare in bagno solo durante la ricreazione; ovviamente gli alunni non possono esprimersi con termini scurrili, ma ciò dipenderà se il ragazzo è un figlio o un figliastro, anche se la legge dovrebbe essere rispettata da tutti in egual misura, perché non ammette ignoranza. Inoltre si studia troppo (dalla primaria alla secondaria di I° e II° grado), i ragazzi non hanno molto tempo neanche per frequentare il catechismo e il dover frequentare un'attività sportiva, risulta molto penalizzante.
Stefano Pantaloni
Stefano Pantaloni2 anni fa
Ottima offerta formativa, insegnanti laici molto preparati.la scuola ha una piscina adiacente bellissima che i ragazzi utilizzano, inclusa nella retta. Organizzano anche corsi extra scolastici come quello di recitazione in lingua inglese.
Cristina Lo Basso
Cristina Lo Basso2 anni fa
Ci sono stata
Antonio Maradei
Antonio Maradei2 anni fa
Bruno Giovannangeli
Bruno Giovannangeli2 anni fa
Sabrina dell'anna
Sabrina dell'anna2 anni fa
Elisabetta Mazza
Elisabetta Mazza2 anni fa
Luoghi consigliati