/Lombardy/Scuola internazionale

HMS International School

Via Roma, 126, 20037 Paderno Dugnano MI, Italia

HMS International School
Scuola internazionale
3.8
12 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
H574+34 Paderno Dugnano, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 4944 0254
hmscuole.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Annalisa Maddalo
Annalisa Maddalo2 anni fa
Vorrei condividere con piacere l'esperienza positiva che sto vivendo insieme al mio bambino in questa scuola, dico insieme perché a viverla e a credere nella mission della scuola è un gioco di squadra, dove a collaborare sono in primis i genitori, che hanno scelto questa scuola spinti da motivazioni personali, poi l'equipe scolastica e poi i bimbi, che sono spugne nelle nostre mani: tutto nel massimo rispetto reciproco!
Il mio bimbo frequenta il secondo anno della scuola dell'infanzia e, insieme ai teachers, di alto livello con grinta ed entusiasmo da vendere, scelti con la dovuta attenzione, e ai collaboratori nella scuola, sta crescendo in un ambiente sereno, super stimolante e adeguato alle esigenze dell'età.

Non è solo il fatto che mio figlio a 4 anni e mezzo riesca a fare addizioni o che riesca a formulare brevi frasi in inglese che mi lascia credere che ci sia dietro un serio lavoro di squadra in questa scuola, ma anche e soprattutto la gioia sincera che risplende negli occhi dei bimbi e dei fantastici insegnanti che li seguono.

Grazie di cuore per il vostro impegno di tutti i giorni e per le attenzioni quotidiane che dedicate con passione ai nostri e vostri bimbi! 💖
Annalisa
Jessica Morante
Jessica Morante2 anni fa
Dopo aver frequentato il nido, sempre Hakuna Matata, abbiamo deciso di far continuare il nostro piccolo anche alla materna. Ci troviamo benissimo, i teacher sono eccezionali, il programma formativo è spettacolare e all'interno (ma anche all'esterno) si è creato un bellissimo gruppo.

I bimbi imparano giocando e davvero non si accorgono dei progressi che compiono giornalmente.

Quest'anno poi la scuola ha conseguio anche la certificazione internazionale, che non solo premia gli sforzi compiuti da tutto lo staff, ma attesta la bontà del metodo e della strategia seguita dalla scuola.

Le attività quotidiane sono tantissime e quando i bambini escono da scuola sono sempre sorridenti.

La consiglio!
Monica Fa
Monica Fa2 anni fa
Pessima esperienza,
Ho tolto la mia bambina dopo 20 giorni.

Rispondo qui alla sua risposta perché non ho altro modo:
1• Il covid era presente ancor prima che iscrivessi la bambina perché parliamo di settembre 2021. Quindi se dovevate dire qualvosa sulle organizzazioni avete avuto ampiamente tempo invece.....Avete voluto mettere tutte le classi (anche di italiano che erano in altro istituto) in un unica struttura conseguenza=
i genitori non possono entrare quindi non avere nessun tipo di feedback e subito dopo avete fatto una scala esterna per evidente disorganizzazione e disagio per tutti
2• non rispettate le regole che voi stesse fate firmare nei documenti.
3• Portare il bambino al nido non deve creare disagi ai genitori altrimenti li terremmo tutti a casa!
4• Trovo assurdo che il genitore debba portare tutto! Ma tutto intendo anche l'acqua al bambino! Ma come..non c'è mica il covid? Mica non si può portare niente da fuori? Dovreste dare anche le calze se così fosse(infatti è proprio cosi nel nuovo nido dove l'ho iscritta dove danno tutto: calze, bavaglie, e ovviamente l'acqua, calzari per entrare ai genitori che entrano guardano i vari disegni o laboratori che hanno fatto e feedback comportamentali quaotidiani) invece voi girate le cose vostro piacimento PERCHE??? perché avete pochi spazi, i bambini giocano mangiano e dormono in 20 metri quadri....

5• ho visto bambini "scappare" in mezzo alla strada perché nemmeno le insegnanti sanno bene come gestire le entrate e uscite, oppure bambini già senza pannolino rimetterglielo all'uscita perché? Bo! Non si capisce e ovviamente non si può chiedere perché dopo 2 minuti c'è l altra classe che deve uscire quindi le insegnanti scappano dentro, tutto di fretta!

6• finiscono l'acqua la riempiono nel rubinetto che attenzione nessuno muore ma è inaccettabile
Sinceramente per come "vendete" il vostro asilo uno si aspetta ben altro.
Potrei scrivere un libro di cose ASSURDE.

GENITORI ⚠️ ATTENZIONE A QUANDO LI ISCRIVETE. ORMAI IL COVID È DIVENTATA UNA SCUSA PER QUALSIASI COSA.
George Alexandru
George Alexandru2 anni fa
Scuola materna di inspirazione e metodologia Montessoriana!
Justine Signorelli
Justine Signorelli2 anni fa
Scuola internazionale con docenti di alto livello. Approccio pedagogico improntato sul "learning by doing "che porta a frutti visibili quotidianamente.
Negli occhi dei nostri bimbi possiamo ammirare la felicità nello scoprire la bellezza del conoscere divertendosi!
Fipu Noi
Fipu Noi2 anni fa
A distanza di quasi un anno scolastico mi sento di dire No!
L' anno prossimo toglierò mia figlia!
•disorganizzati
•pochi spazi
•indisponenza
Non entrerò nei dettagli e mi spiace farlo nell'anonimato poiché mia figlia è ancora lì e voglio tutelarla ma mi sono sentito derubato e non vorrei mai che questa esperienza la ripeta qualcun altro. Spero di essere d aiuto.
Saluti.
Natala Rizzotto
Natala Rizzotto2 anni fa
Chiudete
Nara Aslanyan
Nara Aslanyan2 anni fa
Luoghi consigliati