/Veneto/Scuola materna

Scuola dell'Infanzia Cetti Bianca

Via della Chiesa, 2, 37142 Verona VR, Italia

Scuola dell'Infanzia Cetti Bianca
Scuola materna
5
17 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F2GQ+7G Verona, Provincia di Verona, Italia
+39 045 493 5524
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 7–16
Martedì: 7–16
Mercoledì: 7–16
Giovedì: 7–16
Venerdì: 7–16
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Erica Marchioro
Erica Marchioro2 anni fa
Più che una scuola dell’infanzia.... la nostra seconda famiglia!
Le nostre due bambine hanno frequentato questo asilo sebbene fossimo fuori comune di Verona e siamo sempre stati molto entusiasti della scelta.
Ambiente spazioso accogliente curato nei particolari, con spazi all’aperto a misura di bambino.
I bambini fanno tantissime attività e teacher Fiona sa approcciare la lingua inglese in modo molto naturale contestualizzandola nella loro routine.
Tutte le educatrici sono Professionali, preparatissime, attente a tutte le esigenze del bimbo ...
E poi c’è la cucina interna e si mangia benissimo!!! Che dire se si potesse come valutazione darei 5 stelle +1!!! Sono già triste al pensiero che questo sarà l’ultimo anno!!lo consiglierei a tutti! TOP!!
Federica Avesani
Federica Avesani2 anni fa
Probabilmente la migliore scuola dell'infanzia di tutta Verona! Insegnanti appassionate del loro lavoro, frequenti uscite dalla scuola nella natura circostante quali boschi, vigneti, prati.. che sollecitano la curiosità dei bambini, le esplorazioni, la cura per le persone e le cose/natura. Un'insegnante madrelingua poi accompagna i bambini tutti i giorni in compresenza con un'altra insegnante italiana, facendo si che il bambino sia immerso nella lingua inglese senza sentire il "peso" di una lezione scolastica. Fanno un sacco di progetti, tra cui la danza creativa. Ogni giorno leggono molti libri ed albi illustrati di qualità e questo insegna ai bambini l'amore per la lettura e la conoscenza.
Elena Palumbo
Elena Palumbo2 anni fa
Questa scuola è davvero un luogo speciale e sono tanti fattori che la rendono così speciale. Prima di tutto le educatrici (ma dovrei dire tutto il personale, fino alla cuoca), appassionate del loro lavoro, attente a cogliere a accogliere ogni sfumatura dei bambini, piene di cure per le attività da proporre e per gli spazi dove si svolgono. La scuola ha due grandi stanze e un piccolo laboratorio di pittura, i giochi proposti sono per la maggior parte destrutturati. E poi c'è l'esterno, dove i bambini trascorrono molto tempo, in tutte le stagioni, conservando e coltivando l'istintivo rapporto di sintonia con la natura, che è uno dei cardini della scuola. La crescita in questa scuola è veramente una meraviglia continua!
Michele Cerpelloni
Michele Cerpelloni2 anni fa
Scuola davvero TOP! Tantissime attività educative di QUALITA', passeggiate nella natura circostante, letture di albi illustrati, progetto Orto, Bilinguismo, Danza creativa. Insegnano al bambino il rispetto per gli altri, per la natura, la ricerca del bello e stimolazione della fantasia e della creatività attraverso attività grafo-pittoriche e giochi destrutturati. Insegnanti qualificate e in costante aggiornamento, dove il lavoro è una passione ed una missione. La consiglio a tutti.
Stefano Bertagna
Stefano Bertagna2 anni fa
L’amore per la natura e il bilinguismo sono solo la base di questa scuola materna. Le maestre sono eccezionali e i bimbi fanno molte gite, laboratori e attività. Tra l’altro vengono organizzate molte feste dove i genitori possono conoscersi.

La nostra bimba si trova molto bene!
Sara valbusa
Sara valbusa2 anni fa
una scuola davvero organizzata, attività all'aperto ed esperienze "libere" e formative. Le insegnanti sono molto qualificate, due sono italiane e una è madrelingua Inglese, quest'ultima accompagna i bimbi per tutto il giorno e i piccoli familiarizzano con la lingua inglese nelle attività quotidiane.
Sono previste anche attività "doposcuola" e possibilità di ingresso anticipato per i genitori che ne hanno bisogno.
Rafaella Moscalciuc
Rafaella Moscalciuc2 anni fa
Per nostra figlia un’esperienza meravigliosa e si vede dall entusiasmo che ha nel frequentare la scuola. Maestre molto qualificate con un progetto educativo da far invidia alle migliori scuole. Complimenti
Alessandro Giardino
Alessandro Giardino2 anni fa
Scuola fantastica. Spazi aperti e naturali, uso di materiale destrutturato e tanti progetti.
Bilinguismo con madrelingua
Luoghi consigliati