/Piedmont/Scuola pubblica

Scuola dell'Infanzia Porta Garibaldi

Str. Vicinale Serra, 1, 10023 Chieri TO, Italia

Scuola dell'Infanzia Porta Garibaldi
Scuola pubblica
4.3
19 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2R8H+XF Chieri, Città Metropolitana di Torino, Italia
+39 011 942 1691
icchieri4.edu.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Cinzia Tripaldi
Cinzia Tripaldi2 anni fa
Ho scelto questo asilo per tutti e due i miei figli, prima per Matilde e per Riccardo dopo, che sta frequentando l'ultimo anno..e io non posso che parlarne bene, abbiamo conosciuto maestre fantastiche professionali con tanta pazienza che hanno accompagnato i nostri bimbi nella crescita e lo stesso posso dire degli operatori e referente. Un ringraziamento particolare va alle nostre maestre Sara Giulia ed Elisa della sezione Lilla alle quali Riccardo è affezionatissimo!!!
Sonia Morabito
Sonia Morabito2 anni fa
Abbiamo scelto questa scuola ben 14 anni or sono per la nostra prima figlia Emma (anche per i preziosissimi spazi nel verde di cui è dotata) e abbiamo confermato per gli altri tre figli. Non possiamo che ringraziare tutti coloro che ci hanno accompagnato con amorevole competenza e professionalità nel lungo percorso di crescita dei nostri ragazzi (insegnanti ed operatori) che ricordiamo sempre con grande affetto per aver creato un ambiente sereno e familiare per i nostri bimbi i quali ancora oggi pensano con nostalgia alle tante "avventure" vissute tra i ROSSI e gli AZZURRINI.
Paola d'ambra
Paola d'ambra2 anni fa
Siamo in dirittura d’arrivo, presto alle elementari, e guardandoci indietro solo fantastici ricordi, splendide persone, insegnanti ed operatori! Quest’anno due cose mi hanno fatto dire più volte “wow”! I bambini hanno praticato yoga (e per il mio “agitatone” è stato importante fermarsi a respirare) e all’inizio dell’anno abbiamo potuto usufruire di un modulo Pon con attività didattiche (circo, inglese etc) che hanno permesso ai bambini di fermarsi oltre le due/tre ore che di solito sono previste all’inizio dell’anno scolastico (grande problema per chi come me lavora e non ha nessuno che possa aiutare in questi frangenti).
Apparteniamo orgogliosi alla classe dei Lilla, con tre magnifiche e preparatissime maestre, Elisa, Sara e Giulia.
Molte altre recensioni su questa scuola hanno detto di che splendida scuola si tratti, purtroppo leggo una recensione negativa ed essendo “osservatore” interno mi immagino già il genere di persona che può averla scritta.
Referente e direttrice sono persone normalissime che svolgono regolarmente le loro funzioni, con ottimi risultati!
Viviana Santacroc
Viviana Santacroc2 anni fa
PORTA GARIBALDI? SIIIII GRAZIE🤩
Per tutti e due i miei bambini, il più piccolo finirà a giugno.

Abbiamo varcato la soglia di questa scuola il 14/01/2013 carichi di entusiasmo per la nuova avventura che ci aspettava...
Abbiamo incontrato SUPERMAESTRE, Sara e Valeria saranno sempre nei nostri CUORI...
tanta tanta professionalità, Amore e infinita pazienza.
Operatori scolastici sempre attenti e cordiali. Direzione disponibile al dialogo e al confronto.
Sheila Gibalerio
Sheila Gibalerio2 anni fa
Mia figlia frequenta l'ultimo anno in questa scuola e non posso che parlare bene sia dei maestri che della struttura. Uno dei suoi maestri è il referente, un professionista che ama il suo lavoro ed è ben voluto sia dai bambini che dai genitori. La mia bambina è sempre andata volentieri a scuola proprio perché è un ambiente sereno e mio marito ed io abbiamo stima e fiducia nei confronti dei suoi insegnanti. Non capisco le ragioni di certe critiche ma c'è libertà di opinione...
La scuola pubblica ha bisogno di insegnanti validi e umani come quelli che abbiamo incontrato in questa scuola.
Manuela Morello
Manuela Morello2 anni fa
Abbiamo avuto due figli che hanno frequentato Porta Garibaldi e, per entrambe, non posso che parlare bene delle maestre Santina( ora in pensione), Silvana ( ora maestra a Moribondo), Donatina, Elisabetta ed Andrea. Tutte persone serie e professionali che incontro sempre con piacere e riconoscenza per aver aiutato i miei bimbi a crescere.
P.s.: la piccola, che ora ha 7 anni, mi chiede spesso di passare all' asilo a salutare i suoi maestri ed io, ovviamente, l' accontento, felice di renderla felice e gratificare i maestri con la sua visita.
Marco marafon
Marco marafon2 anni fa
Per chi fosse nel dubbio della scelta la consiglio vivamente, siamo al secondo anno e capire che mia figlia stravede per la maestra Elisabetta ed il maestro Andrea é sufficiente per dare 5 stelle (senza dimenticare Donatina, conosciuta nei frequenti gemellaggi).
Mi stupisce chi addirittura definisce questa scuola pessima, immagino che avrà le proprie ragioni, ma non dimentichiamo che rimane pur sempre una scuola pubblica con tutti i limiti delle scuole pubbliche italiane, in questo caso non dovuti dalle persone sempre cortesi e gentili, forse le sue aspettative sono più vicine alla miglior scuola privata di Oxford.
Chiara Sandroni
Chiara Sandroni2 anni fa
Mia figlia è iscritta al primo anno e in questi pochi mesi, l'organizzazione della scuola e il personale che lavora al suo interno, si è dimostrato professionale, disponibile e gentile! Le maestre della sua sezione sono fantastiche, con una enorme pazienza!! Mia figlia chiede di andare a scuola anche nei giorni di chiusura. Per quanto riguarda le maestre delle altre classi, mi sono sembrate anche loro gentili e disponibili nei giorni in cui è capitato che venissero smistati per assenza della maestra referente.
Non capisco le recensioni negative, ma siamo in una democrazia ed ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni.
Luoghi consigliati