/Umbria/Scuola pubblica

Istituto Comprensivo B.Bonfigli

Via Fabrizio Ballarini, 27, 06073 Corciano PG, Italia

Scuola pubblica
3.4
5 recensioni
5 Commenti
Istruzioni di orientamento
47HQ+C8 Corciano, Provincia di Perugia, Italia
+39 075 697 9307
bonfiglicomprensivocorciano.edu.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Utente 01
Utente 012 anni fa
Modifica recensione 04: non ho ben compreso se ho a che fare con insegnanti o paladini della giustizia! Tuo figlio non va bene? Non ha la sufficienza? Loro lo promuovono lo stesso, lo mandano avanti e poi l'anno successivo cominciano a tartassarti di telefonate e richieste di incontro perchè tuo figlio non va bene! Poi li incontri e ti ripetono le stesse cose che ormai senti da anni: poverino! ha le capacità ma non si applica!
E allora? per me è molto semplice..se va bene lo promuovi altrimenti lo bocci, è chiaro che se lo mandi avanti con immense lacune, a meno che non succede un miracolo, andrà male anche l'anno successivo! Naturalmente gli incontri avvengono alle 8 di mattina così hanno solo 25 minuti per parlarti e poi devono andare a fare il loro dovere! Lo facessero davvero il loro dovere!
In sintesi, se desiderate una vita priva da stress derivanti dalla scuola sconsiglio vivamente di scegliere questa.
Modifica recensione 03: prima fanno i progetti per sensibilizzare all'ecologia, tipo plastic free dove portano i ragazzi in giro per San Mariano a raccogliere i rifiuti di plastica abbandonati da terzi e poi una singola professoressa in sole tre settimane ha già chiesto di stampare 3 prove invalsi (senza contemplare le altre stampe accessorie alle sue lezioni) per un totale di circa 90 pagine...alla faccia dell'ecologia!!!
Modifico la recensione perchè più si va avanti e peggio è: MOLE DI COMPITI INIMAGINABILE. Oggi per domani: prova invalsi di 32 pagine (naturalmente da stampare, alla faccia dell'ecologia), 14 esercizi di algebra, 5 esercizi di geometria (fin qui tutti compiti dello stesso insegnante), 4 pagine di storia da studiare + testo da produrre, 6 pagine di geografia. Probabilmente non si rendono conto che la vita non è esclusivamente scuola! Insegnanti tartassanti che ti chiamano per qualsiasi motivo.
Pessima esperienza. Dall'avvento della DAD non esiste nemmeno più un limite orario o rispettoso dei giorni festivi per quanto riguarda le comunicazioni, ad esempio è possibile che il docente comunichi di portare determinato materiale la domenica per il lunedì...la scuola non dovrebbe comunicare di domenica! E dire che esiste anche un regolamento della scuola stessa riguardo gli orari e i giorni in cui è possibile comunicare...a quanto pare è valido solo per noi comuni mortali che vivendo una vita normale ci premuriamo di non disturbare i docenti in giorni o orari non lavorativi. Non è ancora chiaro quale sia il canale ufficiale per le comunicazioni, il registro elettronico..Google Classroom..la gmail fornita dall'istituto...e tramite la gmail fornita dall'istituto agli studenti avvengono comunicazioni con i genitori, un vero disastro senza rispetto delle altrui esistenze. Tutto ciò solo a titolo d'esempio ma sarebbero molte le cose da discutere.
PATRIZIA BROZZI
PATRIZIA BROZZI2 anni fa
Barbara Armellini
Barbara Armellini2 anni fa
Greta luna
Greta luna2 anni fa
Dea Bonsegna
Dea Bonsegna2 anni fa
Luoghi consigliati