/Lazio/Scuola superiore

Liceo Chris Cappell College

Viale Antium, 5, 00042 Anzio RM, Italia

Liceo Chris Cappell College
Scuola superiore
4.4
30 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
FJ6G+HG Anzio, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 1211 26745
liceochriscappell.edu.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Andrea Carpelli
Andrea Carpelli2 anni fa
Da genitore di un alunno di questa bellissima scuola mi sento in dovere di esprimere una mia opinione pubblicamente per fare i miei più sinceri complimenti a tutto il personale. Non mi dilungo sulla struttura perché è ben nota per la sua eccellenza, sia a livello di dotazioni che come cura dell’ambiente. Vorrei concentrarmi sugli sforzi fatti dai docenti, specie in questo periodo di difficoltà a causa della pandemia, per dare a tutti i ragazzi le stesse opportunità di apprendimento che avrebbero avuto in classe. Mi riferisco, ad esempio, alla fornitura di strumentazioni apposite per la connessione da casa (cosa importantissima per chi come noi lavora ed ha più figli), sull’altissimo livello delle lezioni online, sull’impegno a non far perdere agli studenti una sensazione di comunità e di classe. Mia figlia è uscita dal lockdown provata, ma sicuramente il contatto costante con il gruppo classe, le lezioni di musica condivise e la presenza assidua e rassicurante dei Professori ha permesso di conservare a tutti noi quella normalità che tanto in quei giorni abbiamo desiderato! GRAZIE
Alessio Martelli
Alessio Martelli2 anni fa
La bella struttura centrale copre le carenze evidenti che ci sono nella gestione della sistemazione degli alunni, le due succursali sono malandate e cadono a pezzi, e i turni da seguire nella frequentazione delle stesse, non permettono di usufruire equamente delle funzioni della centrale.
Parlando della didattica, i docenti mettono in atto metodi di insegnamento prevalentemente nozionistici, e non volti ad un apprendimento duraturo.
Le pratiche burocratiche in generale, ammuffiscono prima che possano essere portate a termine,segno evidente di un'organizzazione approssimativa.
Antonella Mangia
Antonella Mangia2 anni fa
L'edificio scolastico, le dotazioni strumentali, la efficienza amministrativa meritano sicuramente il massimo elogio. Una scuola è però costituita e determinata da un corpo insegnante e un dirigente scolastico e il loro operato incide notevolmente su quello che è il raggiungimento del primario obiettivo di un alunno. A fine del percorso scolastico avere una classe di liceo classico con numerose insufficienze o sufficienza streminzite al tema di maturità e' testimonianza di fallimento non solo degli alunni. Assistere ad orali in cui gli alunni testimoniavano di aver studiato Ungaretti " motu proprio" perché non c'era stato tempo per lezione con l'insegnante, rafforza questa testimonianza e ne individua radici di responsabilità che oltrepassano l'insegnante interessato. E' stato possibile verificare che i vari componenti "interni" della commissione esaminatrice erano in realtà molto più " esterni" di quanto il ruolo contingente potesse prevedere, tanto da raccomandare agli alunni di non fare richieste di aiuto durante la prova scritta per non "fare una figuraccia con la Presidente". Tutto questo e' documentabile ed ha interessato il corso C. Diverso registro si è seguito nei corsi A e B dove, in primis, il docente di italiano non proveniva direttamente da esperienza professionale su sostegno. Dove i vari membri interni ricevevano a fine anno la lista di domande da porre in sede di orale abbinata a nome dell'alunno. E dove a conclusione dell'esame non si è assistito al quasi totale abbassamento dei voti di ammissione degli alunni. Quindi complimenti a docenti e Dirigente scolastico per aver saputo creare un gruppo di alunni evidentemente inadeguato allo standard di questa scuola e auguri ai muovi iscritti che avranno la jella di non capitare nei corsi A o B. DISPIACE SOLTANTO CHE ANCHE CHI FALLISCE L'OBIETTIVO DEL PROPRIO LAVORO VENGA REGOLARMENTE REMUNERATO MENTRE CHI TESTIMONIA IL FALLIMENTO VENGA PENALIZZATO. Il resto davvero ha poca rilevanza.
Mella caramella2.0
Mella caramella2.02 anni fa
Un'esperienza bruttissima, insegnanti menefreghisti, preside a cui non interessa nulla della scuola e del benessere degli alunni, e succursali a dir poco orrende e schifose.
Da fuori fanno vedere tutto bello ma alla fine si sta 3 mesi nella centrale e il resto dell'anno si passa nelle succursali di cui una non ha nemmeno le porte ai bagni e l'erba nel giardino che arriva fino ai capelli.
Ci sono stata per un anno e non la consiglierei a nessuno, appena ho cambiato ho visto una differenza abissale e ora sto molto meglio.
Cristina Paiano
Cristina Paiano2 anni fa
È una scuola spettacolare. Sembra una scuola privata per quanto è bella e bene organizzata. Mio figlio ha appena iniziato il liceo classico e non abbiamo niente da dire. Professori in gamba, orario definitivo in vigore dalla seconda settimana, inizio programmi e valutazioni immediato.... Contentissima di aver scelto questa scuola.
Laura Capone
Laura Capone2 anni fa
Bellissimo Liceo, oggi poi era una giornata ricca di eventi e incontri di formazione, e mi ha colpito il clima vivace che vi regnava. Ci sono andata con la mia amica psicologa Sara Campo, in quanto invitate per parlare di editoria, letteratura, autostima e relazioni, correlando le nostre professioni (io sono un editore) e devo dire che i ragazzi e professori sono stati recettivi e partecipi, buon segno. ;)
José Maria Fusco
José Maria Fusco2 anni fa
Si potrebbe definire il fiore all'occhiello di Anzio. Fornita di laboratori, spazi all'aperto curatissimi, a fianco c'è una biblioteca multimediale fornitissima. Consiglio di iscriversi
Jacopo Cherzad
Jacopo Cherzad2 anni fa
Scuola all'avanguardia, struttura bellissima, una biblioteca multimediale tra le migliori. È stato bellissimo passarci cinque anni!
Luoghi consigliati