/Lazio/Scuola superiore

Liceo Scientifico Statale Leon Battista Alberti

Via Santa Reparata, 5, 04026 Minturno LT, Italia

Liceo Scientifico Statale Leon Battista Alberti
Scuola superiore
4
23 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
6PXM+F4 Minturno, Provincia di Latina, Italia
+39 0771 680620
liceoalbertiminturno.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Ivan Cardillo
Ivan Cardillo2 anni fa
Il lonfo non vaterca né gluisce e molto raramente barigatta, ma quando soffia il bego a bisce bisce sdilenca un poco, e gnagio s'archipatta. È frusco il lonfo!
Andrea pacifico
Andrea pacifico2 anni fa
La scuola in sé è ottima per chi ha voglia di studiare tanto, molto. Se scegliate latino sappiate che vi servirà a poco e niente, potreste fare i fighi dicendo esclamazioni in latino che nessuno capisce oppure conoscere il significato di qualche parola. Informatica è abbastanza bella, se vi piace la tecnologia, i computer o cose elettroniche potrebbe ritornavi utile nella conoscenza di componenti o cose che riguardano i computer. L'anno prossimo aggiungeranno anche l'indirizzo di di educazione fisica che trovo simpatico, ma non conoscendolo non posso fare commenti
Giuseppe D'Alessandro
Giuseppe D'Alessandro2 anni fa
Alla c.a. Prof. Amato Polidoro, Dirigente Scolastico.
Egregio Sig. Preside, posso chiamarla ancora Preside, mi sembra più adeguato, dirigente scolastico è un numero fra tanti.
Sono passato questa mattina al suo Istituto per chiedere un bollettino postale, volendo pagare quella quota liberale che chiedete, e, lecitamente, la lista dei libri della II A, mi è stato risposto di andare sul sito del Liceo e scaricarla. Educatamente ho chiesto il perché, stupito ho appreso che oggi tutto è telematico o che al limite sarei potuto passare in libreria a ritirarla. Bene, e se io fossi un deficiente in materia?. O non avessi il computer in casa?. O non potrei permettermi la linea Adsl o la fibra (l'ultimo grido in fatto di tecnologia casalinga)?. E perché andare in libreria per ritirare una lista di libri da voi stilata e che dovrebbe essere in sede?. Le possono sembrare domande stupide di una persona che non vuole adeguarsi a i tempi, ma meno male che non è così, ho sempre preferito il rapporto umano a quello che sto facendo anche adesso, cioè ad esprimere il mio pensiero cercando di farmi capire tramite mail in modo freddo e distaccato, senza presentarsi, stringersi la mano, e parlare guardandosi negli occhi. Se tutto è telematico a questo punto non c'è bisogno di fare l'incontro con i Professori, vado sul sito, controllo i voti di mia figlia (che sono buoni e anche ottimi), e mi potrei accontentare facilmente senza venire a perdere mezza giornata. Invece all'incontro con i Professori ci si deve andare, ci si conosce, ci si confronta, operando così al meglio per la crescita dello studente o studentessa che sia. A mia figlia ho sempre detto che la base della società è la famiglia che viaggia a fianco dell'istruzione e della cultura per una formazione di vita (oggi molto più difficile di qualche decennio fa) che poi col tempo si potrà affrontare nei modi giusti. Vorrei specificare che questo mio scritto non è una lamentela ma è una critica, non potete assoggettare una persona a fare un qualcosa che non è obbligato a fare, siete un'Istituzione pubblica non un'entità virtuale, tutti i giorni parte della vostra vita è insieme ai giovani, che vedete crescere, che aiutate a crescere, li guardate negli occhi, siete consapevoli dei problemi che si trascinano appresso, siete i primi a capire le loro future aspirazioni e a consigliarli. Perché ridurre tutto questo ad un mero rapporto telematico. Mi perdoni se queste mie parole potranno farla risentire in qualche modo, ma la mia filosofia di vita è in una frase in latino pronunciata da un Papa intorno al 1600 - Sum ut sum aut no sum - , e quindi sono abituato sempre a dire ciò che penso, mi dispiace solo averlo scritto ed inviato in modo telematico, avendo urgenza di farle conoscere il mio pensiero. Gradirei una sua risposta, magari in un incontro faccia a faccia. Un cordiale saluto, Giuseppe D'Alessandro, padre di Marzia frequentante quest'anno la II A.
Giuseppe Monaco
Giuseppe Monaco2 anni fa
Senza ombra di dubbio uno dei simboli di San Marco in Lamis
Francesca mazzeo
Francesca mazzeo2 anni fa
Ottima scuola. Ci ho passato anni stupendi
Antonio Vozzolo
Antonio Vozzolo2 anni fa
Ottima scuola e docenti.
Dadda Jeje
Dadda Jeje2 anni fa
Discreto
Civita Alicandro
Civita Alicandro2 anni fa
Luoghi consigliati