/Lazio/Scuola superiore

Liceo scientifico statale Augusto Righi

Via Boncompagni, 22, 00187 Roma RM, Italia

Liceo scientifico statale Augusto Righi
Scuola superiore
3.2
40 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WF5W+G8 Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 1211 26440
liceoaugustorighiroma.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Atomo Aragozzini
Atomo Aragozzini2 anni fa
Da ex studente sono veramente deluso da come si è evoluto questo Liceo negli ultimi anni con l'addio di alcuni Professori eccezionali.
Questo liceo negli ultimi anni ha avuto una vera e propria involuzione, con professori poco inclusivi nei confronti degli studenti con DSA poichè si permettono di umiliarli davanti ai compagni e non rispettano ciò che è previsto nella certificazione DSA, utilizzando come argomentazioni "nessuno ti ha obbligato di iscriverti al Righi".
Nel 2022 queste discriminazioni non sono più accettate e, l'idea che uno studente con certificazione DSA non possa eccellere, dovrebbe essere già stata cestinata dal almeno un decennio.

Spero che vi sia un intervento da parte della Preside in modo da migliorare la situazione e che vi sia un miglioramento nella mentalità dei Professori.
Valentina M.
Valentina M.2 anni fa
Istituto scolastico INDECOROSO.
Dopo 15 anni ancora mi capita di pensare all’incompetente e schizofrenica insegnante di italiano della quale, fortunatamente, non mi sono mai preoccupata più di tanto. Certi soggetti dovrebbero essere interdetti dall’insegnamento e dal rapporto con minori nella delicata fase di sviluppo.
A Lei, cara professoressa (volutamente minuscolo) dedico tutti i miei successi ed i miei titoli accademici (dottorato incluso).
Lore Iozia
Lore Iozia2 anni fa
Senza la preparazione che mi ha offerto non avrei mai ottenuto dei risultati così eccellenti all'università. È un liceo molto selettivo e faticoso, ma chi ne esce è davvero ben preparato.
Crox
Crox2 anni fa
Questo liceo è troppo severo, anche se in pagella ho preso tutti 9 non sanno spiegare un concetto di vita, timorosi lettori, codesto liceo è una vergogna per il mio maestro Augusto, chiudete tutto, anche L’internet
Haran Banjo
Haran Banjo2 anni fa
L'insegnante ha sbagliato nella forma, gli studenti nel merito. Sotto con lo studio e meno pagliacciate.
Nicola Borsato
Nicola Borsato2 anni fa
A scuola andate vestiti in maniera decente, dovrebbero sospendere tutti, altro che proteste.
Claudia Ciccotti
Claudia Ciccotti2 anni fa
L'esempio di quando la troppa severità diventa incompetenza. E' chiaro che questi insegnanti non hanno studiato la psicologia adolescenziale, poiché insieme alla severità deve essere attuata la giusta empatia che serve affinché il ragazzo si formi come uomo o donna, non come automa.
Mario Iorianni
Mario Iorianni2 anni fa
Istituto tutto fumo e niente arrosto, una vergogna... lo sconsiglio per chi ha veramente voglia di studiare
Luoghi consigliati