Elux Service Srl
Via F.lli Cervi, 7, 20090 Trezzano sul Naviglio MI, Italia
3.9
33 recensioni
8 Commenti
C3HC+46 Trezzano sul Naviglio, Città Metropolitana di Milano, Italia
Segnalazione posizione
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Lunedì: 8–12
Martedì: 8–12
Mercoledì: 8–12
Giovedì: 8–12
Venerdì: 8–12
Sabato: 8–12
Domenica: Chiuso
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Alla fine il frigorifero doveva essere sostituito, però lo stesso identico modello in negozio lo avrei pagato poco più della metà, mentre loro mi hanno applicato il prezzo pieno electrolux. Insomma sono soddisfatto della rapidità e della professionaltà, ma sinceramente mi sono sentito un pò "raggirato" sul prezzo. Va bene farsi pagare la competenza e dover sopravvivere ai centri commerciali, ma dovete venire in contro anche al cliente
Risposta alla risposta del proprietario:
Intanto preciso che la vigilia di Natale è un normalissimo giorno lavorativo ed eravate aperti quindi non è che vi devono fare un monumento per questo.
Poi, visto che voi siete entrati nel merito e che prima di ciò vi siete anche permessi di chiamarmi al telefono per la brutta recensione, nel merito ci entro anche io, cosa che non ho fatto nella prima recensione per delicatezza.
Per chi fosse interessato i fatti reali sono andati nel seguente modo: dopo un intervento da 170 euro per cambiare la cinghia, due condensatori e pulizia del condensatore (con ritiro della macchina), a distanza di una settimana la macchina si guasta ancora. Il tecnico esce di nuovo e, dopo aver svincolato il motore dalle due cinghie, mi fa vedere che il motore è guasto premendo il pulsante di start: il motore resta bloccato emettendo un ronzio forte. Il tecnico mi dice “c’è da cambiare il motore” e mi fa un preventivo di 145 euro (90 il motore + 55 uscita e montaggio), io gli rispondo che aspetto perché devo pensare a questo punto se aggiustare o cambiare macchina. La stessa viene richiusa e spina staccata mentre io ero in cucina a spiegare a mia moglie l’accaduto.
Successivamente, essendo io perito elettrotecnico presso un’azienda che fa automazione industriale, decido che non è complicato, compro un motore (81 euro sul sito Electrolux compresa IVA e spedizione) e lo cambio da me; l’ho cambiato in dieci minuti. Ma essendo io molto meticoloso (deformazione professionale) decido come sempre che, PRIMA di mettere mano a qualunque macchina, la riprovo io stesso. Quindi attacco la spina, premo il pulsante, ma il motore non fa neanche un verso, non arriva tensione. Forse non ho chiuso lo sportello, ma lo sportello è chiuso. Qualche filo staccato? Controllo, tutto a posto. Chiamo Elux e comunico i fatti dicendo “il motore riceveva tensione quando il tecnico era qui, ora non riceve più tensione, capite che ho dei dubbi su cosa sia successo visto che spina è stata staccata tutto il tempo?”. Purtroppo però il “centralinista” come lui si è definito è stato molto maleducato e arrogante (“attento a come parla!” mi intimava), ma riesco comunque ad ottenere una la visita del tecnico.
Arriva il tecnico che, invece di provare ad accendere la macchina “a carte ferme”, in cinque secondi smanetta il tastierino. “Volevo vedere se c’erano allarmi, ma non ce ne sono” si giustifica quando gli ho fatto notare la cosa. Poi preme il pulsante e “magicamente” il motore è tornato a ricevere tensione!!!
Caro signor Uleri, come dice lei non capirò niente di elettrodomestici, ma da elettrotecnico le posso dire che in 35 anni di esperienza motori magici non ne ho mai trovati.
E visto che mi avete provocato ci metto anche il carico: nelle due visite, per due volte, mi è stato sottolineato “se le interessa, visto che la sua macchina è vecchia, abbiamo delle buonissime asciugatrici a prezzi interessanti”. La mia macchina ha nove anni e sta funzionando alla perfezione (adesso che le ho cambiato il motore).
Felice di non essere più vostro cliente la saluto cordialmente.
Bussiness intento a incassare 30 euro senza tirare fuori neanche un cacciavite. Girando il selettore programmi le selezioni non erano corrette e non si riusciva a spegnere la lavasciuga se non staccando la spina. Il tecnico solo muovendo la rotella ha decretato il guasto alla scheda. Successivamente ho spontato il pannello anteriore notando che il cavo non faceva contatto con la scheda. Ricollegandolo e pulendo i contatti ho risolto il problema. 15 minuti di tempo e 30 euro spesi per il tecnico.
Rettifica: ho chiamato il proprietario che spiegandogli la situazione ha capito il mio problema e mi ha risarcito l'intervento del tecnico! Questa è professionalità e correttezza verso il cliente! Da migliorare la formazione dei tecnici ma riguardo al cliente massima attenzione!!! E questo merita 5 stelle
Prezzi di mercato con smaltimento usato compreso nel prezzo.
Inoltre garantito servizio di riparazioni futuro. (vendita e riparazioni)
Il tecnico intervenuto, puntuale e gentile, dopo avere sostituito un pezzo sotto alla lavastoviglie decideva anche di sostituire la scheda elettronica della lavastoviglie con una a suo dire più recente e performante.
Sta di fatto che dopo tale manovra la lavastoviglie non si è più neanche accesa neanche rimettendo la scheda originale (?)
A questo punto proponeva di sostituire la scheda di visualizzazione del display ma non essendo a disposizione il pezzo ci sarebbero voluti una o due settimane e comunque con un preventivo complessivo di 305 euro
(comprensivo anche di sostituzione della vaschetta del detersivo già rotta) oppure sostituzione a razzo, praticamente subito, con nuova lavastoviglie electrolux a 690 euro per un modello peraltro che si trova intorno alle 400 euro.
Che dire? io ho preferito pagare l'uscita e rivolgermi su altra marca.