/Tuscany/Centro commerciale

Centro Commerciale I Gigli

Via San Quirico, 165, 50013 Campi Bisenzio FI, Italia

Centro Commerciale I Gigli
Centro commerciale
4.4
33 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R4WV+R8 Campi Bisenzio, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 055 896 9250
igigli.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–22
Martedì: 9–22
Mercoledì: 9–22
Giovedì: 9–22
Venerdì: 9–22
Sabato: 9–22
Domenica: 9–21
Scrivi una recensione
Toscanone Girellone
Toscanone Girellone2 anni fa
Bellissimo centro commerciale nel bel cuore della Toscana, dove si può trovare e fare di tutto. È aperto dalla mattina fino a sera tarda. Sono presenti più di 100 negozi, che offrono vari generi, partendo dal semplice alimentare, fino ad arrivare all'abito di alta moda. Il centro commerciale è sviluppato su due piani con agli estremi due aree circolari, che sono collegate da due corridoi paralleli lunghissimi. Per andare da piano terra a primo piano, sono presenti scale mobili, ascensori e anche scale semplici. Al piano terra prevalentemente troviamo negozi di vestiti, qualche bar, il supermercato panorama, tabacchi e farmacia. Al secondo piano, la maggior parte dello spazio è sfruttata dalla ristorazione e, anche qua non mancano i negozi di vestiti, scarpe e giocattoli ecc. Nel posto sono presenti, svariati bagni, accessibili a chiunque, alcuni sportelli bancomat (su entrambi i piani), parrucchieri, estetisti, bricolage ecc. Insomma, l'elenco sarebbe lungo. Sarebbe necessario informarsi sul sito, per sapere meglio i negozi quali siano. Infine, se uno ci si reca in auto, ci sono tantissimi parcheggi fuori al piano terra, oppure attraverso una strada laterale si può trovare un ulteriore parcheggio al piano superiore (più piccolo). L'unico consiglio che posso dare è quello di non andarci il fine settimana, se non amate tanto il caos. Perché di caos ce n'è tantissimo, da quante persone vi si recano.
Daisy
Daisy2 anni fa
Enorme centro commerciale situato a Campi Bisenzio. Il locale è sempre molto affollato. È formato da due piani. Ci sono molti punti vendita e punti di ristoro. I bagni sono abbastanza puliti e ce ne sono diversi ma non abbastanza sufficienti. Data la forte affluenza si fanno molte code...perciò se ad esempio dovete pranzare vi consiglio di arrivare prima dell'orario di apertura del locale dove volete mangiare. I prezzi sono nella norma. È possibile parcheggiare la macchina in un ampio parcheggio all'esterno del centro oppure al piano sotterraneo. Nelle vicinanze ci sono le fermate per i bus oppure c'è anche il punto d'incontro per prendere il bus navetta che arriva fino alla stazione Santa Maria Novella di Firenze. Questo però costa parecchio (5 euro di corsa) e c'è uno ogni due ore circa.
Patrizia B.
Patrizia B.2 anni fa
Centro commerciale moderno a due piani, ampio e molto bello, ci sono 140 negozi per lo shopping 🛍🤩 ristoranti, bar, cinema multisala, area giochi bambini, area relax, alimentari e vari servizi. Al piano superiore c'è tutto il reparto ristoro. Il centro commerciale è organizzato bene, pulito e con perfetta illuminazione.
Come arrivare in auto 🚘 ai Gigli:
Autostrada 🛣 A11 uscita Prato Est direzione Campi Bisenzio
Autostrada 🛣 A1 uscita Calenzano direzione Campi Bisenzio.
Consigliatissimo! 👍🤩🛍🇮🇹🌍
Luca Nawratil
Luca Nawratil2 anni fa
Dopo 4 anni di lavoro qui dentro vi posso dire che, il centro commerciale in sé è buono, se venite a fare acquisti durante le giornate infrasettimanali con ben in mente cosa volete acquistare essendo ricco di negozi e ristoranti, può soddisfare tutte le esigenze. Diventa invece un tubbuio di ignoranza e paranormale quando presi da un attacco masochista decidete di visitare il centro commerciale durante il fine settimana vagando senza meta alla ricerca di un significato superiore. Auto parcheggiate senza il minimo fondamento logico e soprattutto rispetto (ho perso il conto di quante volte lo spaesato di turno ha aperto e conseguentemente sbattuto la sua portiera sulla mia, questo alla lunga mi ha costretto per forza di cose a parcheggiare in mezzo alla tangenziale per un senso di autoconservazione, letteralmente, essendo anche che il parcheggio dipendenti risulta essere un estensione di quello clienti, quindi *inesistente*). Molti, non scherzo, si perdono all'interno del centro commerciale, alcuni a quanto pare riescono a trovare l'uscita, i meno fortunati invece sono costretti a rimanere qui dentro per l'eternità, trovandoli, il più delle volte (quando non vagano senza meta) a dormire sulle varie "panchine" sparse per il centro commerciale. Per il dipendente medio l'orario lavorativo, durante il fine settimana, diventa una vera e propria lotta per la sopravvivenza, è impossibile trovare un posto silenzioso e pacifico in cui poter andare a mangiare senza imbattersi in bestie di ogni tipo, che non solo si lamentano se vedono che, in qualità di dipendente e quindi avendo una pausa limitata, ti servono prima (quelle rarissime volte che capita, grazie probabilmente a qualche congiunzione astrale millenaria) ma occupano oltre i più blasonati ristoranti... "McDonald" anche i più remoti tavoli della gastronomia panorama. Una volta, mi ricordo come fosse ieri, durante il periodo del fantomatico Black Friday, in cui tutti gli abitanti del nostro bellissimo pianeta si rinchiudono qui dentro, dopo corse interminabili sono riuscito a trovare una poltrona dove poter finalmente sedermi e mangiare... "Una poltrona massaggiatrice". Nemmeno un morso alla mia schiacciata che sono stato malamente sfrattato in quanto lo scienziato in questione, ALLE ORE 13 DI DOMENICA voleva godersi un massaggio rilassante.
Stendiamo un velo pietoso sul periodo COVID dove la mascherina sotto il naso era la nuova hit del momento.

In sintesi, il centro commerciale è buono e ben fornito è chi ci viene il problema e questo si riflette su tutto l'ambiente.
Chiara indiati
Chiara indiati2 anni fa
Ma quanti negozi ci sono al suo interno, non ne puoi venire fuori senza trovare quanto ti serve. Prevalentemente diviso su due piani dove al piano superiore ci sono più lucali inerenti al cibo e sotto negozi di tutti i generi! Pulito e piuttosto scorrevole, facile anche il parcheggio, sulla terrazza o in basso. Sicuramente una tappa da fare.
Marco
Marco2 anni fa
Punto di riferimento di tutti i fiorentini e non. Tantissima scelta di abbigliamento e food.
Ovviamente un po' incasinato,pur grande che sia ,per via della mole di gente che c'è soprattutto nel wk e feste.
C'è anche un Locker amazon e macchinetta foto tessera al primo piano.
Piccolo parco giochi per bambini
Massimo Mulè
Massimo Mulè2 anni fa
Oramai ci sono stato tantissime volte e devo dire che ci sono molte alternative per tutto quello che cerchi, armati di pazienza se vai nei giorni tipo sabato ecc perché potresti trovare davvero tanta gente, poi in questi periodi di pandemia non si sa mai quello che si trova e come. Comunque è un centro commerciale con tantissimo parcheggio sia sulla terrazza che intorno, e vale la pena passare una buona giornata anche per gustare qualcosa nei vari localini, ristoranti e vari..
Maicol Angella
Maicol Angella2 anni fa
Molto bello e fornito di punti vendita moderni. Il centro commerciale I Gigli offre un ottima esperienza di shopping e svago per tutte le età. Vasta scelta di punti vendita di tutte le tipologie, dal vestiario classico a quello sportivo (nike,jd,Adidas), alimentari, svago, bellezza a benessere. Il centro è spazioso, pulito e ben illuminato. Ottima la food court del piano superiore che con una vasta scelta di ristoranti riesce ad accontentare praticamente ogni gusto, kfc, McDonald, poke, starbucks, ecc. in poche parole da visitare sia per una giornata di svago che per degli acquisti. Consigliatissimo
Luoghi consigliati