/Sardinia/Sito storico

Nuraghe Riu Mulinu Cabu Abbas

Via S'Iscoglia, 07026 Olbia SS, Italia

Nuraghe Riu Mulinu Cabu Abbas
Sito storico
4.4
209 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XG4C+69 Olbia, Provincia di Sassari, Italia
sardegnaturismo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Alessia Del Vacchio
Alessia Del Vacchio2 anni fa
Percorso ben tenuto, per quanto nella parte finale non semplicissimo da percorrere. Non necessita di attrezzature, anche le scarpe da ginnastica vanno bene, percorribile anche dai neofiti (come noi). Alla fine, in 15 minuti circa si arriva in cima e la vista è bellissima (soprattutto al tramonto), oltre ai resti e alle pietre levigate che, in quelle montagne, lasciano un'impressione di armonia.
Marco Morana
Marco Morana2 anni fa
Il luogo è senza infamia e senza lode: bisogna percorrere prima una strada con alcune curve a gomito abbastanza mal tenuta ad un certo punto, dopodiché bisognerà percorrere tutto un sentiero con scalini in salita per un quarto d'ora, dopo essersi procurati delle scarpe da trekking. Vi do un consiglio: non salite in alto se è presente troppo vento, perché non VE lo godreste.
Andrea Cugini vado di camper
Andrea Cugini vado di camper2 anni fa
Sulla strada che porta versol l'agriturismo Cabu Abbas, c'è il sentiero che porta hai resti di questo incredibile nuraghe!!
Guardando le mura intorno, credo che una volta doveva essere un imponente costruzione!
Da Olbia si va in direzione di Pittulongu poi si seguono i cartelli che indicano il nuraghe.
Si l lascia la macchina di fianco il cancello di entrata dell'agriturismo, e si torna indietro di una ventina di metri, dove inizia lo stretto sentiero che porta al nuraghe
Marco Cipriani
Marco Cipriani2 anni fa
Attirati dalle recensioni positive e dalla voglia di "staccare" dalla vita da spiaggia ci siamo abbiamo tentato questa escursione.
Le indicazioni per raggiungerlo (sia fisiche che di Google Maps) terminano molto prima della partenza effettiva del sentiero.
Su suggerimento di altri recensioni abbiamo seguito le indicazioni di una presunta corsa podistica e ci siamo incamminati lungo il sentiero.
Il percorso è chiaro e non particolarmente impegnativo ma poco curato e invaso dalla vegetazione (cosa che ha reso complicato il cammino).
Arrivati sulla sommità non c'era alcun cartello o informazione ed è stato abbastanza deludente aver faticato solo per una bella vista su Olbia.
Certamente merita maggiore cura

Aggiornamento: dopo 2 giorni abbiamo provato a raggiungerlo dall'altro lato seguendo per Fonte di Cabu Abbas. Effettivamente da questo lato la strada è asfaltata porterebbe fino all'inizio del sentiero...dico porterebbe perché il cemento sfondato aveva le armature di ferro in vista. Lasciata la macchina lungo la strada abbiamo trovato i cartelli con la storia della costruzione e un percorso più fattibile.
Mario Santu
Mario Santu2 anni fa
Sito archeologico a due passi da Olbia bello da vedere panorama fantastico, ci si arriva facilmente con una camminata di 10 o 15 minuti, facile da trovare e ben segnalato.
Cristian Asara
Cristian Asara2 anni fa
Bellissimo sito archeologico con un vista incredibile su Olbia. Accessibile a tutti, ci si arriva in 15 di camminata. L'ingresso è gratuito.
Davide Pinna
Davide Pinna2 anni fa
Panorama sul golfo degli aranci e su Olbia, nuraghe non proprio integro ma comunque ben tenuto, facilmente raggiungibile con auto anche basse, c’è qualche pezzo di strada sterrata per raggiungerlo, ma nel complesso abbastanza ben tenute.
Manuel
Manuel2 anni fa
L'ultimo tratto per arrivare articolo parcheggio è un po' difficile si sia una macchina bassa, si sale per un sentiero abbastanza difficile per 10-15 minuti poi si trovano le varie parte del Nuraghe arrivando alla cima dove si gode una vista mozzafiato su Olbia e dintorni
Luoghi consigliati