/Marche/Spiaggia pubblica

Spiaggia delle Due Sorelle

60020 Sirolo AN, Italia

Spiaggia delle Due Sorelle
Spiaggia pubblica
4.6
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
GJWG+HV Sirolo, Provincia di Ancona, Italia
+39 071 933 1795
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Lucy Guerra
Lucy Guerra2 anni fa
Se vi capita di andare a Numana e dintorni fate questa bella gita che parti dal porto di Numana e ti porta a questa spiaggia incontaminata con acqua cristallina e sassi bianchi, ti lasciano li per 3 ore, la spiaggia non c'è nulla, dovete portare da mangiare. L'unica cosa che secondo me è un po caro è il biglietto 30 euro adulti e 20 bambini.
Leonardo Mazzone
Leonardo Mazzone2 anni fa
Un posto incantevole, non lo dimenticherete mai più! È raggiungibile esclusivamente via mare, dal porto di Numana potete prendere il traghetto (prezzo abbastanza eccessivo, 30€ a persona) e raggiungere questa spiaggia in circa 20 minuti con inclusa guida e spiegazione sulle caratteristiche del territorio. Consiglio di andarci per la tranquillità, la pulizia, il mare cristallino (portatevi una maschera, scarpe da nuoto per via dei sassi, possibilmente un ombrellone e delle scorte di acqua e cibo perché non c’è un posto per la ristorazione.) Mi raccomando, trattate bene questo posto non sporcando e gettando rifiuti di nessun genere.
Leandro Lazzerini
Leandro Lazzerini2 anni fa
Bellissima spiaggia incontaminata formata daciottoli bianchi. grandi e fini , con un mare cristallino , si arriva sono in barca con servizio a pagamento oppure si può noleggiare una Canoa. Vale la pena di passare una giornata in questo posto meraviglioso. Sotto il Monte Conero..
Cosetta Colleoni
Cosetta Colleoni2 anni fa
Abbiamo scelto di andarci in canoa , partendo da spiaggia Urbani.
Bellissima esperienza, ma suggerisco di valutarla senza un soffio di vento, perché diventa un'avventura! .....e con le onde , non troppo rilassante, come avrei preferito.
Oltre al vento, valutate le correnti che portano in mare aperto, quindi consiglio di pagaiare sotto costa, facendo molta attenzione ai bagnanti.
Inoltre, non è concesso "parcheggiare" la canoa sulla battigia. C'è un body gard, in servizio per il Comune di Sirolo, che ti invita ad attraccarla alle boe galleggianti dinanzi la spiaggia.
La spiaggia è presa d'assalto, dai battelli che scaricano un sacco di visitatori...
Giusto il tempo di un bagno, perché non ci sarebbe posto per tutti.
Mattia Cianfroni
Mattia Cianfroni2 anni fa
Spiaggia selvaggia incantevole in zona Conero!
Paesaggio mozzafiato e acqua molto bella.
La spiaggia è molto rocciosa.
Consiglio di attrezzarsi perché sulla spiaggia non sono presenti né stabilimenti né servizi.
Stefano B.
Stefano B.2 anni fa
Bellissima esperienza dei giorni scorsi, arrivati con la barca siamo scesi a fare un bagno, acqua stupenda, la storia che circonda questa spiaggia ricorda un episodio di un'imbarcazione dell'inizio degli anni '60 purtroppo naufragata che trasportava legname in buona parte finito a riva e poi.... Chissà dove (😉), fatevi un giro chiedendo al porto di Numana, meglio al mattino o primo pomeriggio perché le montagne impediscono la luce del sole dopo una certa ora, la spiaggia é di ciottoli bianchi.
Passi Sospesi Stefania
Passi Sospesi Stefania2 anni fa
Acqua cristallina e roccia, stupenda spiaggia ai piedi del Conero. Ci si arriva in barca o canoa (entrambi servizi a pagamento). La spiaggia non è attrezzata e quindi bisogna portare con se eventualmente l’ombrellone, e assolutamente acqua/bevande e qualcosa da mangiare. La spiaggia è famosa per la presenza di faraglioni, appunto le due Sorelle. La si può vedere dall’alto senza possibilità di scendere dal punto belvedere il Passo del Lupo raggiungibile a piedi.
Elisa Bruziches
Elisa Bruziches2 anni fa
Un luogo di rara bellezza, difficile da raggiungere, come tutte le cose belle. La spiaggia è raggiungibile solo via mare, ma dal porto di Numana viaggiano qui numerose motonavi e vengono organizzate interessanti escursioni in barca. Sulla spiaggia non c'è nulla di commerciale, quindi è necessario arrivare muniti di tutto. Un Paradiso...
Luoghi consigliati