/Emilia-Romagna/Stadio

Mapei Stadium – Città del Tricolore

Piazzale Atleti Azzuri D'Italia, 1, 42122 Reggio Emilia RE, Italia

Mapei Stadium – Città del Tricolore
Stadio
4.3
4 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PJ7X+RV Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia, Italia
+39 0536 882645
sassuolocalcio.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Gino vavalle
Gino vavalle2 anni fa
Il Mapei Stadium - Città del Tricolore, nato Stadio Giglio e successivamente rinominato Stadio Città del Tricolore, è un impianto sportivo che sorge a Reggio Emilia. Costruito per conto del club calcistico della Reggiana (primo esempio di stadio di proprietà in Italia nel dopoguerra) a partire dall'agosto 1994 e ultimato ad aprile 1995, sorge in località Mancasale, a due chilometri dal centro della città. Originariamente impianto interno delle gare della società committente, ospitò anche incontri di rugby internazionale e di Pro14.
Oltre alle gare interne della rinnovata Reggiana, la struttura fu scelta anche per ospitare la finale della Champions League femminile 2015-16 e in ambito nazionale le finali di Supercoppa italiana 2020 e Coppa Italia 2020-21.
Lo stadio non ha pista d'atletica e presenta tutti posti a sedere, entrambe le tribune sui lati lunghi del campo sono coperte.
Xhei H
Xhei H2 anni fa
Stadio abbastanza piccolo che ospita fino a 20.000 persone circa e campo tenuto in ottime condizioni (in parte in erba naturale e in parte sintetico).
In prossimità c'è il centro commerciale I petali, dove ci sono diversi locali commerciali.
La prima trasferta con scudetto 🔴⚫ che non potrò dimenticare.
Mirco Pari
Mirco Pari2 anni fa
Visitatato 25/04/22- Stdadio a 5min dal casello con molti parcheggi gratuiti nei dintorni. Ci sono andato in occasione di una partita di serie A, consigli: in auto è meglio lasciarla in un parcheggio adiacente alle rotonde, evitare di metterla sotto i palazzi della zona abitata (via Meuccio Ruini) perche chiudono alcuni ingressi convogliando il traffico in una unica uscita. Inoltre per rientrare all'autostrada prendere la tangenziale aggirando l'ingorgo del rientro. Per il resto adatto anche per bambini si riesce a vedere i giocatori da vicino, se si va nelle tribune laterali. Se ti sono stato utile, clicca su mi piace sotto. Grazie
Bruno De Martino
Bruno De Martino2 anni fa
Lo stadio é stato costruito nel 1995 a pochissimi chilometri dal centro della città di Reggio Emilia. É stato poi oggetto di diversi passaggi di proprietà a causa delle vicende economiche della squadra di calcio della Reggiana proprietaria dell'impianto. Nel 2013 viene rilevato dalla Mapei sponsor della squadra di calcio del Sassuolo. Lo stadio non ha pista d'atletica ed ha una buona visione, ma la nota molto dolente é che ha entrambe i settori di curva scoperti.........
Ottima la capienza esterna dei parcheggi auto/bus.
Enrico
Enrico2 anni fa
A questo stadio ho dato 4 stelle perché:
Pro:
Ottima visibilità (sono stato nel settore ospiti) rispetto ad altri stadi del nord Italia, parlo per esperienza. Si vive un esperienza unica.
Ampi parcheggi in loco, anche se consiglio di parcheggiare alla Decathlon e così si evita il gran caos all'uscita.

Contro: non ho dato cinque stelle solo per il fatto ch l'entrata è un po' macchinosa, i controlli sono lenti. C'è da dire che ho seguito la partita Sassuolo-Juve e di conseguenza noi gobbi lo abbiamo riempito tutto il settore a noi dedicato, quindi per squadre di fascia minore probabilmente il problema non esiste.
Un solo bar è pochetto.
Salvatore Perrone
Salvatore Perrone2 anni fa
Lo Mapei stadio si trova a Reggio Emilia, in periferia, comodo da raggiungere dall'uscita autostradale, con tanti posti auto a disposizione tutti sotto lo stadio. Piccolo e carino, lo stadio offre una visuale da gioco ottima da tutti i punti, Non avendo la classica pista d'atletica attorno al rettangolo di gioco, si può dire che si e a stretto contatto con i propri beniamini. Bello e complimenti.
Paola Contiero
Paola Contiero2 anni fa
E stato magico per il nostro ragazzo superabile. Sarebbe bello che i giocatori rivolgessero ai ragazzi disabili, sempre, un saluto, loro sono i tifosi più onesti! Ben organizzato tutto. Grazie!
Cesare Zanotti
Cesare Zanotti2 anni fa
La partita si vede molto bene. Campo perfetto.
Organizzazione dell'evento, Sassuolo-Milan assolutamente carente: entrata gente senza biglietto, nessun controllo, bar già sforniti di bevande da subito.
Luoghi consigliati