/Sicily/Stadio

Stadio Comunale Falcone - Borsellino

Via Abano, 112, 95047 Paternò CT, Italia

Stadio Comunale Falcone - Borsellino
Stadio
3.6
100 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
HVFR+QP Paternò, Città metropolitana di Catania, Italia
+39 095 797 0257
comune.paterno.ct.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Gino vavalle
Gino vavalle2 anni fa
Lo stadio comunale Falcone-Borsellino è un impianto sportivo di Paternò in provincia di Catania dove si svolgono le partite interne del Paternò.
Un po' di storia... edificato alla vigilia degli anni duemila, l'impianto è stato inaugurato nella stagione calcistica 2001-2002, quando il Paternò Calcio disputò il suo primo campionato di Serie C2. Lo stadio è intitolato alla memoria dei giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone assassinati da Cosa nostra, dei quali all'epoca ricorreva il decimo anniversario dalla morte. Il Falcone-Borsellino sostituisce lo storico stadio Le Salinelle ubicato nella zona omonima. Nel 2007 a seguito degli incidenti verificatisi il 2 febbraio a Catania al termine della gara Catania-Palermo (nota per la morte dell'ispettore capo di Polizia Filippo Raciti) sono stati effettuati lavori di ristrutturazione e adeguamento alle norme previste dal decreto Amato sulla sicurezza negli stadi di calcio, che ha comportato una temporanea riduzione della capienza massima da 4.000 a 2.000 spettatori.
Garnett 5
Garnett 52 anni fa
Più che "stadio" andrebbe chiamato "campo sportivo". Struttura fatiscente, poco protetta da vento ed intemperie, in una zona con addirittura animali al pascolo. Unica nota positiva la fantastica veduta dell'Etna sullo sfondo in tutta la sua maestosità.
Santo virgillito
Santo virgillito2 anni fa
Purtroppo sembra un po abbandonato, terreno di gioco poco curato.
Barbara Insinga
Barbara Insinga2 anni fa
Zona tranquilla e bellissima, lì vicino ci sono le salinelle di Paternò la pista delle macchine modellini per correre stupendo
Zio Salvo
Zio Salvo2 anni fa
Una volta era il fior fiore dello occhiello della provincia di Catania ora è abbandonato è un peccato.
Gazzetta Rossazzurra news
Gazzetta Rossazzurra news2 anni fa
E' la casa del Paternò calcio, ma si presenta ancora con molte lacune, in quanto gli spogliatoi sono in dei container e la tribuna principale è modulare. il terreno di gioco in erba naturale, quando è curato si presenta molto bello. Inizialmente ospitava 6000 spettatori, ma poi è stato omologato per 2500.
Maria Costa
Maria Costa2 anni fa
Era il fior fiore della provincia di Catania una volta ora e lasciato a pendere e un peccato.
Mario La Spina
Mario La Spina2 anni fa
Nei giorni di lunedì giovedì sabato.
Si può visitare il mercato di Paternò.
Luoghi consigliati