/Sicily/Stadio

Stadio Marco Tomaselli

snc, V.le Stefano Candura, 93100 Caltanissetta CL, Italia

Stadio Marco Tomaselli
Stadio
3.8
60 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F29Q+CH Caltanissetta, Libero consorzio comunale di Caltanissetta, Italia
+39 0934 74267
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Gino vavalle
Gino vavalle2 anni fa
Lo stadio Marco Tomaselli, conosciuto anche con la vecchia denominazione di stadio Pian del Lago o semplicemente Pian del Lago, è un impianto sportivo di Caltanissetta. La sua capienza è di 11.950 posti, divisi tra una tribuna coperta, una gradinata e due curve (questi ultimi tre settori sono senza copertura). Possiede inoltre una pista di atletica leggera con corsie ampliabili, secondo il progetto architettonico. Disponibile anche l'illuminazione artificiale per le gare in notturna o con scarsa visibilità. Nello stesso impianto è ospitata inoltre una sala scherma e una palestra di pesistica in cui si allenano molti atleti di livello nazionale e internazionale. Al "Marco Tomaselli" hanno sede il centro di Medicina dello sport per la provincia di Caltanissetta e l'Assessorato comunale allo Sport e Tempo Libero. Il "Tomaselli" viene talvolta utilizzato anche per ospitare concerti di musica leggera.
Michele M
Michele M2 anni fa
Ormai storico stadio della città dove è possibile svolgere attività fisica. Purtroppo è tenuto male…fondamentalmente per una scarsa attenzione di lo gestisce.
Spero possa vedere anni migliori per il suo potenziale
Salvatore Meli
Salvatore Meli2 anni fa
Stadio comunale di Caltanissetta, veramente molto deludente, gestito male, personale in loco quasi assente, manutenzione scarsissima quasi inesistente, piccole quantità di erbacce cresciute lungo la pista di atletica che circonda lo stadio. Il prato che costituisce il campo di calcio è in condizioni disastrose. Assolutamente non degno di un capoluogo di provincia.
Andrea W_G
Andrea W_G2 anni fa
Grande e comoda tribuna, campo in ottime condizioni, ideale anche per grandi manifestazioni.
Lea Romano
Lea Romano2 anni fa
Cosa dire? Dovrebbe essere il tempio dello sport ed invece non lo è affatto. In stato quasi di abbandono. Solo il prato viene curato per fare allenare le squadre (che pagano per usufruire di questa possibilità). La pista di atletica non è in buone condizioni. Ci sono avvallamenti che risultano pericolosi per chi fa velocità. I custodi? Non pervenuti. Nullafacenti che stanno chiusi nella loro stanzetta e non controllano chi entra e chi esce dal campo e non fanno rispettare neanche le basiche regole per il corretto utilizzo del luogo. Il risultato è che vedi in pista cani, pattini, passeggini, gente che fuma e non aggiungo altro. Gli orari di chiusura sono troppo ristretti soprattutto in estate quando corre l'obbligo di andare la sera per il troppo caldo. Le attrezzature per l'atletica sono in stato di abbandono: cuscini per il salto in alto, l'area con la sabbia per il salto in lungo. La pulizia delle gradinate è quasi inesistente. Povera città
Daniela Fiamingo
Daniela Fiamingo2 anni fa
Una bellissima giornata allo stadio con il rugby
Fabrizio Blandi
Fabrizio Blandi2 anni fa
Uno dei migliori campi della zona. Il manto erboso, nonostante soffra un bel po' d'inverno, è uno dei meglio tenuti. La polivalenza è un bel vantaggio. Peccato che i fondi ingenti che ci vorrebbero per una manutenzione completa pregiudicano di poter avere una struttura perfetta!
Francesco Grasso
Francesco Grasso2 anni fa
Ideale per il running💪👍
Luoghi consigliati