/Veneto/Stadio

Stadio Marcantonio Bentegodi

Piazzale Olimpia, 2, 37138 Verona VR, Italia

Stadio Marcantonio Bentegodi
Stadio
4
7 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CXP9+4C Verona, Provincia di Verona, Italia
+39 045 818 6111
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Gino vavalle
Gino vavalle2 anni fa
Lo stadio Marcantonio Bentegodi è il principale impianto sportivo della città di Verona, sede gli incontri casalinghi delle squadre di calcio professionistiche dell'Hellas Verona e del ChievoVerona. Utilizzato anche durante i Mondiali di Italia 90, negli anni ha ospitato partite della Nazionale Italiana di Calcio, incontri di rugby, manifestazioni di atletica leggera e concerti musicali. Con una capienza di 39.211 posti a sedere è l'ottavo stadio più grande in Italia. Inaugurato il 15 dicembre 1963, ha sostituito il vecchio e omonimo stadio comunale che era ubicato nella centralissima zona di Piazza Cittadella, a poche centinaia di metri da Piazza Bra e dall’anfiteatro Arena. È intitolato alla memoria di MARCANTONIO BENTEGODI, storico promotore e benefattore dello sport veronese vissuto nel XIX secolo. Come molti stadi dell’epoca è dotato di una pista di atletica che, assai raramente utilizzata, influisce negativamente sulla visibilità delle partite e tiene gli spettatori molto lontani dal terreno di gioco.
Manuel Bailo
Manuel Bailo2 anni fa
Stadio molto datato, ha le classiche caratteristiche old-style: pista di atletica, tanto cemento, poltroncine scomode in plasticaccia ecc ecc.
Poltronissime Ovest non offrivano una visione ottimale.
Un poco sporco anche prima della partita.
Per il resto... allo stadio si va a vedere la partita... va bene anche cosi.
Migliorabile la gestione.
Cristian Sicignano
Cristian Sicignano2 anni fa
Ci sono stato diverse volte nel settore ospiti. Rispetto a moltissimi stadi che ospita i tifosi “rivali” come postazione, visuale della partita è ottima!!! Mi sono trovato bene con i servizi bar interni, molto gentili e cordiali.
Se siete amanti del calcio non perdetevi le trasferte al Bentegodi 💪
Marco Riello
Marco Riello2 anni fa
È lo Stadio, della città di Verona, il più Blasonato, e capiente della Regione Veneto, (Capienza 31.713 Spettatori). Reso famoso dalle 2 Squadre della Città scaligera, l'HellaS Verona e il Chievo VR. All'epoca dei Mondiali di Football d' Italia 1990., era stato inserito tra i 7/8 stadi ospitanti le partite dei gironi finali della Competizione. Molto bella e la visuale che si può osservare dai settori interni del BENTEGODI, nonostante lo Stadio sia dotato di un anello, di atletica leggera, esterno al campo di gioco.
Diego Calla
Diego Calla2 anni fa
Di buono solo le birre.
Stadio anni 90 con una pista di atletica praticamente inutile.
Comodi sono i numerosi parcheggi e la strada a scorrimento veloce che arriva direttamente allo Stadio.
Visuale della partita così così ma nel complesso un buono Stadio con una Grande tifoseria.
Mauro Pivesso
Mauro Pivesso2 anni fa
Stadio da demolire e ricostruire nuovo.
Sporco, i sedili pieni di guano di piccione.
Scale vecchie e sporche, anche queste piene di guano di piccione.
La pista di atletica inagibile.
Un solo megaschermo, utilizzato malamente.
Da non frequentare.
Jacklosvelto 1
Jacklosvelto 12 anni fa
Bellissimo stadio con un tifo eccessivamente caloroso, non tanto per incitare la propria squadra quanto per offendere gli avversari.
Tornando al campo, ben progettato visibilità dei calciatori molto buona.
Elia Sanfilippo
Elia Sanfilippo2 anni fa
Stadio molto bello, seppure un po’ vecchio, situato in centro città. Necessità di qualche intervento di ristrutturazione ma ne vale la pena andarci. Si vede molto bene il campo, l’atmosfera è splendida con i tifosi di casa sempre molto calorosi che incitano la squadra dall’inizio alla fine.
Luoghi consigliati