/Tuscany/Teatro

FAI - Teatrino di Vetriano

Località Carraia, 7, 55064 Pescaglia LU, Italia

FAI - Teatrino di Vetriano
Teatro
4.7
137 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XFJC+WJ Pescaglia, Provincia di Lucca, Italia
+39 0583 358131
fondoambiente.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Franco Di Tommaso
Franco Di Tommaso2 anni fa
Situato in cima a delle colline, immerso nel verde, un paesino di poche anime con un teatro dell'800 riconosciuto dal guiness dei primati mondiali come il più piccolo del mondo.
Guido Menestrina
Guido Menestrina2 anni fa
Bellissimo miniteatro di fine '800 per 85 persone tra platea e due ordini di palchi. OttimMente reataurato e conservato dal FAI
Cinzia Aloisini
Cinzia Aloisini2 anni fa
Un piccolo gioiello, una scoperta che rallegra gli occhi e la mente. E infonde fiducia. Grazie al Fai e alle persone che lo compongono! Per merito loro, grazie al loro lavoro, amorevole e volontario, a noi è permesso di godere di tanta -seppur in questo caso piccola- curata bellezza. La storia della nascita del teatrino e della sua permanenza nel tempo in questo lembo dell Alta Versilia, è già di per se un miracolo. Oggi grazie alla dedizione delle persone che non vogliono rassegnarsi il miracolo continua. Non perdetelo!
Ilaria Franceschini
Ilaria Franceschini2 anni fa
Fantastico.. Consiglio a tutti una visita... É se possibile verrò sicuramente a godermi uno spettacolo, un grazie alla gentilissima Cristina guida impeccabile e ragazza gentilissima!!!
Mary P.
Mary P.2 anni fa
Il più piccolo al mondo veramente un gioiello da scoprire grazie al fai per la conservazione e per aver restituito questa " bomboniera"
Carzafio
Carzafio2 anni fa
Con i suoi 71 m3 è più piccolo teatro al mondo; meglio telefonare per organizzarsi con la guida che sarà ben lieta di raccontarvi la storia e mostrarvi tutto. Ci sono spettacoli la domenica pomeriggio, affrettatevi, non ha molti posti.
Teatro restaurato dal FAI
Manuela C.
Manuela C.2 anni fa
Fantastico e suggestivo teatrino: il più piccolo del mondo
Sergio Pardo
Sergio Pardo2 anni fa
Un "piccolo" meraviglioso gioiello voluto dalla comunità paesana. Raro esempio di iniziativa culturale popolare del 1800. Consiglio la visita a chi della curiosità ne fa un patrimonio personale.
Luoghi consigliati